suggerimenti modifiche motore 147 115cv

Re: R: suggerimenti modifiche motore 147 115cv

Se vuoi mappare, sei libero di farlo.
Il consiglio che ti dó anche io é di lasciar perdere il cono, non fa nulla su un diesel. Se non aumentare il quantitativo di aria a vuoto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma sto cono lo hai gia montato/acquistato o no? Se si allora lascialo/montalo, altrimenti un pannello bmc va gia bene
 
Comunque il cono non è vero che non serve sui diesel..sono in molti a confermare che qualcosa fa (anche io stesso) minimo ma in un contesto completo ci sta..ovvio solo non serve a una mazza ma con linea di scarico nuova mappa e via dicendo aiuta..non da cavalli in più..ma aiuta..
 
autoren":3ph27set ha detto:
no io l'ho sconsigliata :nod) per il cono toglilo pure,molto meglio l'airbox originale (che è studiato appositamente) di un cono con misure e posizioni a casaccio :nod)

phoenix86to":3ph27set ha detto:
Se vuoi mappare, sei libero di farlo.
Il consiglio che ti dó anche io é di lasciar perdere il cono, non fa nulla su un diesel. Se non aumentare il quantitativo di aria a vuoto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Mi piacerebbe sapere su quali basi dite ciò...

prima cosa l'air-box originale è così ben studiato e ad-hoc che è sempre lo stesso per il 110, 115, 120, 136, 140, 150 e 170cv quindi "apposito" mi sembra un aggettivo decisamente sbagliato, seconda cosail discorso di "aumentare il quantitativo di aria a vuoto" poi è una boiata gigantesca, ma va beh evidentemente non è cosa nota a tutti il funzionamento di un motore a gasolio e del suo sistema di sovralimentazione.... :asd) :asd) :asd)
 
prima cosa l'air-box originale è così ben studiato e ad-hoc che è sempre lo stesso per il 110, 115, 120, 136, 140, 150 e 170cv quindi "apposito" mi sembra un aggettivo decisamente sbagliato, seconda cosail discorso di "aumentare il quantitativo di aria a vuoto" poi è una boiata gigantesca, ma va beh evidentemente non è cosa nota a tutti il funzionamento di un motore a gasolio e del suo sistema di sovralimentazione....
hai mai preso in considerazione di fare domanda come tecnico ingegnere progettista alla fiat :scratch) è chiaro che ne sai più di loro :nod) :spin) potrebbe essere l'inizio di una carriera lavorativa molto interessante :nod)
l'utente ha chiesto dei consigli,rispettiamo anche quelli contrari ai propri
Fatemi sapere le vostre opinioni ragazziii
 
autoren":1j5mx0a8 ha detto:
prima cosa l'air-box originale è così ben studiato e ad-hoc che è sempre lo stesso per il 110, 115, 120, 136, 140, 150 e 170cv quindi "apposito" mi sembra un aggettivo decisamente sbagliato, seconda cosail discorso di "aumentare il quantitativo di aria a vuoto" poi è una boiata gigantesca, ma va beh evidentemente non è cosa nota a tutti il funzionamento di un motore a gasolio e del suo sistema di sovralimentazione....
hai mai preso in considerazione di fare domanda come tecnico ingegnere progettista alla fiat :scratch) è chiaro che ne sai più di loro :nod) :spin) potrebbe essere l'inizio di una carriera lavorativa molto interessante :nod)
l'utente ha chiesto dei consigli,rispettiamo anche quelli contrari ai propri
Fatemi sapere le vostre opinioni ragazziii
Ed evitiamo di sfottere ..
 
autoren":1al8shs9 ha detto:
prima cosa l'air-box originale è così ben studiato e ad-hoc che è sempre lo stesso per il 110, 115, 120, 136, 140, 150 e 170cv quindi "apposito" mi sembra un aggettivo decisamente sbagliato, seconda cosail discorso di "aumentare il quantitativo di aria a vuoto" poi è una boiata gigantesca, ma va beh evidentemente non è cosa nota a tutti il funzionamento di un motore a gasolio e del suo sistema di sovralimentazione....
hai mai preso in considerazione di fare domanda come tecnico ingegnere progettista alla fiat :scratch) è chiaro che ne sai più di loro :nod) :spin) potrebbe essere l'inizio di una carriera lavorativa molto interessante :nod)
l'utente ha chiesto dei consigli,rispettiamo anche quelli contrari ai propri
Fatemi sapere le vostre opinioni ragazziii

Siamo nella sezione elaborazioni, che pertinenza hanno una serie di tuoi interventi dove scrivi che le auto sono già belle e perfette così come sono?? :spam) ?
 
