Sto valutando l'acquisto di una Gt Km0

stefdragon

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
280
0
16
San Paolo d'Argon (BG)
www.stelladelnord.org
Buongiorno a tutti!! :ciao)
Sto valutando il passaggio dalla mia attuale 147 del 2006 ad una Gt, vista l'offerta particolarmente allettante avanzata dalla concessionaria.
Mi è stata offerta una Gt 1.9Jtdm 150Cv versione "Moving" con vernice metallizzata, cerchi 17", sensori parcheggio posteriori, regolazione altezza sedili e rete fermabagagli, immatricolata a settembre 2010 e in garanzia ufficiale fino a settembre 2012, come dicevo Km0, al costo di 14.500€ passaggio incluso, permutando la mia 147.
Che ne dite del prezzo? E soprattutto mi consigliate il passaggio? :OK)
 
se la tua 147 non ha particolari problemi o son cambiate le tue esigenze, cambiare è sempre un rischio.

viceversa se sei nella necessità, l'offerta mi pare buona, la GT è una bella auto ti togli un bello sfizio.
 
yugs":14akmbff ha detto:
se la tua 147 non ha particolari problemi o son cambiate le tue esigenze, cambiare è sempre un rischio.
viceversa se sei nella necessità, l'offerta mi pare buona, la GT è una bella auto ti togli un bello sfizio.

Diciamo che la mia 147 ha quasi 90.000 km, ha 5 anni, e insomma, si avvicina il periodo delle "grandi manutenzioni" con relative spese (Distribuzione, Frizione, Treno Pneumatici, Braccetti e altri componenti vari); per il momento ha ancora un po' di valore commerciale, ed il mio pensiero è stato "o la cambio in questi mesi, o la tengo almeno altri 3-5 anni", anche perchè poi non varrebbe più nulla o quasi sul mercato dell'usato.

Mi alletta molto avere un'auto con il contatore poco superiore a 0; poi c'è anche una componente psicologica.. al di là del fatto che la 147 mi piaceva allora, ed oggi mi piace ancora ma a dire la verità, mi ha un pochino stancato... diciamo che la Gt mi è sempre piaciuta di più a livello estetico, inoltre in questi anni mi sono accorto che avere un po' di spazio in più, specialmente nel bagagliaio, mi avrebbe fatto gran comodo! Il baule della 147 con 2 trolley non si chiude già più!! :(

Ora averla al prezzo di un'utilitaria (al netto della permuta ovviamente) mi fa davvero gola :scratch)
 
stefdragon":1qkxle8d ha detto:
Diciamo che la mia 147 ha quasi 90.000 km, ha 5 anni, e insomma, si avvicina il periodo delle "grandi manutenzioni" con relative spese (Distribuzione, Frizione, Treno Pneumatici, Braccetti e altri componenti vari); per il momento ha ancora un po' di valore commerciale, ed il mio pensiero è stato "o la cambio in questi mesi, o la tengo almeno altri 3-5 anni", anche perchè poi non varrebbe più nulla o quasi sul mercato dell'usato.

non spenderesti comunque 14000 per far le manutenzioni di cui sopra.. ;) vero però che dopo te la tieni per altri tot anni come scrivi, e concordo.

stefdragon":1qkxle8d ha detto:
diciamo che la Gt mi è sempre piaciuta di più a livello estetico, inoltre in questi anni mi sono accorto che avere un po' di spazio in più, specialmente nel bagagliaio, mi avrebbe fatto gran comodo! Il baule della 147 con 2 trolley non si chiude già più!! :(

questa è una valutazione circostanziata e veritiera, sulla GT carico 4 borsoni da calcio, ha una buona volumetria.
A questo punto (premetto che non conosco bene la versione Moving e cosa offra rispetto alle vecchie Progression/Distinctive) credo tu sia ben motivato e l'acquisto sia da tentare. :elio)

La 147 quanto te la valutano quindi? Ovvero, il prezzo della GT iniziale senza permuta quant'è?
 
stefdragon":33u2275m ha detto:
Buongiorno a tutti!! :ciao)
Sto valutando il passaggio dalla mia attuale 147 del 2006 ad una Gt, vista l'offerta particolarmente allettante avanzata dalla concessionaria.
Mi è stata offerta una Gt 1.9Jtdm 150Cv versione "Moving" con vernice metallizzata, cerchi 17", sensori parcheggio posteriori, regolazione altezza sedili e rete fermabagagli, immatricolata a settembre 2010 e in garanzia ufficiale fino a settembre 2012, come dicevo Km0, al costo di 14.500€ passaggio incluso, permutando la mia 147.
Che ne dite del prezzo? E soprattutto mi consigliate il passaggio? :OK)

Credo che tu possa solo guadagnarci, maggiore precisione di guida, più spazio ed una linea più "cool" a quel prezzo...cosa aspetti corri ! :fuga)
 
yugs":3smppskc ha detto:
non spenderesti comunque 14000 per far le manutenzioni di cui sopra.. ;) vero però che dopo te la tieni per altri tot anni come scrivi, e concordo.

