Sto x prendere una GT Aiutatemi

msalgado

Nuovo Alfista
29 Maggio 2014
14
0
1
Ciao ragazzi on pratica sto x comprar un bella gt con 75000 km 12/2006 ben tenuta provata e fatta vedere ad un meccanico alfa consigliatomi da un amico che ha una gt ed è gommista ma si fa i lavori x se ma quando è qualcosa di grosso va da questo, quindi fidato...il meccanico mi ha detto che la macchina sta bene e vale la pena, i km con la diagnosi purtroppo non riusciva a vederli xò mi ha detto che meccanicamente c dovremmo essere...quindi fin qui tt ok la cosa che mi lascia perplesso è che quando il proprietario mi ha dato la copia del libretto x fare dei preventivi di assicurazione ho visto che la macchina aveva già un altro proprietario e lui l'ha comprata 3 mesi fa! Lui mi ha detto che la vende xchè gli hanno dato una macchina aziendale! Ok c voglio credere ma il problema è che guardano il libretto nella parte sinistra vedo che la macchina è di importazione immatricolata nel 2005! Quindi vi chiedo vale la pena? Cosa può esserci sotto? Poi quindi prima di lui e dell'altro proprietario c'erano altri? Grazie
 
msalgado sul regolamento è fatta espressa richiesta di scrivere in maniera chiara, quindi senza utilizzare abbreviazioni in stile sms.
Sei pregato di prestare maggiore attenzione.
Grazie.
 
Ok scusami solo che ho scritto con il cellulare ed a volte digitando spazio metta le parole in automatico con i suggerimenti! Sorry
 
mah, se è d'importazione ma si presenta in condizioni sane e i km sono i suoi non vedo perché non prenderla. Quanto ti han chiesto?
 
quoto l'amico ugo :nod)
dipende dal prezzo!
Io l'anno scorso ne ho presa una sempre 12/2006 e sempre 75mila km ma mi sta dando un pò di noie
 
Mi ha chiesto 6500 euro...quindi in zona ho trovato qualcosa a meno però con molti km in più!ho dei dubbi x il fatto che sia lui che l'altro propretorio l'hanno venduta dopo un paiodi mesi! Poi sul libretto ci sono solo lui che l'ha comprata a marzo 2014 e prima di lui l'altro a gennaio 2014! Quindi io chiedo prima di loro? Non si può sapere? Grazie
 
Io lascerei perdere, potrebbe essere un buon affare come una grande sola. Aspetta e vedrai che troverai altre GT in buone condizioni :nod)
 
msalgado":bhnky1wv ha detto:
Mi ha chiesto 6500 euro...quindi in zona ho trovato qualcosa a meno però con molti km in più!ho dei dubbi x il fatto che sia lui che l'altro propretorio l'hanno venduta dopo un paiodi mesi! Poi sul libretto ci sono solo lui che l'ha comprata a marzo 2014 e prima di lui l'altro a gennaio 2014! Quindi io chiedo prima di loro? Non si può sapere? Grazie
prima di gennaio 2014 non ci sono notizie? :scratch)
io cmq l'anno scorso la mia l'ho pagata molto meno ed aveva pari km e anno
 
Prima del gennaio 2014 presumo sia del proprietario che è riportato sulla parte sinistra del libretto giusto?ossia colui che l'ha portata in Italia, xchè girando poi il libretto il primo passaggio di proprietà e stato fatto appunto nel gennaio 2014 correggetemi se sbaglio.io non riesco a trovarla meglio di questa...help me
 
può essere una sola (vedi i tanti proprietari in pochi mesi) come può essere un affare (la ragione delle 2 vendite in pochi mesi potrebbe anche avere motivazioni differenti dalle noie meccaniche). impossibile stabilirlo su un forum. ad ora il giudizio più "affidabile", passatemi il termine, è quello del meccanico. il resto son solo ipotesi, il porblema è che non ci è dato sapere se le ipotesi sono azzeccate o meno.

casomai falla riprovare pure ad un'altro meccanico e perchè no se hai un amico con gt o 147 che potrebbe notare qualcosa.
 