Re: R: suggerimenti modifiche motore 147 115cv

marco_1.9":a01idq0i ha detto:
Mi piacerebbe sapere su quali basi dite ciò...

prima cosa l'air-box originale è così ben studiato e ad-hoc che è sempre lo stesso per il 110, 115, 120, 136, 140, 150 e 170cv quindi "apposito" mi sembra un aggettivo decisamente sbagliato, seconda cosail discorso di "aumentare il quantitativo di aria a vuoto" poi è una boiata gigantesca, ma va beh evidentemente non è cosa nota a tutti il funzionamento di un motore a gasolio e del suo sistema di sovralimentazione.... :asd) :asd) :asd)

In effetti i filtri aria a cono (BMC, SprintFilter, K&N) son tutti differenti tra loro.
Ah no, scusami: differiscono solo nella dimensione di attacco ai manicotti. Non in altro.
Secondo punto: aumenti il quantitativo di aria a vuoto perché - messo ad cazzum - puó pescare aria calda acqua, o me**a. Tutte cose che ad un motore 'a gasolio e col suo sistema ti sovralimentazione' fanno solo bene.
Terza cosa: se un utente chiede un parere, mi sembra corretto che voi possiate dire la vostra di esperti del tuning, io dico la mia da cultore di un'auto originale e stock.
Detto ció, possiamo anche terminare qui l'off topic. Eventuali ulteriori siano scritti via PM - magari dopo aver letto del tuo titolo di studio in ingegneria, o della tua pluriennale esperienza da preparatore per competizioni.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
marco_1.9":1w92gsvk ha detto:
Siamo nella sezione elaborazioni, che pertinenza hanno una serie di tuoi interventi dove scrivi che le auto sono già belle e perfette così come sono?? :spam) ?

Marco_1.9 in questa sezione si parla di modifiche meccaniche alle proprie autovetture, comprese argomentazioni su pneumatici.
Questo però non significa che è una sezione dove hanno voce in capitolo solo i pro-modifica, anzi per tua cultura generale ti consiglio di ricercare diversi argomenti nella sezione dove ti accorgerai che effettivamente alcuni aspetti delle nostre automobili danno il miglior risultato proprio così come sono progettate originariamente.

Con questo non voglio dire io cosa è meglio e cosa no, sono davvero l' ultima persona qualificata a farlo e non è neanche di mio interesse, ma la cosa peggiore che si può fare sul forum è voler precludere la libertà di esposizione del proprio pensiero quando in un topic come questo sono stati chiesti dei pareri, soprattutto usando dei toni provocatori.

Rendo chiaro una volta per tutte che, nessuno dovrà venire a rompere le scatole nei topic dove si parla delle tue modifiche fatte, perchè non bisogna rendere conto a nessuno dei soldi che si vogliono spendere indipendentemente dalla loro utilità reale o fittizia, fatte salve le norme sulla sicurezza stradale; ma nei topic dove si chiedono dei pareri, che sono personali e quindi anche divergenti tra i vari utenti, ognuno ha il diritto di dire la sua in maniera civile e senza supponenza, semmai motivando nella maniera più chiara, esaustiva e concreta possibile le proprie ragioni perchè dire "quelli si" o "quello proprio no" senza dire perchè, ha valenza pari a zero.
Posso assicurarti che ci sono molti topic dove si è parlato più che esaustivamente su molti aspetti meccanici delle nostre auto, e già tutto quel materiale è ben più che sufficiente per darsi molte risposte e avere molti consigli. Forse proprio per questo avrei dovuto chiudere sin dall' inizio questo topic, ma vediamo se siete in grado di discutere di cose già sviscerate, in maniera costruttiva.
 
