[SUB DEFINITIVO] Aiutatemi a scegliere...

Entrambi sanno anche distruggertelo sen almentato. ricorda che mettendo le bobine in parallelo si scende a 2 ohm.........e l'htg fa 2000 rms circa, l'opti 500x2 ne fa 1500 circa...... comjunque ora ho uno steg......sicuramente come qualità è un altro mondo ma il lanzar che avevo prima era molto più massiccio dello steg, un vero carrarmato.

con l'htg non credo si possano mettere le bobine in parallelo, visto che non è stabile a 2omh in mono... o sbaglio?! non mi è ancora molto chiara sta storia dell'impedenza!

Cmq ragazzi avrei visto anche un soudstream tarantula t5-15, qualcuno l'ha mai sentito suonare?! cmq intendo questo qui:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... =p3907.m29

Un mio amico sta andando negli usa, in caso me lo farei prendere da lui...
che ne dite?! meglio questo o l'x-ion 15-1000?!

L'htg lo attacchi tranquillamente a 2 ohm ma se vuoi andare sul sicuro prenderei un opti2000d.....per il sub preferisco gli audiosystem in quanto hanno il cono in fiberglass e poi......sono italiani....w l'italia.....a me la soundstream non mi è andata mai a genio (non so perchè)

globe81":ryt30jri ha detto:
L'htg lo attacchi tranquillamente a 2 ohm ma se vuoi andare sul sicuro prenderei un opti2000d.....per il sub preferisco gli audiosystem in quanto hanno il cono in fiberglass e poi......sono italiani....w l'italia.....a me la soundstream non mi è andata mai a genio (non so perchè)

Scusami ma sullle specifiche dell'amplificatore c'è scritto che solo a 4omh è stabile in mono, io vorrei attaccare una bobina per canale in configurazione 4omh cosi da mantenere un pò di controllo del sub...
dimmi se sbaglio

no no hai perfettamente ragione, se prediligi il controllo ti conviene mettere ogni bobina per ogni canale per avere così un buon compromesso potenza/qualità..........l'ampli dichiare stabile a 4 ohm a ponte, ma un mio amico lo aveva a 2 ohm e non ha mai dato problemi,.....diciamo che quei ampli sono tuttofare. Comunque buona la tua idea.

perfetto comincio a capirci qualcosa... comunque quell'heritage a 4omh sviluppa cmq 600 watts per canale credi che siano sufficenti per spingere a dovere l'x-ion 1000?!

altra piccola curiosità ho la batteria originale, questo creerà qualche problema?!

allora come potenza 600 watt va benissimo per quel sub.....per la batteria calcola che quando avevo l'opti ( e anche tutt'ora ma presto si cambia) ad ogni basso tutte le luci dell'auto si affievolivano(ti parlo di motore acceso, spento non so proprio in quanto te la scarica) quindi dovresti pensare anche ad una buona batteria.......