Strano messaggio sul BC

ciao ,il meccanico ha fatto un ottimo lavoro, il problema e' che la tua centralina sa' che in teoria hai cambiato l'olio adesso!!!!!,,, ma in verita' te hai gia' fatto 10000km!!! e quindi hai gia' fatto delle rigenerazioni!!! " inquinando l'olio!"... secondo me avresti dovuto almeno cambiarlo!
 
Ciao e grazie per le risposte!
Quindi secondo voi è meglio se cambio l'olio :scratch)
Bene bene, vedrò il da farsi allora, se ho tempo (e voglia) me lo cambio io, così almeno risparmio qualcosa! :p
Ho fatto anche il pieno con il gasolio speciale consigliatomi, ho messo il Total Excellium ( 1.30 euro/litro :splat) ) e mi sembra che la macchina sia un pò più silenziosa al minimo e che abbia una, seppur irrisoria, migliore risposta dai bassi regimi :shrug03) .
Grazie ancora per i consigli :grazie)
 
lucio JTDm":3v0dipqc ha detto:
Staremo a vedere cosa dicono!
E' una concessionaria grande e molto conosciuta in zona, non penso che per loro ne valga la pena perdere la faccia per 4 litri d'olio...



Dai un occhio al computer di bordo "service" e vedi se ti hanno rimesso i km per il prossimo tagliando, secondo me va solo aggiornato il bc :asd)
 
Qix":3pwy6tfe ha detto:
maximo74":3pwy6tfe ha detto:
Grazie ;) non avendolo non sapevo. Pero' so' che costicchia parecchio :wall)

E da tante rogne :14pc)

E' vero, però ti permette di circolare quando i nostri amati e competenti politicanti da repubblica delle banane (senza offesa x le banane chiedo scusa) decretano il blocco totale del traffico.
 
ciao il service scade a 20.000 km se ne hai percorsi 10.000 e ne mancano 10.000 e tutto ok c'è un sensore di qualità dell'olio non e detto che 'olio duri 20.000 km anche se e strano... domanda ti hanno cambiato il filtro dell'olio altrimenti e come passare olio pulito in uno staccio sporco... o magari ti hanno messo olio di qualità scadente anche se mi sembra strano... ogni tanto i concessionari usano gli oli sgocciolati da i barattoli dell'olio e sono tutti fondi e magari mescolati... di solito per auto usate vecchie vecchie bene ...
ciao
 
Dovrebbero, e ripeto dovrebbero averlo cambiato il filtro;
l' olio che hanno messo quando feci il tagliando è il Selenia Turbo D 10W-40, anche se sul libretto di U&M dice che va messo il WR 5W-40.
Quasi quasi in settimana oppure sabato mi faccio un mini tagliando io, con il WR e il filtro nuovo dato che ho più di 30k km...e la prossima volta che vado in officina x il tagliando specifico bene l'olio da usare... :OK)
 
pedalepesante":21ljllde ha detto:
...c'è un sensore di qualità dell'olio non e detto che 'olio duri 20.000 km anche se e strano... domanda ti hanno cambiato il filtro dell'olio altrimenti e come passare olio pulito in uno staccio sporco... o magari ti hanno messo olio di qualità scadente anche se mi sembra strano... ogni tanto i concessionari usano gli oli sgocciolati da i barattoli dell'olio e sono tutti fondi e magari mescolati...

Non esiste un vero e proprio sensore di qualità dell'olio motore ma vi è un software che calcola il degrado dell'olio sulla base dell'utilizzo della vettura (viaggi brevi a freddo o lunghi) come nelle Volkswagen con il Longlife più il numero di rigenerazioni del DPF, poichè parte del gasolio post-iniettato durante la rigenerazione va a diluire l'olio in coppa. Quindi un contatore parte da x rigenerazioni e quando si approssima a 0 avvisa della necessità di sostituire l'olio motore. Non c'entra quindi la qualità dell'olio o la sostituzione del filtro.
Fermo il fatto che dire che certe persone sono disoneste merita una prova concreta.... quanti ne conosci che hanno usato olio vecchio, senza ombra di dubbio?
 
Top