Strattoni violenti in rilascio Alfa 156 1.8 TS 140 CV

Dopo la scodifica, dovrebbe rimapparla con il file originale suo...chiedi se l'ha fatto...
Ho parlato un esperto online per chiedergli se scrivendo con il kess io stesso il file originale avrei perso la scodifica, e lui gentilmente mi ha detto che dipende dal tipo di scodifica e si è fatto inviare la lettura del flash ( in cui risulta il codice della centralina del 2.0 0261206707) e quella dell'ID ( in cui risulta il codice giusto appunto 0261206711 ). Mi ha detto che la scodifica è stata fatta sulla flash ed anche male, però non ha risposto più. Se ci sta qualche esperto qui che può aiutarmi, io mi sono procurato il file originale per la mia centralina. Scrivendolo so di perdere la scodifica ma l'importante è almeno sapere se riesco a ripristinare la centralina. Poi per la scodifica vedo trovare il procedimento giusto e la faccio io stesso.
 
Ciao sicuramente hai risolto con il file giusto ma un dubbio mi viene....hai controllato il debimentro perchè quando si cambia qualcosa il debilemtro deve dare dei valori a 1500 2000 2500 3000 giri e sono diversi visto che il motore è diverso potrebbe dare quel problema a 3000 giri/min fammi sapere
 
La scodifica totale su me 7.3.1 si fa solo in un modo. Il file della 2.0 sul 1.8 non va assolutamente bene e da i problemi descritti... sono errati gli anticipi e i vari limitatori di coppia e battito. Purtroppo l opzione 1.8 su 147 è quella più difficile da accordare in quanto non esiste un file originale completamente compatibile, se hai bisogno contattami.
 
concordo, dicono che la matematica è una scienza esatta ma l'elettronica non è da meno e fatevelo dire da chi come me sta nel campo dei computers da oltre 30 anni e combatte con i bios & co. Chiedi a 147fast che lo leggo molto preparato nel campo e ricorda che ormai ci sono ditte che riparano e ripristinano centraline auto perché hanno capito fortunatamente che a volte non serve cambiare la centralina per un problema di programmazione perché costa svariate centinaia di € ma con molto meno dispendio di denaro, si può riparare o riprogrammare allungando la vita della centralina stessa se non si tratta di una avaria irreversibile
 
concordo, dicono che la matematica è una scienza esatta ma l'elettronica non è da meno e fatevelo dire da chi come me sta nel campo dei computers da oltre 30 anni e combatte con i bios & co. Chiedi a 147fast che lo leggo molto preparato nel campo e ricorda che ormai ci sono ditte che riparano e ripristinano centraline auto perché hanno capito fortunatamente che a volte non serve cambiare la centralina per un problema di programmazione perché costa svariate quantità di € ma con molto meno dispendio di denaro, si può riparare o riprogrammare allungando la vita della centralina stessa se non si tratta di una avaria irreversibile
Io Mi occupo per lavoro di queste cose e ti dico che far andare bene il 1.8 su 147 non è semplice. Anzi mi ha dato parecchi grattacapi... poi risolti ma ho dovuto metterci tempo, passione e tanta pazienza
 
interessante 147fast , magari ci scappa qualcosa ...io installo pc e reti da 30 anni, tu lavori nell'elettronica auto...chissà ? se mi scrivi un messaggio qua nella casella di posta
 
Top