Subito incidente [Concluso! Pag 2]

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Oggi pomeriggio purtroppo mi han battezzato la 159, la dinamica è stata la seguente.

Ho rallentato fino a fermarmi per consentire ad un pedone l'attraversamento ed al tempo stesso ad un auto di fare retro quando dopo 2-3 secondi ho sentito una bella botta sul posteriore.

Sono sceso e chi mi ha tamponato ha subito esordito col dire che si era solo appoggiato e che non mi ero fatto niente...niente un par di xxxxxx, paraurti con evidenti graffi ed ammaccature + sensore di parcheggio sparito!

Chiaramente non ha voluto compilare il CID ed ho chiamato i vigili,tra l'altro mentre ero al telefono ha tentato di spostare l'auto ma sono riuscito a scattare una foto con la sua auto evidentemente poggiata sulla mia.

Arrivati i vigili si sono presentati evidentemente scocciati tanto da dirmi "ma che ci hai chiamato a fare!"
N.B. 5 minuti prima erano passati,li ho fermati ed hanno detto che non avevano ricevuto loro la chiamata,ma un'altra volante.

Han iniziato a fare questioni poi appena mi son iniziate a girare le balls han provveduto a stendere il rapporto contenente dichiarazioni spontanee.

Una volta andati via, il tipo che mi ha tamponato ha insistito per portarmi presso il suo carrozziere dopo il 20esimo rifiuto di compilazione cid.
Arrivati sul posto la carrozzeria presso la quale mi ha portato mi è sembrata essere abbastanza una bettola e la macchina non ce la lascerei manco se mi dessero 30.000 euro in contanti.

Ora la questione è questa, mi ritrovo con la macchina tamponata, con il tipo che non ha voluto firmare il cid e con il rapporto dei vigili, ho girato il numero di rapporto,targa,compagnia e contrassegno assicurativo + nominativo di chi mi ha tamponato al mio avvocato e francamente credo che le cose andranno per le lunghe a patto che non decida io di riparare l'auto (cosa che non posso fare fin quando non interverrà il perito, se verrà.)

Quel che mi preoccupa è che qui a napoli,paradossalmente, quando si ha un incidente chi lo provoca passa magicamente dal torto alla ragione.

Esperienze in merito?
 
non serve l'avvocato, hai la dichiarazione dei vigili, hai una foto, basta che vai alla tua assicurazione e pensano loro a tutto.. vedrai che in pochi giorni risolvi.. adesso il rimborso lo fa la tua assicurazione, poi si fa risarcira da quella di chi ti ha tamponato..
 
secondo me megio che lasci tutto in mano all'avvocato... solitamente anche senza CID queste cose sono abbastanza celeri!
Devi solo aspettare i 30 o 60 giorni che passano per ritirare il verbale
 
si, ma attenzione.. non è che alla fine dei conti ti costa più l'avvocato di quello che porti a casa??

e comunque anche solo con la foto l'assicurazione ti paga senza fare storie.. poi è un danno piccolo e tendono a liquidare nel giro di pochi giorni..
l'avvocato lo tirerei in ballo solo se l'assicurazione inizia a rifiutarsi di pagare..
il CID è utile ma non indispensabile, la cosa più importante è una foto.. se hai quella non si scappa..
 
penso anch'io che con foto e verbale dei vigili all'assicurazione bastino già per avviare una procedura di indennizzo diretto.
L'avvocato lo metterei di mezzo in caso di lesioni alle persone ecc (in ogni caso poi si va per processo ecc quindi i tempi diventano lunghissimi).
 
sarà ma senza avvocato in un caso simile la mia ragazza del tempo non avrebbe visto una lira senza avvocato :ka)
 
Non so come si possa dimostrare di non essere in torto con delle foto che testimoniano che si ha tamponato qualcuno, e un verbale dei vigili.
Anche secondo me qui bassta dare in mano all' assicurazione i documenti che hai, e in teoria non dovrebbe essere necessario altro. L' avvocato ha ragione di essere messo in ballo se inizia una controversia.

Scusa Eugenio, ma il pedone che hai lasciato attraversare non si è fermato? Poteva farti da testimone.
 