Verissimo, andrei a spendere come ipotesi di massima attorno alle 1500-2000 € tutto fatto, però mi troverei comunque un'auto alla soglia dei 100.000km e con un valore commerciale infimo, purtroppo ho già liquidato più di un rivenditore (no Alfa) che a fronte della mia richiesta di permuta mi ha proposto 3.500-4.000€ per il ritiro della 147 pagata qualcosa come 23.700€ 5 anni fa! Pazzesco!!! :eek:hmamma)
Ovviamente, visti i tempi, ho mostrato ai suddetti il mio lato migliore :backb)

yugs":3smppskc ha detto:
questa è una valutazione circostanziata e veritiera, sulla GT carico 4 borsoni da calcio, ha una buona volumetria.
A questo punto (premetto che non conosco bene la versione Moving e cosa offra rispetto alle vecchie Progression/Distinctive) credo tu sia ben motivato e l'acquisto sia da tentare. :elio)

La 147 quanto te la valutano quindi? Ovvero, il prezzo della GT iniziale senza permuta quant'è?

Allora, in pratica a listino la Gt con allestimento Moving viene 28.950€, con gli optional sopra menzionati arriviamo ad un valore di 30.500€.
Mi supervalutano la 147 a circa 10.000€ e tra il fatto che la Gt è Km0 e ulteriori sconti (probabilmente non riescono a venderla) arrivo a pagarla 14.500€ incluso il passaggio, inoltre vorrei spingere un po' e far saltar dentro anche il bollo (visto che sulla 147 l'ho appena pagato).
Dite che è plausibile come prezzo? Diciamo che un po' mi stupisce che si "calino i pantaloni" così... cmq domattina andrò a vederla!
 
stefdragon":1kjlz1ri ha detto:
yugs":1kjlz1ri ha detto:
non spenderesti comunque 14000 per far le manutenzioni di cui sopra.. ;) vero però che dopo te la tieni per altri tot anni come scrivi, e concordo.

Verissimo, andrei a spendere come ipotesi di massima attorno alle 1500-2000 € tutto fatto, però mi troverei comunque un'auto alla soglia dei 100.000km e con un valore commerciale infimo, purtroppo ho già liquidato più di un rivenditore (no Alfa) che a fronte della mia richiesta di permuta mi ha proposto 3.500-4.000€ per il ritiro della 147 pagata qualcosa come 23.700€ 5 anni fa! Pazzesco!!! :eek:hmamma)
Ovviamente, visti i tempi, ho mostrato ai suddetti il mio lato migliore :backb)

stefdragon":1kjlz1ri ha detto:
questa è una valutazione circostanziata e veritiera, sulla GT carico 4 borsoni da calcio, ha una buona volumetria.
A questo punto (premetto che non conosco bene la versione Moving e cosa offra rispetto alle vecchie Progression/Distinctive) credo tu sia ben motivato e l'acquisto sia da tentare. :elio)

La 147 quanto te la valutano quindi? Ovvero, il prezzo della GT iniziale senza permuta quant'è?



Allora, in pratica a listino la Gt con allestimento Moving viene 28.950€, con gli optional sopra menzionati arriviamo ad un valore di 30.500€.
Mi supervalutano la 147 a circa 10.000€ e tra il fatto che la Gt è Km0 e ulteriori sconti (probabilmente non riescono a venderla) arrivo a pagarla 14.500€ incluso il passaggio, inoltre vorrei spingere un po' e far saltar dentro anche il bollo (visto che sulla 147 l'ho appena pagato).
Dite che è plausibile come prezzo? Diciamo che un po' mi stupisce che si "calino i pantaloni" così... cmq domattina andrò a vederla!