Quello che si sta cercando di dire è che le cose sono sempre più complesse di quanto non sembri, la fluidodinamica è maledettamente complicata non è detto che mettere un cono a ridosso dell'aspirazione senza curve tubi od altro porti per forza a migliramenti, i prametri che entrano sono mille e altrettante le possibili variabili, di solito dietro una cosa complessa come l'aspirazione ci sono ore e ore di lavoro con simulazioni e una mole impressionante di calcoli, sicuri che al 170cv serviva per forza un filtro più grosso ? Sappiamo bene che in questo caso il fattore costi non regge (anche riciclmando in casa fiat potevano montare airbox più grandi riciclati), l'aspirazione originale è già fatta bene guardate dove prende l'aria il 16v (questa imho può essere una modifica sensata anche se non porterà nessun vantaggio), ergo a meno che non si debba preparare la macchina per gare in pista e la si elabori davvero pesantemente non la vedo come una scelta vincente. Questo naturalmente imho, mi piacerebbe fare un blind test (anche su un auto mappata) e vedere in quanti si accorgono di miglioramenti col cono rispetto all'originale in carta. Detto questo ripeto che spesso prima di fare modifiche secondo me conviene fare un corso di guida serio in pista, si migliora indubbiamente e se poi in seguito se si vogliono fare modifiche si riescono a percepire e interpretare meglio le variazioni nel comportamento dell'auto.
 
al140":3iqi1ghx ha detto:
Quello che si sta cercando di dire è che le cose sono sempre più complesse di quanto non sembri, la fluidodinamica è maledettamente complicata non è detto che mettere un cono a ridosso dell'aspirazione senza curve tubi od altro porti per forza a migliramenti, i prametri che entrano sono mille e altrettante le possibili variabili, di solito dietro una cosa complessa come l'aspirazione ci sono ore e ore di lavoro con simulazioni e una mole impressionante di calcoli, sicuri che al 170cv serviva per forza un filtro più grosso ? Sappiamo bene che in questo caso il fattore costi non regge (anche riciclmando in casa fiat potevano montare airbox più grandi riciclati), l'aspirazione originale è già fatta bene guardate dove prende l'aria il 16v (questa imho può essere una modifica sensata anche se non porterà nessun vantaggio), ergo a meno che non si debba preparare la macchina per gare in pista e la si elabori davvero pesantemente non la vedo come una scelta vincente. Questo naturalmente imho, mi piacerebbe fare un blind test (anche su un auto mappata) e vedere in quanti si accorgono di miglioramenti col cono rispetto all'originale in carta. Detto questo ripeto che spesso prima di fare modifiche secondo me conviene fare un corso di guida serio in pista, si migliora indubbiamente e se poi in seguito se si vogliono fare modifiche si riescono a percepire e interpretare meglio le variazioni nel comportamento dell'auto.
sante parole.
le cose sono SEMPRE molto più complesse di quello che sembrano.
nessuno si rende conto di cosa voglia dire progettare, quanti calcoli e studi ci vogliono.
lo vedo nel mio piccolo, ok progetto automazioni industriali non auto, ma ripeto le cose sono sempre più complicate di quel che sembra.
poi non sono io a dire di no ad uno che vuole modificare, se volete buttare (opinione mia) i vostri soldi siete liberi di farlo.
ma non date dei deficienti a chi costruisce le cose mentre voi ne sapete sempre di più, altrimenti non scherzo fate domanda in fiat o in ferrari o in bmw.
non mi sono mai permesso mai lo farò di intervenire nei garage degli altri per dire che le modifiche non servono.
però se uno chiede un parere mi sento in dovere di darlo anche se non è quello che chi chiede vuole sentirsi dire.
 
Io penso che in fiat, come ovunque, oltre agli studi ecc si debbano anche trovare dei compromessi, per esempio è ovvio che se il cono o kd2 che sia fanno un bordello allucinante, non lo possano montare, cosi sacrificano un po di resa per farla rientrare nei decibel impostati e fargli durare il debimetro il doppio del tempo, ma dire che non serva a niente mi pare eccessivo. Ok che il mito del filtro che ti da 10cv debba essere sfatato, me quel minimo di migliore erogazione e altre piccolezze sono innegabili; sul discorso soldi, sta al singolo valutare se queste piccolezze valgano il prezzo del filtro e così vale ovviamente per tutto :OK)
 
Premesso che la vostra ironia, non mi è gradita e potete pure risparmiarvela...


phoenix86to":2tt27qti ha detto:
In effetti i filtri aria a cono (BMC, SprintFilter, K&N) son tutti differenti tra loro.
Ah no, scusami: differiscono solo nella dimensione di attacco ai manicotti. Non in altro.

