Subwoofer problema...Risolto!

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
Salve a tutti ho appena a quistato uno steg k 2 02 per il mio doppia bobina della dragster e vorrei gentilmente chiedervi il corretti collegamento per farlo funzionare a 1 ohm...ho visto diversi modi di collegarlo e vorrei metterlo nel modo giusto. Per la precisione il mio è un dragster dwh 227 doppia bobina 300+300 rms, l'ampli è quello citato sopra...si accettano molto volentieri anche disegnini :D :grazie)
 
R: Subwoofer collegamento a 1 ohm

Ciao il tuo subwoofer è doppia bobina da 2 ohm, il che vuol dire che se le metti in parallelo arrivi ad 1 ohm, mentre in serie a 4 ohm. Il tuo ampli regge un collegamento in mono minimo di 2 ohm quindi le bobine in parallelo non puoi metterle...scelta abbinamento ampli sub non molto azzeccata..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
R: Subwoofer collegamento a 1 ohm

blizman":pczcbbcr ha detto:
Cavolo!! Non l'avevo calcolato... Ormai l'ho preso però...qual'è il miglior modo per collegre sto sub? Grazie

Devi collegare le bobine in serie ovvero prendi il primo - e lo unisci al secondo +

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
blizman":3nd8rvl3 ha detto:
E quindi mi rimane un piu e un meno che andranno all'ampli giusto? Poi sull'ampli metto il + a r+ e il - a l- giusto? :grazie)

Esatto, solitamente sull'ampli trovi direttamente l'indicazione si come effettuare il collegamento a mono (una semplice indicazione che ti indica come + il r+ e come meno l' l-) :)
 
Grazie mille allora... Spero che vada bene lo stesso...cmq ho scelto steg perchè di qualita anche se non devo fare nessuna gara..
 
blizman":3tfxbyn4 ha detto:
Grazie mille allora... Spero che vada bene lo stesso...cmq ho scelto steg perchè di qualita anche se non devo fare nessuna gara..

Con scelta non azzeccata non intendo la qualità dell'ampli, quanto il carico in mono che regge... Considera che collegandolo a 4 ohm a ponte ti manda 615 RMS quindi già sei a poco più di quanto regge il sub :asd)

Secondo me è sprecato quell'ampli per quel subwoofer, ma magari se in futuro vuoi cambiare sub già hai l'ampli ;)
 
Si infatti intendevo che era sprecato... Purtroppo ho realizzato la cassa in vetroresina incastrata proprio per quel sub...peccato...almeno posso stare tranquillo che è di qualita :nod)
 
blizman":3bck7zwl ha detto:
Si infatti intendevo che era sprecato... Purtroppo ho realizzato la cassa in vetroresina incastrata proprio per quel sub...peccato...almeno posso stare tranquillo che è di qualita :nod)

Si infatti :)
 
Ciao a tutti, purtroppo lo stag k2 02 che avevo comprato si è rivelata una truffa peraltro gia denunciata alla polizia postale... Per sentire il sub, per il momento, ho preso da un amico un impact lk 2501. È un monocanale che a 4 ohm sviluppa 250 w rms...so che è poco x il mio sub ma non appena l'ho montato praticamente non si sente nulla...o meglio, il sub e l'ampli funzionano ma le casse sorpassano nettamente il suono del sub rendendolo quasi irrilevante... Ora vi chiedo se c'è un motivo in particolare o se è troppo piccolo l'ampli? Grazie a tutti!
 
Subwoofer problema...

A volume basso senti bene il sub col davanti? Se alzando tanto senti tanta voce e ci perdi nei bassi, molto probabilmente e l'ampli che non riesce a spingere bene il sub. Ti consiglio finche non cambi ampli di abbassare il livello del davanti così anche alzando tanto non ci perdi nei bassi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Subwoofer problema...

blizman":2xnftpow ha detto:
No a basso volume il sub non si sente proprio... Il volume dell'avanti l'ho abbassato ma niente, si sente molto basso...
molto strano...hai regolato bene il filtro passa basso dell'ampli?..e i litri della cassa sono giusti?..

blizman":2xnftpow ha detto:
Altra domanda... Va bene per il mio sub un audison lrx 1.400? Scende ad 1 ohm in mono....
Dipende da quanti w rms tiene, tieni conto che il tuo sub e un doppia bobina 300+300...quindi o metti un mono canale da 600 rms e metti le bobine in parallelo o serie, oppure un due canali da 300 rms l'uno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se sei sicuro che l'installazione sia corretta, prova ad invertire la fase sul sub.
 
Rispondo un po a tutti... Il sub ha sempre funzionato perfettamente e i lotri sono quelli... Il gain è al massimo naturalmente... La polarità è giusta... L'unico dubbio che mi viene è che in fase di chiusura del sub sulla cassa, si sia staccato qualcosa... :ka)
 
Con il gain al massimo lo distruggi, anche se non si muove, ripeto, al di là della "correttezza" del collegamento, hai provato ad invertire la fase?
 
Top