...secondo me se la porti a casa a 14.500 non fai un affare, fai un super-affare, anche perchè ti hanno stravalutato la tua 147...
ciao! :OK)
 
Sta mattina passando davanti una concessionaria Alfa a Brescia ho visto una GT esposta in vetrina, bianca con cerchi da 17'' e specchietti satinati. Non ho idea di quale versione sia e quali siano le condizioni di vendita ed il prezzo, ma visto che domani sei in giro e Bergamo non dista molto da Brescia potresti vedere pure quella. Si trova in via Zara 12.
Ho provato a cercare sul loro sito ma di GT a Km0 ho trovato solo questa, quindi magari si tratta di un modello nuovo non so.

http://www.gruppobossoni.it/autousa...risultati&km=0, 0&prezzo=0, 0&filter=km&pag=2
 
stefdragon":7ocqnw47 ha detto:
Allora, in pratica a listino la Gt con allestimento Moving viene 28.950€, con gli optional sopra menzionati arriviamo ad un valore di 30.500€.
Mi supervalutano la 147 a circa 10.000€ e tra il fatto che la Gt è Km0 e ulteriori sconti (probabilmente non riescono a venderla) arrivo a pagarla 14.500€ incluso il passaggio, inoltre vorrei spingere un po' e far saltar dentro anche il bollo (visto che sulla 147 l'ho appena pagato).
Dite che è plausibile come prezzo? Diciamo che un po' mi stupisce che si "calino i pantaloni" così... cmq domattina andrò a vederla!

con quella valutazione direi allora che puoi fare il grande passo. :nod)
 
nikolas0071":som0sg70 ha detto:
...secondo me se la porti a casa a 14.500 non fai un affare, fai un super-affare, anche perchè ti hanno stravalutato la tua 147...
ciao! :OK)

Davvero... anche a me sembra un ottimo prezzo, per questo ho chiesto un'opinione a voi esperti, non so proprio nulla della GT!
Anche perchè è saltata fuori quasi per caso, ho chiesto un preventivo per una Giulietta, il concessionario mi ha chiesto se ero interessato anche a qualche altra vettura Km0 (perchè la Giulietta è molto più cara e come Km0 non è che ci sia in giro chissà cosa).
Gli ho risposto "vediamo" e mi ha tirato fuori dal cilindro una Mito 1.4 135Cv con allestimento distinctive... e la Gt, più o meno allo stesso prezzo!
 
beh si quello che gli danno in supervalutazione gli mangiano con una km0 costosa, che se è vero che la valutano 10000 euro la 147 la gt gli viene 14500+10000 = 24500 euro, cioè 4000 euro mediamente in più a quanto si trovano le altre moving km0

rimane comunque un ottima occasione :OK)
 
Le condizioni che ti offrono per l'acquisto della GT sono invitanti.
La GT è una gran bella auto con una linea sportiva e affascinante,comoda con un baule ben sfruttabile e con un motore collaudato e,tuttosommato,abbastanza prestazionale.
Però ricordati che poi ti troverai ad avere un'auto invendibile.
La mia,ben accessoriata con circa 60.000 km,del 2007,è da novembre che tento di venderla privatamente e al max mi offrono 10.000 euro.
 
stefandan":1cmkxth6 ha detto:
Le condizioni che ti offrono per l'acquisto della GT sono invitanti.
La GT è una gran bella auto con una linea sportiva e affascinante,comoda con un baule ben sfruttabile e con un motore collaudato e,tuttosommato,abbastanza prestazionale.
Però ricordati che poi ti troverai ad avere un'auto invendibile.
La mia,ben accessoriata con circa 60.000 km,del 2007,è da novembre che tento di venderla privatamente e al max mi offrono 10.000 euro.
Beh,allora diciamo che e'invendibile se uno vuol prendere piu'di cio'che realmente vale,sappiamo tutti che gli accessori difficilmente riusciremo a recuperarli in pieno,10mila e'comunque un "prezzo",poi sta a te valutare se ti conviene o meno,piu'mesi passano e maggiore sara'il deprezzamento progressivo,ma comunque"si vende"alla fine,o no?Chiaro che non ho sottomano quotazioni o altro,magari sicuramente vale di piu',pero'se devo cedere a sottoprezzo di 2-3mila euro se non ho bisogno,me la tengo...
Non per essere di parte,credo che comunque le recenti Alfa si riescano a vendere sul mercato dell'usato,infine di appassionati ce ne sono,io almeno feci anche questa valutazione nel prendere la mia :)
 