Difatti alcuni costruttori, tra cui la BMC che hai citato, fa kit di aspirazione diretta dedicati per motore (ma forse prima di scrivere non hai neanche guardato il sito per controllare...), la forma air-box originale è progettata per tenere il motore silenzioso e incastrarsi nel vano motore, la fluidodinamica viene per ultima... e si vede!

phoenix86to":2tt27qti ha detto:
Secondo punto: aumenti il quantitativo di aria a vuoto perché - messo ad cazzum - puó pescare aria calda acqua, o me**a. Tutte cose che ad un motore 'a gasolio e col suo sistema ti sovralimentazione' fanno solo bene.

Curioso come le tue motivazione le dai non sul componente in se ma sulla tipologia di installazione, della serie anche il componente più figo se usato male peggiora le cose.... grazie al c***o! :clap) :clap)

Poi soprattutto "aumenti il quantitativo di aria a vuoto perchè può pescare ARIA CALDA, ACQUA o MERDA". Cioè dovrei risponderti? Ti dovrei spiegare che acqua e merda non sono un quantitativo di aria e che l'aria calda non è un quantitativo di aria a vuoto (o forse mi spieghi te il concetto, che io mica lo capisco sai...)?

Dai, si stanno solo sporcando gli specchi quà... :specchio)

"Hai ragione, esiste un sensore pressione turbo", ecco l'unica risposta possibile alla mia osservazione, non voli pindarici e complicate teorie.... Il kit di aspirazione diretta non serve a far entrare più aria, ha altre funzioni (in un motore turbo per lo meno).... Se ti scrivo che è una boiata, non lo scrivo per farmi bello davanti a dei perfetti sconosciuti, lo scrivo perchè stai dando informazioni sbagliate a un altro utente!!

phoenix86to":2tt27qti ha detto:
Terza cosa: se un utente chiede un parere, mi sembra corretto che voi possiate dire la vostra di esperti del tuning, io dico la mia da cultore di un'auto originale e stock.
Detto ció, possiamo anche terminare qui l'off topic. Eventuali ulteriori siano scritti via PM - magari dopo aver letto del tuo titolo di studio in ingegneria, o della tua pluriennale esperienza da preparatore per competizioni.
Grazie.


L'off-topic lo fai solo tu rispondendo a una persona che ti chiede "SUGGERIMENTI MODIFICHE MOTORE 147 115CV" e tu gli rispondi "no non fare modifiche": oh, ti ha chiesto quali fare, non se farle!!

Poi altrettanto curioso come tu per parlare non necessiti (giustamente) di credenziali, io invece dovrei sbandierare titoli di studio e esperienza pregressa.... ma fammi il favore!!!

E il PM potevi mandarmelo già te da subito senza fare il finto moderatore, se scrivi mi quà io ti rispondo quà!

C.Burton":2tt27qti ha detto:
Marco_1.9 in questa sezione si parla di modifiche meccaniche alle proprie autovetture, comprese argomentazioni su pneumatici.
Questo però non significa che è una sezione dove hanno voce in capitolo solo i pro-modifica, anzi per tua cultura generale ti consiglio di ricercare diversi argomenti nella sezione dove ti accorgerai che effettivamente alcuni aspetti delle nostre automobili danno il miglior risultato proprio così come sono progettate originariamente.

Con questo non voglio dire io cosa è meglio e cosa no, sono davvero l' ultima persona qualificata a farlo e non è neanche di mio interesse, ma la cosa peggiore che si può fare sul forum è voler precludere la libertà di esposizione del proprio pensiero quando in un topic come questo sono stati chiesti dei pareri, soprattutto usando dei toni provocatori.

