Strana puzza di bruciato allo scarico.

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
49
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Salve ragazzi e da tempo che quando metto in moto la mia nasona, noto che puzza di bruciato, d'inverno sopportavo ma adesso chel e giornate sono piu' belle vorrei capire come posso risolvere il problema, a voi le vostre opinioni.
Premetto la macchina va da dio, e solo puzza di bruciato.

dottor house":2ay46jn3 ha detto:
Fonzie444":2ay46jn3 ha detto:
Sei sicuro? quindi anche a te dava lo stesso problema?
Non è che magari centra il debimetro, visto che magari carbura male, sai, l'ho sostituito da poco.

no io ho solo notato che da quando ho tappato l'egr puzzano di più i fumi di scarico però non è proprio puzza di bruciato.. :ka)

dottor house":bogef7a5 ha detto:
E allora la causa non è quella, visto che io non l'ho attappata, credo che sia piu' un problema di carburazione, ma la mia paura è che come mi presento in officina alfa, son dolori, comunque grazie lo stesso.

mi spiace di non esserti stato d'aiuto.. :p

Fonzie444":14zsuf17 ha detto:
dottor house":14zsuf17 ha detto:
E allora la causa non è quella, visto che io non l'ho attappata, credo che sia piu' un problema di carburazione, ma la mia paura è che come mi presento in officina alfa, son dolori, comunque grazie lo stesso.

Ma tu con l'egr attappata che giovamenti hai avuto sulla tua nasona?
sono curioso. Ciao

dottor house":wsiappvh ha detto:
Fonzie444":wsiappvh ha detto:
dottor house":wsiappvh ha detto:

Ma tu con l'egr attappata che giovamenti hai avuto sulla tua nasona?
sono curioso. Ciao

bè inizialmente nessun effetto tranne, come detto in precedenza, lo scarico che puzzava un pò di più se ti avvicinavi per sentirlo, infatti mi ero quasi pentito di averla tappata.. poi dopo un pò di chilometri ho cominciato a notare che il motore, prima dei 2000 giri, saliva più velocemente di giri a parità di pressione sull'acceleratore, infatti in un paio di occasioni sono stato costretto ad alzare il piede dall'acceleratore stesso perchè la macchina aveva avuto uno spunto che, seppur di poco, era stato maggiore rispetto a com'ero abituato.

dottor house":1w0571qn ha detto:
la mia è del 2004 ma €3, quindi nulla a che vedere.

bè essendo €3 (che è ciò che conta principalmente) potresti provare, se ti compare l'avaria basta togliere la flangia :OK)