Strano "toc" sul sedile in curva!!

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Come da titolo è da un po' che quando faccio le curve sportive alla Automan :asd) , soprattutto in quelle a destra, sento un "toc" sul sedile, percepito più a "tatto" che a rumore, come se si desse un colpo di martello sui binari!! Provatelo!! :asd) Metterevi seduti sul sedile e fate dare un colpo a qualcuno sulla slitta: ecco quello che sento io! :asd)

Che diavolo può essere? All'inizio pensavo fosse l'ombrello che tengo nei pozzetti posteriori, ma poi l'ho tolto e lo fa uguale!!! :(
 
Marco147 2.0":22v6ndsi ha detto:
Come da titolo è da un po' che quando faccio le curve sportive alla Automan :asd) , soprattutto in quelle a destra, sento un "toc" sul sedile, percepito più a "tatto" che a rumore, come se si desse un colpo di martello sui binari!! Provatelo!! :asd) Metterevi seduti sul sedile e fate dare un colpo a qualcuno sulla slitta: ecco quello che sento io! :asd)

Che diavolo può essere? All'inizio pensavo fosse l'ombrello che tengo nei pozzetti posteriori, ma poi l'ho tolto e lo fa uguale!!! :(

Bah pure io sento rumori strani e inspiegabili. Una volta pareva avessi un cadavere in bagagliaio ma era vuoto.. ho levato tutto, torce, kit riparazione gomme ecc ma faceva lo stesso rumore.. Poi a volte, a caso , sento un rumore come dalla zona cassetto portaoggetti, ma dentro non c'è nulla che sbatte e nemmeno nei cassettini delle portiere e la maniglia del cassetto portaoggetti è ok.. :mad2) :mad2)

Ah un altro di nuovo, da qualche giorno mettendo il clima in auto ( ventola a 4 o 5 ) sento come uno scampanellio nella zona delle bocchette centrali , se calo a 3 la velocità non lo fa più.. e avanti con la lista :D

Per il discorso sedile, sicuro non sia il classico rumore del bracciolo ? tempo fa me lo faceva se lo tenevo su ( io lo tengo sempre su..) se lo abbassavo spariva :mad2)

Ora, da quanto ho cambiato i braccetti inferiori delle sospensioni, non lo fa più nemmeno a bracciolo alzato.. ! Va a capire sti rumori :mad2) :mad2)

P.s. la soluzione è alzare il volume dello stereo o del.. Busso :asd) :asd)
 
io potrei impazzire con questi rumori :eek:hmamma) :eek:hmamma)

l'altro giorno sono impazzito per una pietrina conficcata nei tacchetti del pneumatico e mi ero fissato con il "tic tic tic" :swear)
mi sono fermato due volte fino a trovare la maledetta pietra :member)


P.S.
ero in fissa e ovviamente ho spento lo stereo per tenermi in allerta sul primo peggioramento del rumore che sarebbe stato un segnale di un problema serio :dead)
vedi cosa succede a non avere il rombo di un Busso ? :lol2) :lol2)
 
lo faceva anche a me...è il telaio del sedile che ha gioco...io ho risolto tenendolo tutto basso...ma altrimenti sarebbe da risaldare...
 
Alucard":18hz5zz8 ha detto:
lo faceva anche a me...è il telaio del sedile che ha gioco...io ho risolto tenendolo tutto basso...ma altrimenti sarebbe da risaldare...
Io l'ho sempre tenuto tutto basso... Ora lo smonto(tanto devo farlo per sistemare il tunnel) e vedo se ha qualcosa che non va...
 
^Luca72GTA^":1joptc41 ha detto:
Poi a volte, a caso , sento un rumore come dalla zona cassetto portaoggetti, ma dentro non c'è nulla che sbatte e nemmeno nei cassettini delle portiere e la maniglia del cassetto portaoggetti è ok.. :mad2) :mad2)

pure a me..però fa lo stesso rumore quando lo chiudo..vorrei quasi provare con della gomma piuma adesiva..
 
lo fa anche a me.. lo fa anche a me.. non potevo mancare.. curve a destra come sopra.. Stok!
Si sente che è un gioco nel sedile.. si avverte anche il lieve spostamento laterale quando fa il rumore ed io ho cercato di stringere tutto lo stringibile senza risultato; a meno che ovviamente non sia sfuggito dalle mie grinfie un dado da stringere.