Rendo chiaro una volta per tutte che, nessuno dovrà venire a rompere le scatole nei topic dove si parla delle tue modifiche fatte, perchè non bisogna rendere conto a nessuno dei soldi che si vogliono spendere indipendentemente dalla loro utilità reale o fittizia, fatte salve le norme sulla sicurezza stradale; ma nei topic dove si chiedono dei pareri, che sono personali e quindi anche divergenti tra i vari utenti, ognuno ha il diritto di dire la sua in maniera civile e senza supponenza, semmai motivando nella maniera più chiara, esaustiva e concreta possibile le proprie ragioni perchè dire "quelli si" o "quello proprio no" senza dire perchè, ha valenza pari a zero.
Posso assicurarti che ci sono molti topic dove si è parlato più che esaustivamente su molti aspetti meccanici delle nostre auto, e già tutto quel materiale è ben più che sufficiente per darsi molte risposte e avere molti consigli. Forse proprio per questo avrei dovuto chiudere sin dall' inizio questo topic, ma vediamo se siete in grado di discutere di cose già sviscerate, in maniera costruttiva.

No bella la tua moderazione, un utente scrive una boiata io lo correggo e un altro utente mi prende per il culo e tu chi richiami? Poco di parte davvero, è ben giustificata la tua posizione per la tua capacità di giudizio... :OK)

Ah, colgo l'occasione per ricordare anche a te il titolo della discussione: "SUGGERIMENTI MODIFICHE MOTORE 147 115CV". Poi vedi te come moderare al meglio...

La giustificazione al mio intervento? E' ben scritta nel topic del filtro a cono di FrankyFitta, ma nessun problema se rischio di passare per incivile e supponente le riscrivo pure per la seconda volta.

:grazie)
 
marco_1.9":3evbx444 ha detto:
L'off-topic lo fai solo tu rispondendo a una persona che ti chiede "SUGGERIMENTI MODIFICHE MOTORE 147 115CV" e tu gli rispondi "no non fare modifiche": oh, ti ha chiesto quali fare, non se farle!!
se hai letto bene l'utente chiede quali modifiche deve fare per guadagnare cavalli
quindi uno che risponde che con il filtro non si guadagnano cavalli è perfettamente inerente alla richiesta
 
Anakin":2ye8o3r9 ha detto:
marco_1.9":2ye8o3r9 ha detto:
L'off-topic lo fai solo tu rispondendo a una persona che ti chiede "SUGGERIMENTI MODIFICHE MOTORE 147 115CV" e tu gli rispondi "no non fare modifiche": oh, ti ha chiesto quali fare, non se farle!!
se hai letto bene l'utente chiede quali modifiche deve fare per guadagnare cavalli
quindi uno che risponde che con il filtro non si guadagnano cavalli è perfettamente inerente alla richiesta

Si ma nel primo post lui dice che il filtro l'ha già montato :OK)
 
FrenkyFitta":3ax221pq ha detto:
Anakin":3ax221pq ha detto:
però poi chiede se toglierlo o meno
quindi ci sta che qualcuno gli dica di rimettere quello originale e altri gli dicano di tenere il BMC

Mi è sfuggita quella parte..Sorry :hail)
nessun problema :fluffle)
sui nostri motori l'unico modo per aumentare i cavalli senza spendere uno sproposito è rimappare
secondo me su un auto di serie le altre modifiche servono a ben poco
naturalmente dipende tutto da quanto vuoi spendere
 
marco_1.9":3tn94fti ha detto:
C.Burton":3tn94fti ha detto:
Marco_1.9 in questa sezione si parla di modifiche meccaniche alle proprie autovetture, comprese argomentazioni su pneumatici.
Questo però non significa che è una sezione dove hanno voce in capitolo solo i pro-modifica, anzi per tua cultura generale ti consiglio di ricercare diversi argomenti nella sezione dove ti accorgerai che effettivamente alcuni aspetti delle nostre automobili danno il miglior risultato proprio così come sono progettate originariamente.

Con questo non voglio dire io cosa è meglio e cosa no, sono davvero l' ultima persona qualificata a farlo e non è neanche di mio interesse, ma la cosa peggiore che si può fare sul forum è voler precludere la libertà di esposizione del proprio pensiero quando in un topic come questo sono stati chiesti dei pareri, soprattutto usando dei toni provocatori.

