Sub...c'è qualcuno del virtual?

MIKI

Nuovo Alfista
28 Marzo 2007
931
0
16
41
..Milano
Mercoledì inizio il corso per prendere il brevetto, dovevo già iniziarlo a novembre ma ho dovuto rimandare per problemi miei di salute. Mi incuriosisce molto come attività, c'è qualcuno qui che già la pratica?
Il mio obiettivo, una volta praticata un pò di esperienza è fare qualche esperienza con gli squali, adoro l'idea di avvinarmi all'habitat di animali che molti umani definiscono mostri.
 
Ciao MIki, io ho preso il brevetto base (fino a 20 metri di profondità) un paio di anni fa, questa primavera inizio il corso per l'avanzato ;)
Ti dico da subito che hai fatto un ottima scelta secondo me, le immersioni che ho fatto sono state, e lo dico senza esagerare, alcune delle esperienze più belle della mia vita.
Tanto per sapere come si articola il corso che farai tu? Quante ore di teoria, quante immersioni in piscina, e quante immersioni in mare? Te lo chiedo perchè c'è un numero minimo per prendere il brevetto, ma alcuni corsi ne fanno di più.

Ah non ti scoraggiare se le prime volte ti sembra di non riuscire a combinare niente bene e montare l'attrezzatura ti sembra complicato, dopo poco tempo ci fai l'abitudine e ti verrà tutto facile. Altro consiglio (importante), non comprare tutto subito, per ora prenditi solo maschera, boccaglio, pinne e calzari, sottomuta e cinta dei pesi, mentre prendi solo successivamente il Gav, la muta e l'erogatore, che costano un sacco, tanto puoi affittarli senza problemi quando fai un immersione. Se poi vedi che fare immersioni ti piace e ne fai davvero tante ogni anno allora te li puoi comprare :nod)

Quanto agli squali, a differenza di quello che tanti pensano ci si può immergere nelle zone frequentate dal 99% delle specie senza problemi, quest'estate in mar rosso durante un immersione fantastica sui reef dello stretto di Tiran mi sono passati vicino alcuni squali martello, bellissimi! :OK)
 
Harlequin":2j5cypad ha detto:
Ciao MIki, io ho preso il brevetto base (fino a 20 metri di profondità) un paio di anni fa, questa primavera inizio il corso per l'avanzato ;)
Ti dico da subito che hai fatto un ottima scelta secondo me, le immersioni che ho fatto sono state, e lo dico senza esagerare, alcune delle esperienze più belle della mia vita.
Tanto per sapere come si articola il corso che farai tu? Quante ore di teoria, quante immersioni in piscina, e quante immersioni in mare? Te lo chiedo perchè c'è un numero minimo per prendere il brevetto, ma alcuni corsi ne fanno di più.

Ah non ti scoraggiare se le prime volte ti sembra di non riuscire a combinare niente bene e montare l'attrezzatura ti sembra complicato, dopo poco tempo ci fai l'abitudine e ti verrà tutto facile. Altro consiglio (importante), non comprare tutto subito, per ora prenditi solo maschera, boccaglio, pinne e calzari, sottomuta e cinta dei pesi, mentre prendi solo successivamente il Gav, la muta e l'erogatore, che costano un sacco, tanto puoi affittarli senza problemi quando fai un immersione. Se poi vedi che fare immersioni ti piace e ne fai davvero tante ogni anno allora te li puoi comprare :nod)

Quanto agli squali, a differenza di quello che tanti pensano ci si può immergere nelle zone frequentate dal 99% delle specie senza problemi, quest'estate in mar rosso durante un immersione fantastica sui reef dello stretto di Tiran mi sono passati vicino alcuni squali martello, bellissimi! :OK)

grazie mille per i consigli :spin) , sicuramente ne terrò conto e chi lo sa magari con un minimo di pratica alle spalle si organizza qualche immersione insieme se vuoi.
Per quanto riguarda il corso nn so dirti di preciso perchè l'istruttore è un collega di mio fratello :ka) (entrambi concessionaria alfa....tanto per rimanere in tema) :asd) , il corso è inziato mercoledì scorso ma io da donzella sfigata non potevo causa problemi tecnici... :sic) quindi mercoledì prossimo cioè il 4/2 vedrò cosa mi diranno e ti faccio sapere.

Per il materiale seguirò il tuo consiglio ma fortunatamente alcune cose le ho già perchè anche mio fratello ha il brevetto quindi ne approfitterò spudoratamente
 
SMX":6bduzcjs ha detto:
Io avrei giusto "qualche" brevetto di Sub, ma in mezzo agli squali ci vai da sola! :asd)
sei il solito cagasotto...ormai ho già prenotato anche per te....anzi ho anche specificato che pagherai tu il conto totale :asd) :asd) :asd)


pesca subacquea.... :scratch) :scratch) :scratch)

quindi io mi immergo guardo tutti i bei pesciolini e dopo due secondi (tempo sufficiente per affezzionarmici) tu li uccidi con una fiocina....?????????????

:nono) :nono) :nono) :nono)


;) scherzo ovviamente
p.s. se vieni però la fiocina e i vs. pugnali vari li lasci a casa, al max rimani a bordo della barca a giocare con i pescioni finti che si pescano con la calamita.....(ve lo ricordate sto gioco?) :crepap) :crepap)
 
:asd) i pesciolini piccoli non li tocco..meglio torno a casa a mani vuote piuttosto che scaricare il mio arbalete sui pesciolini..anche perche' li scoppierei :elio) :asd)
 
Groover":ft35o4lt ha detto:
:asd) i pesciolini piccoli non li tocco.
se è per quello neanche io :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)





scherzo...battutaccia idiota proprio :asd)



Groover":ft35o4lt ha detto:
:meglio torno a casa a mani vuote piuttosto che scaricare il mio arbalete sui pesciolini..anche perche' li scoppierei :elio) :asd)
what's ARBALETE???????????
:scratch)
 
Top