Ragazzi, oggi l'ho provata e... ebbene si, l'ho presa!! :spin)
La consegna ufficiale è prevista per giovedì-venerdì della prossima settimana, quando l'avranno ripulita e verificata per bene e io sarò pronto con i documenti e l'assicurazione. Il test drive è andato molto bene, auto silenziosa senza classici scricchiolii, abbastanza prestazionale e ben rifinita negli interni (altro che la 147!).
Tenete presente che l'offerta era ottima, alla fine dalla mia 147 ho ricavato il massimo che potessi ottenere, più gli sconti per il fatto che è una Km0, a conti fatti ho chiuso a 14.500€ come da preventivo, con il bollo già pagato fino a settembre!
Non vi ho trovato difetti, a parte un segno sulla carrozzeria che dovrebbe essere sistemato prima della consegna; per il resto un salto di qualità rispetto alla Nasona, l'unico aspetto negativo che gli ho trovato è che quando mi sono seduto sui posti dietro toccavo il tetto con la testa, ma c'è anche da dire che sono alto 1,85 e non penso proprio di sedere mai in un posto diverso da quello di guida!!! :p
 
stefdragon":14iom6cm ha detto:
Ragazzi, oggi l'ho provata e... ebbene si, l'ho presa!! :spin)
La consegna ufficiale è prevista per giovedì-venerdì della prossima settimana, quando l'avranno ripulita e verificata per bene e io sarò pronto con i documenti e l'assicurazione. Il test drive è andato molto bene, auto silenziosa senza classici scricchiolii, abbastanza prestazionale e ben rifinita negli interni (altro che la 147!).
Tenete presente che l'offerta era ottima, alla fine dalla mia 147 ho ricavato il massimo che potessi ottenere, più gli sconti per il fatto che è una Km0, a conti fatti ho chiuso a 14.500€ come da preventivo, con il bollo già pagato fino a settembre!
Non vi ho trovato difetti, a parte un segno sulla carrozzeria che dovrebbe essere sistemato prima della consegna; per il resto un salto di qualità rispetto alla Nasona, l'unico aspetto negativo che gli ho trovato è che quando mi sono seduto sui posti dietro toccavo il tetto con la testa, ma c'è anche da dire che sono alto 1,85 e non penso proprio di sedere mai in un posto diverso da quello di guida!!! :p

Alla faccia!... Per una EGR sporca vai a cambiare macchina? :asd) :asd)

Ebbravo stef!... Complimenti!... :celebrate)
 
Complimenti per l'acquisto!
Direi che è stata proprio un'ottima occasione per sostituir la 147 :OK)
Cos'ha in meno o in più una moving da una progression o distinctive??
 
KRuSty19":nsp1s2jg ha detto:
Alla faccia!... Per una EGR sporca vai a cambiare macchina? :asd) :asd)
Ebbravo stef!... Complimenti!... :celebrate)

:asd) Ciao Krusty!! è da quest'estate che ci pensavo, più o meno da quando ho scoperto di non avere la più pallida idea di dove mettere le valigie nella 147 se si parte per il mare in 4, e senza un bagaglio eccessivo!!
Volevo un po' più spazio, ma poi in generale per me quando un'auto arriva a 100,000 km inizia la sua parabola "discendente" e richiede un sacco di manutenzioni e di attenzioni in più; sinceramente per me, soprattutto per motivi lavorativi, è già un problema solo passare dal meccanico (spesso esco dall'ufficio alle 19 se non peggio e le officine chiudono!)
Così "ricomincio da zero" con più di un anno e mezzo di garanzia ufficiale!! :spin)

JACKSUFF":nsp1s2jg ha detto:
Complimenti per l'acquisto!
Direi che è stata proprio un'ottima occasione per sostituir la 147
Cos'ha in meno o in più una moving da una progression o distinctive??

Grazie mille!!! :D Allora, la Moving è in pratica una progression con in più i cerchi del 17", molto belli devo dire, poi quella che ho preso ha incluso il pacchetto "Comfort" che mi dà i sensori di parcheggio, sedili sportivi in alfatex, regolazione lombare anche al lato passeggero, il terzo poggiatesta sui sedili posteriori e la rete fermabagagli nel baule. Inoltre rispetto alla versione progression (anche confrontata con la 147) ha già montati il clima automatico, il bracciolo, il cruise control, lo scarico doppio cromato, le calotte degli specchietti anch'esse cromate e... dovrebbe essere tutto ;)
Le uniche due cose che mi mancheranno rispetto alla 147 saranno il kit xeno aftermarket (ma ne acquisterò un altro tra un paio di mesi, tanto viene circa 160€) e il connect nav + che faceva la sua figura al centro del cruscotto, ma che ultimamente mi stava alquanto deludendo, è rimasto indietro nell'aggiornamento delle mappe e non utilizzavo più da tempo la funzione telefonica. Credo che anche qui, tra qualche mese, sostituirò la radio cd-mp3 di serie con un buon all-inclusive radio+navigatore, magari con sorgente usb o ipod.. visto che ormai i cd stanno diventando obsoleti :lol:
 
Top