@ soldatino:
ma se hai una foto della tua macchina con appoggiata la macchina dell'altro, hai un verbale dei vigili.. come fa l'assicurazione a non risarcire???
 
elvis":24rhejye ha detto:
@ soldatino:
ma se hai una foto della tua macchina con appoggiata la macchina dell'altro, hai un verbale dei vigili.. come fa l'assicurazione a non risarcire???
oramai sono passati anni ... il problema li era anche il proprietario dell'agenzia assicurativa della mia ragazza...
io avevo tutto quello che dici ma non ne venivamo a capo anche chiamando la sede centrale
 
In teoria bastano:

Cid monofirma, compilato solo da te
dichiarazione dei vigili urbani
fotografia del sinistro
dichiarazioni testimoniali (anche di un passeggero a bordo del veicolo)

per consentirti di ottenere il risarcimento da parte della compagnia.
è successa una cosa analoga a me, con cid monofirma, intervento dei vv.uu. e con foto. Sono andato in compagnia assicurativa munito di ciò, ho comunicato quanto da loro richiestomi. dopo pochi giorni mi hanno inviato una richiesta di invio di dichiarazione testimoniale.
Una volta consegnata, ho ottenuto il risarcimento del sinistro.



Bada che se hai la tutela legale tra le garanzie della tua polizza RCA, l'avvocato lo paga la compagnia.
 
Il problema è che a Napoli solitamente quando si ha ragione incredibilmente si passa dalla parte del torto grazie ad abili stratagemmi, ecco perchè ho tutta questa premura e paura.

L'avvocato l'ho contattato proprio per questo, non mi costerà nulla perchè è il marito di mia cugina, anche se alla fine un regalino glielo farò cmq.

Giusto per la cronaca allego la foto, come si può notare chi mi ha tamponato è già in auto intento a spostarla di fretta e furia.

Poi visto che è in torto a che pro prendere la mia targa e la mia assicurazione???

P.s il pedone chiaramente se ne è fregato!



Uploaded with ImageShack.us
 
si, generalità mie,sue e di mia mamma.

Ciò che mi preoccupa è che nella compilazione del RID c'è una parte nella quale vanno apposte dichiarazioni spontanee, chiaramente ognuno dice la propria senza che la controparte possa sentire; detto ciò la mia paura è che il tizio che mi ha tamponato abbia dichiarato qualche baggianata tipo che io facevo retro o scemenze simili.

in ogni caso la vedo abbastanza lunga la faccenda...
 
io non la vedo lunga.. per me ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta..

in assicurazione cosa ti hanno detto?
 
l'assicurazione ancora non ha risposto, la raccomandata è stata inviata ieri.

il problema non si tratta di fasciarsi la testa prima del previsto, purtroppo parecchie volte mi è capitato di vedere gente che dalla ragione è passata al torto mediante apposite magagne.
non vi nascondo che appena sono stato tamponato a quello gli stavo per dire di andarsene, sapete com'è... non vorrei pagare qualche 3000 euro di assicurazione l'anno prossimo, già ne pago abbastanza!
 
Re: Subito incidente

Con un tamponamento subìto in nessun caso potrai avere colpa tu...esagerando, al 50%, perchè il guidatore che ti seguiva in qualsiasi caso non rispettava la distanza di sicurezza
 
DevilBoss86":q9i3a49m ha detto:
non vi nascondo che appena sono stato tamponato a quello gli stavo per dire di andarsene, sapete com'è... non vorrei pagare qualche 3000 euro di assicurazione l'anno prossimo, già ne pago abbastanza!
molte assiurazioni adesso tengono conto anche degli incidenti senza torto...
 
pure o sono stato tamponato,il 18 novembre fa 3 anni ,,, ebbene si,sto ancora sotto causa, la prossima ad ottobre....non ha voluto firmare il cid, meno male che ho fatto le foto della mia macchina, la sua ed i segni lasciati dalle nostre gomme,il ba....do ha dichiarato sul suo cid che io facevo retromarcia sul superstrada,roba da matti, è successo presso una pompa di benzina, ho le registrazioni,testimoni,per ora ho ricevuto la terza parte del costo della riparazione,,per di più mi sono sfibrato un tendine al braccio x reggermi allo sterzo.
 
sei messo un po in una posizione del cazz dalla foto ! :scratch) sei di traverso un po strano ...

poi quel faretto retromarcia acceso nell'auto cornuto fotografata può crearti balle ? .... :wall)

forse sbaglio ..ma le auto bianca e gialla sono parcheggiate o stavano viaggiando ? ... dal cartello rotonda (mi sembra ) viggiavano no ?

poi strisce pedonali non ne vedo ..quindi volendo fare la parte del diavolo ..

personalmente penso anch'io che la tua assi ti dia ragione al 100 cmq.
 
Top