Strano rumore proveniente dal vano motore!!!Help me!!!

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
43
Montegabbione (TR)
Buongiorno ragazzi,ultimamente , noto che la nasona appena portata in temperatura emette uno strano rumore tipo "sbuffo" macchinetta da caffe' in accellerazione tra i 1200 giri e i 2.000 per poi smettere e ricomparire con l'innesto del rapporto superiore!!!Il rumore appunto è udibile maggiormente se la velocita' è lasciata salire senza strappi o brutali accellerazioni!!!!Penso sia dipeso da questa maledetta frizione,che inoltre nel traffico presenta quel mostruoso scalino (PORCA EVA) perchè mettendo la macchina in folle e accellerando il rumore non lo fa +!!!
Premetto che la maggior parte dei km effettuati ovvero oltre 15.000 sono stati fatti quasi tutti in autostarda sempre o quasi a 130 con il cruise attivato per non superare i limiti!!!!!
Dopo sei mesi,non mi posso lamentare di nulla, ma la frizione quella si è un pianto!!!!!!Quelle di una volta erano pur pesanti,ma potevi anche ararci un campo che non accennavano al minimo affaticamento!!!!!!!!!!
Grazie di cuore !!!!CIAO CIAO!!!!! :p :elio) :evil:

Alfa 147 Mjet 150 cv.

Ragazzi!!!!!Il tubo non mi è sembrato forato,anche se quello inferiore l'ho solamente sentito con la mano!!Era sporco di un liquido tipo gasolio ma non so!!!Ho riprovato a fare un giro e appena calda come accellero sento quel cavolo di rumore (sembra il caffe quando sale nella macchinetta)tipo cru cru!!! :mecry2) :mecry2)

di sicuro è il tubo, se sei in garanzia non preocc cmq se non sei in garanzia c è chi l'ha riparato con un tubo di alluminio dentro il tubo e stretto con 2 fasciette.

Cacchio ragà,il tubo è sano,l'ho controllato per benino sia sopra che sotto!!!!!
Che puo' essere questo maledetto struscio di rumore???Sono fuori per lavoro e posso passare in assistenza solo fra 15 giorni!!!!
Speriamo che girando non si aggrava la situazione.