Vedete che intendo quando dico che son tutte costruite male? Quando qualcuno se ne esce con un problema... "anche io" "anche a me" "si si lo fa anche a me" " a me pure". dimostrazione più chiara di questa..
 
ExTrEmE":a4a5tu9f ha detto:
lo fa anche a me.. lo fa anche a me.. non potevo mancare.. curve a destra come sopra.. Stok!
Si sente che è un gioco nel sedile.. si avverte anche il lieve spostamento laterale quando fa il rumore ed io ho cercato di stringere tutto lo stringibile senza risultato; a meno che ovviamente non sia sfuggito dalle mie grinfie un dado da stringere.

Vedete che intendo quando dico che son tutte costruite male? Quando qualcuno se ne esce con un problema... "anche io" "anche a me" "si si lo fa anche a me" " a me pure". dimostrazione più chiara di questa..

Che facciamo ? le raduniamo tutte e le incendiamo ? ( magari dentro un pentagramma disegnato col sangue di un gallo nero in una notte di luna piena ) , dicci tu.. ho capito la tua incazzatura e il tuo odio ma basta.. :ka) :ka) :ka) :ka)
 
^Luca72GTA^":146qz3rz ha detto:
ExTrEmE":146qz3rz ha detto:
lo fa anche a me.. lo fa anche a me.. non potevo mancare.. curve a destra come sopra.. Stok!
Si sente che è un gioco nel sedile.. si avverte anche il lieve spostamento laterale quando fa il rumore ed io ho cercato di stringere tutto lo stringibile senza risultato; a meno che ovviamente non sia sfuggito dalle mie grinfie un dado da stringere.

Vedete che intendo quando dico che son tutte costruite male? Quando qualcuno se ne esce con un problema... "anche io" "anche a me" "si si lo fa anche a me" " a me pure". dimostrazione più chiara di questa..

Che facciamo ? le raduniamo tutte e le incendiamo ? ( magari dentro un pentagramma disegnato col sangue di un gallo nero in una notte di luna piena ) , dicci tu.. ho capito la tua incazzatura e il tuo odio ma basta.. :ka) :ka) :ka) :ka)

basta lasciargliele nel piazzale.
 
^Luca72GTA^":2yealno3 ha detto:
Poi a volte, a caso , sento un rumore come dalla zona cassetto portaoggetti, ma dentro non c'è nulla che sbatte e nemmeno nei cassettini delle portiere e la maniglia del cassetto portaoggetti è ok.. :mad2) :mad2)
questo rumore lo sento fisso anche io!!!!
 
Alucard":1uplvjjk ha detto:
^Luca72GTA^":1uplvjjk ha detto:
ExTrEmE":1uplvjjk ha detto:
lo fa anche a me.. lo fa anche a me.. non potevo mancare.. curve a destra come sopra.. Stok!
Si sente che è un gioco nel sedile.. si avverte anche il lieve spostamento laterale quando fa il rumore ed io ho cercato di stringere tutto lo stringibile senza risultato; a meno che ovviamente non sia sfuggito dalle mie grinfie un dado da stringere.

Vedete che intendo quando dico che son tutte costruite male? Quando qualcuno se ne esce con un problema... "anche io" "anche a me" "si si lo fa anche a me" " a me pure". dimostrazione più chiara di questa..

Che facciamo ? le raduniamo tutte e le incendiamo ? ( magari dentro un pentagramma disegnato col sangue di un gallo nero in una notte di luna piena ) , dicci tu.. ho capito la tua incazzatura e il tuo odio ma basta.. :ka) :ka) :ka) :ka)

basta lasciargliele nel piazzale.


