Isab16v":2nteb1c5 ha detto:A dir la verità non è che vedo migliorie ma sono sicuro che serve a conservare nel tempo l'efficenza dell'impianto di alimentazione e il resto.
Kujo147":2dfp9o0u ha detto:Guarda l'argomento interessa molto anche me perchè ero intenzionato a mettere l'stp nel pieno di fine mese quando partirò per la puglia.
Ancora non l'ho provato per diesel,ma l'avevo usato sulla mia vecchia vettura a benzina e mi ero trovato bene. La mia impressione è stata che appena messo l'auto era un pò più briosa,stile v-power,nei pieni successivi sentivi comunque che il motore lavorava bene,l'ho trovato bello fluido come i primi tempi. Se mantiene le stesse aspettative nel trattamento diesel e in più diminuisce per davvero le fumate,allora via di corsa a comprarlo.
Kujo147":1392k27k ha detto:beh se c'è specifico per multijet la scelta mi sembra obbligata.Altrimenti si punta su quello per plurivalvole,e mi sicuramente c'è segnato se è per diesel oppure no. Ahh ma forse ho capito..effettivamente mi pare ci fosse un flacone stp tipo "trattamento multivalvole",se ti riferisci a quello credo che sia per i benzina.Se non ricordo male quelli diesel hanno flacone blu o nero.C'è poi il flacone grigio che è il megatrattamento super completo di sta cippa ma che non mi sembra faccia cose diverse dagli altri. Poi non so
DriftSK":rf0b797y ha detto:Cioè "vai sulla fiducia"![]()
Non te la prendere per l'osservazione :fluffle) tutti qui sanno della mia tendenza sarcastica nei confronti degli additivi di qualsiasi tipo... diciamo che secondo me è poco più che non metter nulla (e non ribatterò a chi sostiene il contrario, ognuno è libero di trovarsi bene col beverone che preferisce :OK) )
Simo140cv":2274000a ha detto:DriftSK":2274000a ha detto:Cioè "vai sulla fiducia"![]()
Non te la prendere per l'osservazione :fluffle) tutti qui sanno della mia tendenza sarcastica nei confronti degli additivi di qualsiasi tipo... diciamo che secondo me è poco più che non metter nulla (e non ribatterò a chi sostiene il contrario, ognuno è libero di trovarsi bene col beverone che preferisce :OK) )
posso quotarti?![]()
Penso che prenderò il nero pulitore iniettori diesel o quello blu trattamento diesel e pulitore iniettori.....uno dei due o magari tutti e due:mi risulta che si possano anche miscelare al 50% Mah,vedremo
Simo140cv":2gxop8fn ha detto:
Accidenti se è sciolta :drive) :elio) :elio) So che non dovrei dirlo,perdonatemi....ma è più forte di me:domenica scorsa,autostrada NA-BA,da Candela a Bari quasi tutta .70 .80,senza fatica e praticamente a filo di acceleratore....Graaaaande soddisfazione,non tanto per la velocità,quanto per tutto il resto:è un treno,si cammina praticamente su due binari!!!Isab16v":3vt8lpmh ha detto:prorpio sulla fiducia no....La differenza l'ho sentita quando avevo la punto alla quale non avevo mai messo l'additivo poi mi è sembrata più sciolta.Alla mia 147 che voglio sciogliere già va di suo.
Isab16v":go2plvsb ha detto:Uso quasi regolarmente la vpower o blu disel però ogni 10,000 km uso stp trattamento completo quello nel barattolo grigio per capirci.A dir la verità non è che vedo migliorie ma sono sicuro che serve a conservare nel tempo l'efficenza dell'impianto di alimentazione e il resto.
Gridan/a/6000":sxca3tty ha detto:Isab16v":sxca3tty ha detto:Uso quasi regolarmente la vpower o blu disel però ogni 10,000 km uso stp trattamento completo quello nel barattolo grigio per capirci.A dir la verità non è che vedo migliorie ma sono sicuro che serve a conservare nel tempo l'efficenza dell'impianto di alimentazione e il resto.
Blu diesel nooooooooooooooooooooooooooooooo :splat)
troppo poco zolfo secca le condutture del gasolio e si crepano, 10 euro di danno ma che non fanno partire la macchina bene! V power ok!