strani tubicini si inoltrano nei nostri cofani!!!!

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
tempo fa sono andato in officina a farmi mettere apposto il tubicino degli spruzzini del cofano e mi accorgo che dalla parte opposta del tubicino si infila sotto il cofano un'altro tubicino che in un primo momento pensavo fosse degli spuzzini (tipo che gli spruzzini avessero vie separate) ma poi con il meccanico ci siamo accorti che nel tubucino passavano dei cavi colorati! ho chiesto che cavetti fossero e lui mi ha detto che non lo sapeva! ha provato a chiedere anche ad altri ma niente! così mi è venuto in mente di chiedere a voi che ne sapete una più del diavolo :devil) !! :asd) :asd)

chi mi sa rispondere? :confusbig)

briccardo":1pq4cdif ha detto:
tempo fa sono andato in officina a farmi mettere apposto il tubicino degli spruzzini del cofano e mi accorgo che dalla parte opposta del tubicino si infila sotto il cofano un'altro tubicino che in un primo momento pensavo fosse degli spuzzini (tipo che gli spruzzini avessero vie separate) ma poi con il meccanico ci siamo accorti che nel tubucino passavano dei cavi colorati! ho chiesto che cavetti fossero e lui mi ha detto che non lo sapeva! ha provato a chiedere anche ad altri ma niente! così mi è venuto in mente di chiedere a voi che ne sapete una più del diavolo :devil) !! :asd) :asd)

Il tubicino di cui parli tu è sicuramente un tubicino spiralato nero...
All'interno contiene il cablaggio degli ugelli lavavetro riscaldati che puoi tranquillamente comprare e montare :elio) :elio)

mario.75":6uqy3b83 ha detto:
briccardo":6uqy3b83 ha detto:

Il tubicino di cui parli tu è sicuramente un tubicino spiralato nero...
All'interno contiene il cablaggio degli ugelli lavavetro riscaldati che puoi tranquillamente comprare e montare :elio) :elio)

Che vantaggi ha esattamente l'ugello lavavetro riscaldato?

Lo spruzzino è costituito da una resistenza che si riscalda dopo aver azionato il lunotto posteriore e fornisce acqua calda che può essere utile per sbrinare i vetri d'inverno... :ciao) :ciao)

majestick":32js4bak ha detto:
Lo spruzzino è costituito da una resistenza che si riscalda dopo aver azionato il lunotto posteriore e fornisce acqua calda che può essere utile per sbrinare i vetri d'inverno... :ciao) :ciao)

Ah be', allora con gli inverni "rigidi" di Roma mi è utile!! :elio)
Apparte gli scherzi, non è male, meglio di aspettare dieci minuti le serpentine :OK)

majestick":38m7b9l8 ha detto:

io sapevo che serviva x non far congelare l'ugello x poter spruzzare acqua

squalettoge":3o9lzw8h ha detto:
è così, e solo per gli ugelli anteriori.
Evidentemente quei cavi sono per la predisposizione (mi pare ci sia una faq)

io sapevo che serviva x non far congelare l'ugello x poter spruzzare acqua[/quote]

Forse è cme dici te :nod) :nod) cmq la resistenza c'è...Credo che li monterò ankio dato che non costano tanto... :clap)

squalettoge":37z49afl ha detto:
majestick":37z49afl ha detto:

Idem.. mi pare improbabile che serva per avere acqua calda :p

Io li ho montati e funzionano pure.. in inverno avendo la macchina ghiacciata con il cofano bianco azionandoli dopo pochi minuti avevo tutta la parte intorno allo spruzzino sghiacciato :elio)