su di giri in sorpasso

lukameraweb":1uqem741 ha detto:
allora angelo fai questa prova:

in 5 marcia poniti esattamente a 2000 giri e poi accellera tutto a fondo e vedi se lo rifà......speriamo proprio di no!!!! se la macchina sale di giri e il Km rimane fermo allora è la frizione che slitta!!!
fammi sapere!

OT
Bravo, giusto consiglio :OK)

Mi ricordo che in passato passavi di qui spesso a chiedere aiuto e ora stai ricambiando iniziando a dare buoni consigli sul forum.
Questo è il modo giusto di intendere lo spirito del forum.

Non c'entra nulla con la discussione, ma volevo fare questo appunto e una piccola lode a questo ragazzo.
 
grazie NICOLA!! è proprio lo spirito giusto.....LA VOLTI E LA GIRI come dicono dalle mie parti e i difetti di questa auto sono sempre quelli...e la gente è bene che non spenda soldi per niente.....quando una cosa ci sta va fatta ma prima di dirlo bisogna PROVARE NELLA MANIERA GIUSTA!!!! ti ringrazio e penso che il forum intero debba ringraziare tè per la competenza che metti giornalmente in campo qua dentro!
sbenga":3pawjt7w ha detto:
lukameraweb":3pawjt7w ha detto:
allora angelo fai questa prova:

in 5 marcia poniti esattamente a 2000 giri e poi accellera tutto a fondo e vedi se lo rifà......speriamo proprio di no!!!! se la macchina sale di giri e il Km rimane fermo allora è la frizione che slitta!!!
fammi sapere!

OT
Bravo, giusto consiglio :OK)

Mi ricordo che in passato passavi di qui spesso a chiedere aiuto e ora stai ricambiando iniziando a dare buoni consigli sul forum.
Questo è il modo giusto di intendere lo spirito del forum.

Non c'entra nulla con la discussione, ma volevo fare questo appunto e una piccola lode a questo ragazzo.
 
5036angelo":3et8roqn ha detto:
ti faccio sapere adesso perchè ho gia provato ieri sera e purtroppo si che lo ha fatto. soltanto che ho provato questa mattina e non me lo ha fatto. e per le marce che vanno più dure e più rumorose dipende dalla frizione?
non credo, se la frizione è consumata, quando accelerei più a fondo, non fa bene attrito e il motore sale di giri mentre la velocità quasi non varia.
Col tempo, dopo i primi segnali, man mano che la frizione si consuma ancor di più, slitta sempre più spesso, fino al punto in cui non puoi muoverti affatto e riuscirai a cambiare senza premere il pedale (frizione del tutto consumata=nessun attrito)
 
5036angelo":13oi6ghy ha detto:
antoboy":13oi6ghy ha detto:
si ma tanto che ci stai non mettere la valeo :OK)
perchè non devo mettere la valeo? è la migliore o sbaglio?
cmq pensandoci bene che centra la frizione mentre cammini? io stavo facendo un sorpasso senza cambiare marcia perchè ero in quinta e quindi la frizione non l'ho proprio toccata....
dimenticavo ho fatto 140.000 km.


Perche le valeo vanno male sulla 147 basta che guardi il topic delle frizioni! Al massimo vedi se si può adattare una del 2.4.
 
che non vanno bene le VALEO non è vero affatto,il fatto che in catena di produzione nn venivano ingrassate quello si che è il vero problema!!!! per il resto ci sta gente che si è fatto una mare di KM con quelle frizioni,il pezzo nn conta niente ....in questo specifico caso è come lo si assembla,io da quando la o cambiata anche in paese mai indurimenti ecc....PER FORTUNA!
5036angelo":1tg5lh69 ha detto:
questa ni è nuova.... eppure pensavo che la valeo fosse la migliore. e quale marca mi consiglieresti? e poi in che senso non vanno bene?che fa?
 
quindi tutti i problemi di indurimenti sarebbero dovuti all'ingrassaggio della frizione? :eek13) mi sembra strano... diciamo piuttosto ke hai trovato una delle poche frizioni a posto (evento più unico ke raro di questo passo), indipendentemente dall'ingrassaggio... la frizione non centra nulla con l'indurimento delle marce, una frizione andata stacca lo stesso come le altre per consentire la cambiata, è al rilascio del pedale ke il materiale d'attrito (simile a quello dei freni) non compie più il suo sporco lavoro!
 
Valeo, va benissimo.
Basta che venga montata in grazia di Dio e dura una vita.

Il volano è un problema apparte, che causa proprio lo slittamento della frizione in seguito a trasudazioni di olio.
Quanti Km hai?
 
spero di non essere troppo OT...
mi spiegate perchè alcuni cambiano anche il volano?
 
Top