Io ancora non l'ho potuta provare e per il momento mi rifaccio alle prove di quattroruote. Ho potuto confrontare i dati delle due 159 SW 1.9 e 2.4 M-jtdm con i dati delle prove della serie 3 2.0d e della Passsat SW 2.0tdi su quattroruote di dicembre. Vabbè, la Passat possiamo lasciarla dov'è perchè come doti dinamiche è paragonabile ad un furgone. Quello che mi ha meravigliato positivamente è che la serie 3, nonostante avesse assetto sportivo e pneumatici ribassati non è in grado di esprimere gli stessi valori delle 159 SW che però hanno entrambe assetto e pneumatici di serie. Faccio riferimento a frenata, test dell'alce e tenuta di strada. Se tanto mi da tanto allora la 159 con assetto sportivo e pneumatici ribassati se la sbrana la serie 3. Da questi dati si capisce che su strada la 159 è effettivamente di razza superiore. Una cosa poi volevo dire, attenzione a dire che la 159 è lenta perché pesante. Dalla mia esperienza con varie macchine posso dire che quando si guida un’ottima auto la velocità è le prestazioni sembrano più basse di quelle che realmente sono. Questo secondo me sicuramente si verifica con la 159. Quando la proverò però saprò essere più preciso.