Se uno non l'ha ancora acquistata.. ma se ce l'hai già ?? o ti rassegni o la vendi. Un bel biemmevù o audi e passa la paura. Anzi no conosco gente col biemmevvù che aveva alfa che non è che ha visto sto gran salto di qualità ed affidabilità.. :elio)
 
garnik85":gzddug31 ha detto:
^Luca72GTA^":gzddug31 ha detto:
Poi a volte, a caso , sento un rumore come dalla zona cassetto portaoggetti, ma dentro non c'è nulla che sbatte e nemmeno nei cassettini delle portiere e la maniglia del cassetto portaoggetti è ok.. :mad2) :mad2)
questo rumore lo sento fisso anche io!!!!


Pare come un cablaggio o qualcosa a penzoloni dietro al cassetto, solo che non ho voglia di impazzire a smontare e poi quest'estate lo deve ancora fare ( tocco ferro ) :p
 
^Luca72GTA^":349q047i ha detto:
Se uno non l'ha ancora acquistata.. ma se ce l'hai già ?? o ti rassegni o la vendi. Un bel biemmevù o audi e passa la paura. Anzi no conosco gente col biemmevvù che aveva alfa che non è che ha visto sto gran salto di qualità ed affidabilità.. :elio)

Assolutamente falso. Io da ora in poi prenderò auto da spendere poco. E la cambierò appena finita la garanzia.
 
Alucard":1gwokobe ha detto:
^Luca72GTA^":1gwokobe ha detto:
Se uno non l'ha ancora acquistata.. ma se ce l'hai già ?? o ti rassegni o la vendi. Un bel biemmevù o audi e passa la paura. Anzi no conosco gente col biemmevvù che aveva alfa che non è che ha visto sto gran salto di qualità ed affidabilità.. :elio)

Assolutamente falso. Io da ora in poi prenderò auto da spendere poco. E la cambierò appena finita la garanzia.

Era per dire che molti criticano le auto italiane ma le made in germany non è che siano messe tanto meglio :OK)
 
^Luca72GTA^":16mv5oh9 ha detto:
Alucard":16mv5oh9 ha detto:
^Luca72GTA^":16mv5oh9 ha detto:
Se uno non l'ha ancora acquistata.. ma se ce l'hai già ?? o ti rassegni o la vendi. Un bel biemmevù o audi e passa la paura. Anzi no conosco gente col biemmevvù che aveva alfa che non è che ha visto sto gran salto di qualità ed affidabilità.. :elio)

Assolutamente falso. Io da ora in poi prenderò auto da spendere poco. E la cambierò appena finita la garanzia.

Era per dire che molti criticano le auto italiane ma le made in germany non è che siano messe tanto meglio :OK)

su questo avrei grossi dubbi.... non sono perfette ma non sono nemmeno assemblate col culo .... che poi a dirla tutta anche le italiane assemblate fuori da pomigliano...son assemblate decentemente. Il vero problema è pomigliano. E onestamente....da quando ho saputo che faranno la nuova panda li....ho definitivamente abbandonato l'idea di prendermi la panda come sostituta della 147 :D
 
Se tutte le viti sono serrate, con tutta probabilità le guide del sedile hanno preso gioco e potrebbe essere necessaria una sostituzione. Se fosse una dissaldatura te lo dovrebbe fare sempre ed in ogni condizione.
 
Idem..curva destra/sinistra...il rumore proviene dal crick del sedile.
Ho notato anche che prendendo il sedile per il poggiatesta e all'estremo opposto,se provo a farlo dondolare un po' si muove.
Non è bello fisso e ancorato come quello passeggero...ha un po' di effetto "culla"...molto leggero imho :) .Credo che la cosa sia collegata a questo problema.,..fate una prova anche voi
 
il mio sedile,non dondola in curva,ma in accelerazione e frenata!!!e una rottura continua...accelero e si percepisce il tack dello schienale..idem in frenata...ho gia smontato il sedile e stretto tutto,ma lo fa ancora...cosa potra mai essere??
 
Top