Subwoofer problema...Risolto!

Si ho provato... Ma l'ampli eroga 250 w rms al max perche lo brucio col gain al massimo?

Perché con il guadagno al massimo, a parità di potenza, tiri fuori solo distorsione e rischi di mandare in clipping l'ampli e bruciare il sub, mi viene il dubbio che ci sia qualcosa nel filtraggio di sbagliato, sei sicuro di avere impostato correttamente dalla sorgente (uscite giuste, abilitate, con taglio LPF su frequenza adeguata) e dall'ampli (ingressi attivati, filtro LPF inserito su frequenza adeguata) e che il cavo segnale sia integro?

L'ampli è fatto a posta per sub e non appena ho tempo devo vedere meglio i cavi... Il sub l'ho colegato alla sorgente all'apposita uscita della stessa...

Allora...ho controllato tutti i cavi ed è tutto perfettamente collegato e funzionante...gli ohm sono giusti e la corrente è giusta...ora i miei dubbi sono 3:
1- l'ampli può essere bruciato in qualche cosa? Non va in protezione però
2- lo stereo non ha la regolazione del sub, centra qualcosa?
3- l'ampli è davvero troppo debole?
Aiutoooooooo....grazie :grazie)

R: Subwoofer problema...

blizman":3icfkp4f ha detto:
Allora...ho controllato tutti i cavi ed è tutto perfettamente collegato e funzionante...gli ohm sono giusti e la corrente è giusta...ora i miei dubbi sono 3:
1- l'ampli può essere bruciato in qualche cosa? Non va in protezione però
2- lo stereo non ha la regolazione del sub, centra qualcosa?
3- l'ampli è davvero troppo debole?
Aiutoooooooo....grazie :grazie)
Si può avere i finali bruciati ma in questo caso non dovrebbe suonare...
No non c'entra niente..
Per l'ampli anche se è debole dovrebbe sentirsi lo stesso il sub..il mio carpower sonico 15 già con 200 watt rms fa tremare per bene macchina e portoni accanto ai quali passo...

R: Subwoofer problema...

blizman":by3w7xdg ha detto:
Infatti è cio che pensavo...potrebbero essere i litri ma questo sub con l'altro ampli e altro stereo si sentiva da dio... :ka)
Prova al volo un altro ampli se riesci..cosi ti togli ogni dubbio..

Subwoofer problema...

A parer mio l'ampli e piccolo...mal che vada se non puoi provare un altro ampli, metti ip sub al contrario, col cono verso dentro...così e com'e se avessi una cassa con più litri..se il problema sono i litri così facendo va di più, se va uguale e l'ampli o la radio...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Subwoofer problema...

Sisi con quello vai sul sicuro...se il problema persiste magari e regolata male la radio...qualche taglio o roba simile...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi scusate ma cosa intendete per tagli di radio? O meglio, nel caso anche l'audison non mi fa suonare il sub a dovere, cosa dovrei fare (apparte bruciare la macchina)? :D

No lo escludo perche lo stereo non da la possibilita di fare tagli ma fai tutto dall'ampli... Ha l'entrata sub a 1 jack e ci ho messo lo sdoppiatore per mettere i 2 jack che vanno all'ampli... Cmq il sub si sente ma è solo di contorno, se alzo un po le i bassi delle casse lo sorpassano.. :sic)

Subwoofer problema...

Questa cosa non va bene, se le casse superano il sub vuol dire che fanno molti bassi, le casse ( i medi delle portelli per capirci) non devono far bassi, devi filtrarle!...

Dico cosi per fare un esempio...i medi fanno i medi e sono crossoverati... Finora non ho mai avuto problemi...l'unica cosa che mi spaventa è il Fatto che può dipendere dalla radio...dell'ampli piccolo non mi interessa poichè prendero domani l'audison, ma se è la radio, c'è qualcosa su cui posso intervenire? Ancora :grazie)

Subwoofer problema...

Se la radio non ha possibilità di fare tagli di frequenze, o qualsiasi altro tipo di regolazione e quasi sicuramente l'ampli che e troppo piccolo, e non riesce a muoverlo a dovere :) appena monti quello nuovo vedrai che si muove per bene :) facci sapere come va..

Si penso anch'io che sia quello... Purtroppo a cambiare il sub non cipenso proprio dopo il macello che ho fatto... L'impact lo venderò e lunedi mi prendo l'audison, peccato che c'è ferragosto di mezzo...speriamo bene :D

Riesumo questo post per chiedere scusa a tutti per il tempo che vi ho fatto perdere poichè la colpa è stata mia... Essendo una capra, avevo attaccato il sub a 4 ohm quindi suonava a 60w ora l'ho messo a 1 ohm e va benissimo... :14pc) Purtroppo ero talmente convinto di aver messo i cavi in parallelo che non ho neanche verificato...oggi per caso ho smontato il sub e me ne sono accorto...grazie a tutti cmq per l'aiuto :grazie)

blizman":177z8mgy ha detto:
Riesumo questo post per chiedere scusa a tutti per il tempo che vi ho fatto perdere poichè la colpa è stata mia... Essendo una capra, avevo attaccato il sub a 4 ohm quindi suonava a 60w ora l'ho messo a 1 ohm e va benissimo... :14pc) Purtroppo ero talmente convinto di aver messo i cavi in parallelo che non ho neanche verificato...oggi per caso ho smontato il sub e me ne sono accorto...grazie a tutti cmq per l'aiuto :grazie)

Aaaaa visto?:) avevamo pensato tutti al cablaggio ;) bravo che hai sistemato :) sono contento :)