Subwoofer

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
salve a tutti
stavo ponderando di montare un sub attivo nel mio baule, vorrei una cosa non troppo ingombrante e sopratutto mi piacerebbe attivo.
a suo tempo cambiai il fronte anteiore con un kit target TDK 600 e un amplifacatore dedicato al fronte anteriore della macrom. stavo già provvedendo all'insonorizzazione delle porte ma vorrei integrarci qualche basso in più senza andarci pesante. ho sentito un sub della coral nella stilo di mio cognato che suona molto bene però è un passivo e non voglio montarci un secondo amplificatore etc etc oppure cambiare quello che ho con uno a più canali . insomma in un sub attivo basta portare i cavi e non hai altri ampli appesi allo schienale.
ho visto uno della jbl
http://cgi.ebay.it/JBL-BASSPRO-II-SUBWO ... 53e009f776
il prezzo l'ho trovato differente a questo link perchè è usato però vorrei sapere come suona se qualcuno l'ha sentito quello che mi turba è la dimensione della membrana che mi sembra troppo piccola...
qualcuno ha quale alternativa? premetto che con meno di 100€ lo porterei a casa (usato)

è meglio lasciar perdere questo sub? le caratteristiche del mio impianto le avete non voglio che il sub sovrasti l'impianto e nemmeno ascoltare chissà che musica, di solito ascolto pop, rock, cantautori italiani, flamenco, jazz, blues...insomma tutto tranne che disco eheheh
 
conosco il primo, non è un granchè.. io ti sconsiglierei proprio di montare un sub attivo, la qualità è veramente bassa!
comunque per collegarlo devi tirare positivo, massa, remote, ed rca come un normale amplificatore, tanto vale che ne monti uno a parte magari dietro la cassa del sub.. poi se proprio non vuoi montarlo, meglio il 2° del 1°
 
guarda il lavoro è davvero brevo in quanto quando passai i cavi per l'amplificatore del fronte anteriore passai un positivo da 25mmq e un buon cavo rca, ora dovendo montare un sub attivo mi appoggerei all'impianto di alimentazione e di segnale dell'altro amplificatore. il problema è che non c'è spazio per montare un altro amplificatore ammeno che come dici tu dovrei montarlo sulla cassa del sub, quindi ce ne vorrebbe uno in mdf....qualcosa che non costi l'ira di Dio come amplificatore + sub me lo potete consigliare facendo l'operazione che ho descritto sopra (quindi montandolo sul sub)? vi ricordo che non vorrei che sovrastasse il suono del fronte anteriore :D
 
certo il sub non deve mai sovrastare le voci e gli alti, ma deve essere un contorno, per dare enfasi a quelle frequenze che i woofer normali non riescono a riprodurre.
per il sub direi che un 25 va più che bene, dai un occhiata se trovi qualche hertz usato e come amplificatore un piccolo audison lrx o i vecchi lr sempre usati, avresti molta qualità spendendo poco in più
 
perfetto ora frugerò infatti il mio obbiettivo è anche prenderlo usato tanto l'elettronica o va o non va e per quanto riguarda il sub se è trattato bene funziona! :lol:
 
certo son del parere meglio un usato di qualità che una cagata nuova :D
se sei dei dintorni di cagliari passa da pesolo, di solito ha qualche sub usato d'occasione
 
vorrei stringere il cerchio di ricerca per il subwoofer per la macchina mia...
che dati devo cercare?
ovvero io credo visto il mio impianto leggibile all'inizio che il sub deve essere compreso tra i 100 e i 150w rms giusto?tanto per essere in linea con gli altri componenti e poi per avere bassi accettabili il diametro della cassa deve essere almeno di 20...26 cm corretto?
per esempio ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/CORAL-EVB321-EVB-321 ... 414cfe51dc
è passivo me lo danno a meno di 100€ però mi pare troppo potente. come ampli per una 60 di euro riesco a reperire un audison lr3081 sub mi pare che se dovessi prendere un sub passibo l'ampli vada bene no?...comunque continua ad attirarmi il sub attivo della target il tba260...che lo fanno anche passivo il tbx che lo fanno anche nudo senza cassa il tsu....io a questo punto lo prenderei attivo visto che sarebbe già bilanciato da loro sia come cassa che come ampli no?
 
Ma che sò ste cagate di Sub prendi uno passivo io ho un grandzero 1000 watt in rms
Per farti capire se abbasso il finestrino con lo stereo a palla il vento non entra in macchina :spin)
 
ahahahahah questa era bellina!
comunque veramente vorrei mettere un sub di contorno non che sovrasti l'impianti dei medi e alti. comunque credo che in un sub attivo l'amplificatore lo scelgano per farlo suonare al limite no? è come se prendi lo stesso sub passivo e li monti un amplificatore scelto da te, non credo che target gruppo coral si metta a fare mondezzina o no?!
 
l' amplificatore è troppo piccolo per quel sub, sarebbe ottimo invece un lr 132 sempre audison.
Il discorso dei subwoofer attivi è che hanno un amplificatore troppo piccolo, ho sentito e provato dei pioneer attivi e fanno letteralmente schifo! mi immagino cosa potrà produrre la target (gli amplificatori coral sono made in cina :nod) )
Nel campo del car audio ogni marchio produce i suoi componenti ottimali (questi i marchi che van meglio: alpine/pioneer => autoradio, audison => amplificatori, hertz=> subwoofer) anche se c'è qualche strappo alla regola.
comunque parlando qualitativamente preferisco i box autocostruiti, con il volume giusto per il tipo di subwoofer e un amplificatore valido che lo piloti ;)
 
il modello di amplificatore lo potrei anche reperire, solo che avevo letto che quello che ho scritto io era ideato proprio per i subwoofer..comunque come misure e wattaggio secondo te vado bene?
i sub hertz non sono più per musica tecno o similari? io ascolto jazz, blues, pop, rock etc etc
per quanto riguarda i box purtroppo non ho ne il tempo e ne la possibilità di farne uno idoneo che abbia il litraggio giusto etc etc...
 
si è adatto per i subwoofer perchè è un mono ma è troppo piccolo, è un amplificatore concepito 25 anni fa :)
anche un 2 canali collegato a ponte va benissimo! bè i sub hertz si sono adatti più per musica pestata, ma non credere si comportino male con altro tipo di musica, da poco ne ho ascoltato uno da 46 montato su una clio... col cd test audison era uno spettacolo :D logicamente influenza anche la taratura.
Non credere che la potenza sia troppa, non è mai troppa, basta giocare col gain, infatti è meglio un accoppiata sub e ampli tenuto al minimo che un ampli sul sub tenuto al massimo :)
 
si non c'è dubbio che un sub tirato al max rende di meno di uno più potente al minimo, però per impianti di un certo tipo ci vogliono molti $$ nel mio caso inutili. la taratura ovvio che fa la differenza.
la domanda è...in questo caso un sub della target da 26 se prendi un tba ovvero quello amplificato oppure lostesso sub però passivo quindi un tbx e lo amplifichi per esempio con un audison mi stai dicendo che c'è differenza?
 
ho letto da qualche parte che per il sub si può pilotare anche con uno steg qm 75.2 montato in mono per il sub....
addiritura stavo pensado di togliermi il macrom e montare uno steg 75.4 per comandare il f.a. e gli altri due in ponte per il sub
 
anche gli steg sono buoni, il problema è diventato la loro reperibilità perchè la g.t. trading è mezzo incasinata, c'è chi dice che ha fallito, loro smentiscono.. :ka)
magari a trovarlo usato!
 
Top