Grazie dei consigli, io vorrei proporre di togliermi almeno quei 500 euro dato che sarei il 4 proprietario che dite? Anche se lui è molto fermo sulla sua posizione forte del fatto che la macchina non necessita di niente e poi vedendo tra i vari siti ha visto che le altre costano un pò meno ma non sono messe come la sua ed hanno più km.
 
msalgado":qxqa9k63 ha detto:
Grazie dei consigli, io vorrei proporre di togliermi almeno quei 500 euro dato che sarei il 4 proprietario che dite? Anche se lui è molto fermo sulla sua posizione forte del fatto che la macchina non necessita di niente e poi vedendo tra i vari siti ha visto che le altre costano un pò meno ma non sono messe come la sua ed hanno più km.

Il secondo proprietario potrebbe anche essere il proprietario di un'autosalone che si è intestato la macchina (ora è obbligatorio) quindi quando uno compra una macchina di seconda mano da un'autosalone in realtà la comrpa di terza.

Ma si capisce quando è arrivata in italia?
Perchè il libretto lo dice sicuramente visto che se è di importazione per girare in italia ha dovuto prendere le targhe al PRA.
Cmq il prezzo anche con 500 euro di sconto lo reputo alto
 
Da quota è giusto il prezzo xchè sn andato ad un concessionario alfa fidato è mi ha detto che la macchina quota x il ritiro da parte loro 3800 mentre per venderla quota 5800/5900! Però ovviamente avendo cambiato i freni ed il braccetto sinistro 2 giorni fa perché io la dovevo far vedere al mio meccanico quindi ha messo a posto le cose da fare la mette a 6500! Il meccanico mi ha detto che il prezzo non è alto però 6000 è meglio!
 
Oggi ci ho parlato facendo la mia proposta cioè 6000, lui mi ha detto no categorico dicendo che solo per quei due lavori che ha fatto a speso quasi 500euro!quindi togiendomi 500euro dal prezzo era come venderla per 500euro e quindi no o 6500 o niente!io sono stato fermo sulla mia dicendo guarda lascia stare cerco altro...allora lui ha detto dai veniamoci incontro 6250! Allora ho chiuso che ne dite?martedì passaggio di proprietà ed assicurazione! Siiiiiiiii :up) :drive) :Ball)
 
Secondo me te l'avrebbe data anche a 6000 ma vabbè se veramente le condizioni sono più che buone ci puoi stare. Per sicurezza io prenderei un elm bluetooth o un cavo uso per multiecuscan e vedrei se in centralina sono segnalati errori ed il conteggio dei km sempre in centralina.
 
msalgado":hcmmyy56 ha detto:
Oggi ci ho parlato facendo la mia proposta cioè 6000, lui mi ha detto no categorico dicendo che solo per quei due lavori che ha fatto a speso quasi 500euro!quindi togiendomi 500euro dal prezzo era come venderla per 500euro e quindi no o 6500 o niente!

in teoria se la quotazione dell'auto è 6.000 euro, i 6.000 euro sono riferiti all'auto perfetto stato, dunque i lavori che ha fatto sono stati necessari per portare il valore a 6.000. se l'auto fosse stata devastata e avese dovuto spendere 4.000 euro per ripararla ne chiedeva 10.000?

comunque da 6.000 a 6.250 poco cambia... se la quotazione grosso modo è quella e l'auto va bene e ti piace hai fatto bene
 
Sì hai ragione per quanto riguarda i lavori fatti, però effettivamente da 6 a 6.2 cambia poco anche perché ti assicuro che a 6000 non la dava e comunque la macchina sta benissimo e soprattutto mi piace tantissimo quindi come si dice dove c'è cuore non c'è perdenza! :X)
 
Meglio così allora. 200 euro di fronte ad un buon acquisto son niente.
 
Ragazzi grazie a tutti per i consigli dai che martedì è arrivato così poi divento alfista pure io e vi presento la mia GT! :grazie)
 
Perché non provi a contattare i precedenti proprietari?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Top