Ho cercato col titolo di essere quanto più chiaro possibile ma è necessaria una spiegazione più esaustiva!!
Allora, sintomi:
Ho notato questo tac-tatac-tac o a volta un solo tac, quando parcheggio che vado avanti e indietro a ruote sterzate.
Lo sento sia andando avanti e indietro che ruotando lo sterzo da una parte a quella opposta (magari fa un solo tac).
Sempre andando pianissimo, in manovra.
Riflessioni sulle cause:
il differenziale mi sento di escluderlo perché lo faceva sia prima che dopo averlo sostituito.
Quando la feci sentire al meccanico pensavamo fossero i giunti, ma quando l'ha controllata anche sul ponte non ha riscontrato nulla.
L'unica cosa che ho fatto si può dire da quando l'ho cominciato ad avvertire, è montare il sottomotore di metallo.
Può sembrare assurdo ma la coincidenza è fin troppo strana, oltretutto ho notato che il paramotore di metallo non ha i fori perfettamente in asse con quelli originali e avvitando le due code dietro questo si flette perché le asole, non poggiano bene e il punto dove si avvitano è più alto rispetto ai punti in cui si avvita sotto il paraurti.
Altro fattore importante: quando ho fatto lavori alla macchina come i collettori, in cui è stato ovviamente smontato, il cambio dell'olio, idem con patate, insomma ogni volta che è stato smontato e rimontato i primi giorni la macchina non faceva alcun "tacchettio" ma piano piano ha sempre ricominciato a farne prima un solo tac, poi un paio, poi di più (non è molto regolare come cosa).
Tutto questo, ragionando anche insieme al meccanico fa pensare che questi tac siano dovuti a lui!!! Non mi resta che fare la prova a girare senza...
MA! Escluso il mio ragionamento, giusto o sbagliato, la descrizione del sintomo, vi suggerisce qualche altro problema?
E' gradita la risposta di tutti, ma persone con esperienza diretta sulla GTA sono da preferire!!
Thanks!!
Allora, sintomi:
Ho notato questo tac-tatac-tac o a volta un solo tac, quando parcheggio che vado avanti e indietro a ruote sterzate.
Lo sento sia andando avanti e indietro che ruotando lo sterzo da una parte a quella opposta (magari fa un solo tac).
Sempre andando pianissimo, in manovra.
Riflessioni sulle cause:
il differenziale mi sento di escluderlo perché lo faceva sia prima che dopo averlo sostituito.
Quando la feci sentire al meccanico pensavamo fossero i giunti, ma quando l'ha controllata anche sul ponte non ha riscontrato nulla.
L'unica cosa che ho fatto si può dire da quando l'ho cominciato ad avvertire, è montare il sottomotore di metallo.
Può sembrare assurdo ma la coincidenza è fin troppo strana, oltretutto ho notato che il paramotore di metallo non ha i fori perfettamente in asse con quelli originali e avvitando le due code dietro questo si flette perché le asole, non poggiano bene e il punto dove si avvitano è più alto rispetto ai punti in cui si avvita sotto il paraurti.
Altro fattore importante: quando ho fatto lavori alla macchina come i collettori, in cui è stato ovviamente smontato, il cambio dell'olio, idem con patate, insomma ogni volta che è stato smontato e rimontato i primi giorni la macchina non faceva alcun "tacchettio" ma piano piano ha sempre ricominciato a farne prima un solo tac, poi un paio, poi di più (non è molto regolare come cosa).
Tutto questo, ragionando anche insieme al meccanico fa pensare che questi tac siano dovuti a lui!!! Non mi resta che fare la prova a girare senza...
MA! Escluso il mio ragionamento, giusto o sbagliato, la descrizione del sintomo, vi suggerisce qualche altro problema?
E' gradita la risposta di tutti, ma persone con esperienza diretta sulla GTA sono da preferire!!
Thanks!!