Rendo chiaro una volta per tutte che, nessuno dovrà venire a rompere le scatole nei topic dove si parla delle tue modifiche fatte, perchè non bisogna rendere conto a nessuno dei soldi che si vogliono spendere indipendentemente dalla loro utilità reale o fittizia, fatte salve le norme sulla sicurezza stradale; ma nei topic dove si chiedono dei pareri, che sono personali e quindi anche divergenti tra i vari utenti, ognuno ha il diritto di dire la sua in maniera civile e senza supponenza, semmai motivando nella maniera più chiara, esaustiva e concreta possibile le proprie ragioni perchè dire "quelli si" o "quello proprio no" senza dire perchè, ha valenza pari a zero.
Posso assicurarti che ci sono molti topic dove si è parlato più che esaustivamente su molti aspetti meccanici delle nostre auto, e già tutto quel materiale è ben più che sufficiente per darsi molte risposte e avere molti consigli. Forse proprio per questo avrei dovuto chiudere sin dall' inizio questo topic, ma vediamo se siete in grado di discutere di cose già sviscerate, in maniera costruttiva.

No bella la tua moderazione, un utente scrive una boiata io lo correggo e un altro utente mi prende per il culo e tu chi richiami? Poco di parte davvero, è ben giustificata la tua posizione per la tua capacità di giudizio... :OK)

Ah, colgo l'occasione per ricordare anche a te il titolo della discussione: "SUGGERIMENTI MODIFICHE MOTORE 147 115CV". Poi vedi te come moderare al meglio...

La giustificazione al mio intervento? E' ben scritta nel topic del filtro a cono di FrankyFitta, ma nessun problema se rischio di passare per incivile e supponente le riscrivo pure per la seconda volta.

:grazie)


Rinfrescata sul regolamento:

2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.


- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

Finita la rinfrescata, ti chiarifico che il mio intervento è rivolto a tutti i partecipanti, ma a te in primis perchè ok esporre i propri punti di vista e le proprie motivazioni, come ho anche detto esplicitamente, ma sono i toni che non vanno bene, poi ci si lamenta che si ottengono risposte con toni equivalentemente sgradevoli.
E' più chiaro questo concetto?

L'interpretazione che do io al titolo del topic, ed è quella che si da solitamente a topic di questo tipo, implica il suggerimento o lo sconsigliare talune modifiche, o anche tutte, perchè no. Non ho espresso pareri personali in merito alla discussione e non ho intenzione di farlo. Ho suggerito la lettura di vecchi topic non per dar peso a un modo di pensare piuttosto che un altro, ma proprio per suggerire la documentazione su diversi aspetti che sono stati già analizzati nel dettaglio da utenti di comprovata competenza. Se pensi di poterti ritenere "già imparato", non è certo mia intenzione fare ulteriori sforzi per dare ulteriori suggerimenti, che guardacaso sono anche assolutamente In Topic, e lascio te come tutti, nelle rispettive convinzioni, ma non sei certo tu a decidere di cosa si debba parlare in questo topic, che toni utilizzare, e chi abbia possibilità di parlare.

Se non sei ancora soddisfatto di questa risposta, puoi contattare me o un qualsiasi altro moderatore o membro del direttivo.
Ulteriori repliche in pubblico da parte di chiunque saranno prese in considerazione per un' eventuale sanzione.
 
Anakin":qg3i3x8m ha detto:
FrenkyFitta":qg3i3x8m ha detto:
Anakin":qg3i3x8m ha detto:
però poi chiede se toglierlo o meno
quindi ci sta che qualcuno gli dica di rimettere quello originale e altri gli dicano di tenere il BMC

Mi è sfuggita quella parte..Sorry :hail)
nessun problema :fluffle)
sui nostri motori l'unico modo per aumentare i cavalli senza spendere uno sproposito è rimappare
secondo me su un auto di serie le altre modifiche servono a ben poco
naturalmente dipende tutto da quanto vuoi spendere


Diciamo che le modifiche meccaniche in se non danno cv, ma sono il presupposto per poter spingere maggiormente sul file e quindi, indirettamente, raggiungere potenze superiori.

Altra cosa importante da dire è che, a partità di cv, alcune modifiche meccaniche danno maggior pienezza e miglior erogazione al motore, ma poi giustamente i cv e i Nm li fanno la mappatura...
 
Top