Strani rumori durante il cambio marcia!

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, sto notando in questi giorni che cambiando marcia o partendo, si sente un rumore tipo STOCK al rilascio della frizione... sabato l'ho anche fatta mettere sul ponte e il mecca ha detto tutto ok, anche se ho notato che c'era una parte (che lui dice essere la scatola del cambio) che trasudava olio, normale come cosa? grazie
 
Ciao,
il rumore "stock" lo fa cambiando qualsiasi marcia o con qualcuna in particolare? la mia lo fa' (non sempre) tra prima e seconda marcia. proprio ieri pomeriggio ho preso appuntamento dal mio meccanico per lasciagliela in visione la prossima settimana....intanto mi compro 2litri di castrol taf-x (olio cambio) e glielo faccio mettere che male non gli fa', così almeno un dubbio me lo tolgo.

Ciao!
 
fino alla 4a marcia! poi sento anche un rumore come se sbattesse la cintura di sicurezza sullo sportello, ma non è lei...
 
ma è normale quel trasudo d'olio sotto l'auto? sembra essere in corrispondenza del cambio, c'è una goccia sempre fissa di olio!
 
fabiuscom":vx1apm5m ha detto:
ma è normale quel trasudo d'olio sotto l'auto? sembra essere in corrispondenza del cambio, c'è una goccia sempre fissa di olio!

Se è sotto alla campana del gruppo frizione-volano ed è olio motore ti perde il paraolio dell'albero motore. Per sostituirlo devi per forza aprire la frizione: io sono riuscito a sostituirlo senza togliere la coppa motore, ma alcuni dicono che occorre anche togliere la coppa per la sostituzione perchè c'è la parte inferiore che va guarnita con la mastice. La cosa peggiorerà sempre più fin quando non ti si imbratterà la frizione di olio e rimarrai a piedi.
 
sinceramente non saprei dirti se è olio motore... se riesco a fare una foto ti faccio vedere che zona è!
 
Top