sto' valutando l'acquisto di una 159(di nuovo tentato!!!!!)

una logica di "stile unico" FIAT non ce l'ha; solo in LAncia sfornano musi simili (new musa-delta/musa-Ypsilon) e FIAT per Croma-Bravo (dovuto solo alla inadeguatezza del vecchio muso croma). Per il resto Alfa ha fatto quello che fece con 145/146 con 159 Brera e spider: dal posto guida in poi differenziano il modello
 
punto td":228cuvi4 ha detto:
allora oggi sono andato per provare la 159.......niente il paraurti era ancora dal carroziere :sadomaso) mi ha chiesto scusa e dette se posso ripassare domani....mi ha poi detto :se vuoi andare a rivederla e' la',e' aperta....sono andato e oltre a riscontrare di nuovo la quasi perfezione degli esterni e degli interni(sedili in pelle immacolati....)ho notato un piccolo neo:non so' se sia rilevante o meno,cmq davanti al radiatore c'e'un tubo con un cilindro ricoperto dello stesso materiale del radiatore(diciamo per capirci un po' meglio tutti ferretti a "U" rigirata.....)con una botta,cioe' i ferretti a "U" sono schiacciati verso il tubo per una supericie di circa 3 cm,non e' rotto solo schiacciato.....sembra quasi che sia accaduto forzando qualosa magari proprio lo smontaggio del paraurti....avete capito di cosa parlo???cos'e' quel cilindro???un semplice tubo??? :scratch)

Non ho capito una mazza :sgrat)
 
GTpassion82":yjj11jm6 ha detto:
una logica di "stile unico" FIAT non ce l'ha; solo in LAncia sfornano musi simili (new musa-delta/musa-Ypsilon) e FIAT per Croma-Bravo (dovuto solo alla inadeguatezza del vecchio muso croma). Per il resto Alfa ha fatto quello che fece con 145/146 con 159 Brera e spider: dal posto guida in poi differenziano il modello

Non ho capito se a te piace la diversità o "tutte uguali", ma credo piu quest'ultima, ecco perchè adori tanto le Audi :asd) :asd) :asd) Che poi è al contrario: di solito se uno le fa tutte uguali non è buono (vedi Lancia che ha la Delta che non è brutta, ma è una Y piu grande, specie nell'anteriore, quindi niente di tanto nuovo), mentre se le auto sono diverse, è meglio, perchè c'è una vera scelta tra i modelli e tanti altri vantaggi; ma qui sembra che si preferisca chi fa le "cose" tutte uguali fra loro :shrug03) :shrug03) :KO) :KO)
 
cuoresportivo86":1ged6h7v ha detto:
GTpassion82":1ged6h7v ha detto:
una logica di "stile unico" FIAT non ce l'ha; solo in LAncia sfornano musi simili (new musa-delta/musa-Ypsilon) e FIAT per Croma-Bravo (dovuto solo alla inadeguatezza del vecchio muso croma). Per il resto Alfa ha fatto quello che fece con 145/146 con 159 Brera e spider: dal posto guida in poi differenziano il modello

Non ho capito se a te piace la diversità o "tutte uguali", ma credo piu quest'ultima, ecco perchè adori tanto le Audi :asd) :asd) :asd) Che poi è al contrario: di solito se uno le fa tutte uguali non è buono (vedi Lancia che ha la Delta che non è brutta, ma è una Y piu grande, specie nell'anteriore, quindi niente di tanto nuovo), mentre se le auto sono diverse, è meglio, perchè c'è una vera scelta tra i modelli e tanti altri vantaggi; ma qui sembra che si preferisca chi fa le "cose" tutte uguali fra loro :shrug03) :shrug03) :KO) :KO)
Anzitutto io non ho una tedesca, ma 2 italiane; al limite sei te che se non è alfa allora fa schifo, manco a dire "se non è italiana" :asd) . E poi ok, dici ke le Estere sono uguali (anzi le audi hai detto), e poi tuo padre ha una 159 che è uguale a brera e Spider, ma non per stile, ma proprio per ricambi :rotolo) ma cerca piuttosto di essere più concreto nelle valutazioni. :KO) Lancia ha intrapreso un "suo" stile, ma le auto soo cmq diverse, specie negli interni (al momento nessuna lancia in produzione condivide particolari, se non musa e Y che hanno in comune il volante e il devioluci :asd) )
 
GTpassion82":krhdjwlh ha detto:
cuoresportivo86":krhdjwlh ha detto:
GTpassion82":krhdjwlh ha detto:
una logica di "stile unico" FIAT non ce l'ha; solo in LAncia sfornano musi simili (new musa-delta/musa-Ypsilon) e FIAT per Croma-Bravo (dovuto solo alla inadeguatezza del vecchio muso croma). Per il resto Alfa ha fatto quello che fece con 145/146 con 159 Brera e spider: dal posto guida in poi differenziano il modello

Non ho capito se a te piace la diversità o "tutte uguali", ma credo piu quest'ultima, ecco perchè adori tanto le Audi :asd) :asd) :asd) Che poi è al contrario: di solito se uno le fa tutte uguali non è buono (vedi Lancia che ha la Delta che non è brutta, ma è una Y piu grande, specie nell'anteriore, quindi niente di tanto nuovo), mentre se le auto sono diverse, è meglio, perchè c'è una vera scelta tra i modelli e tanti altri vantaggi; ma qui sembra che si preferisca chi fa le "cose" tutte uguali fra loro :shrug03) :shrug03) :KO) :KO)
Anzitutto io non ho una tedesca, ma 2 italiane; al limite sei te che se non è alfa allora fa schifo, manco a dire "se non è italiana" :asd) . E poi ok, dici ke le Estere sono uguali (anzi le audi hai detto), e poi tuo padre ha una 159 che è uguale a brera e Spider, ma non per stile, ma proprio per ricambi :rotolo) ma cerca piuttosto di essere più concreto nelle valutazioni. :KO) Lancia ha intrapreso un "suo" stile, ma le auto soo cmq diverse, specie negli interni (al momento nessuna lancia in produzione condivide particolari, se non musa e Y che hanno in comune il volante e il devioluci :asd) )

Ke hai 2 italiane cosa conta? :asd) :asd) A me interessa quello che dici e che pensi. A sto punto se vedo uno con la 147 puo essere pure che ama le BMW ma non poteva permettersela e ha preso una 147 no? Mica siccome ha una 147 devo pensare che è un appassionato Alfa. Questo per farti capire che anche se hai una GT e un'altra italiana, puoi benissimo preferire una tedesca ecco perchè m'interessa piu quello che dici/pensi, anzichè quello che hai intestato a tuo nome. Detto questo, si è gia spiegato tutto su 159 e Brera e lo ridico per l'ennesima volta: la 159 è una berlina, ok la brera ha lo stesso interno e credo sia dovuto al fatto che di certo non potevano permettersi di fare un interno tutto nuovo, sono nate sullo stesso pianale e anche per decisione proprio dei "capi" del gruppo fiat; per il resto, il posteriore è completamente diverso, fiancata pure quindi, il muso ha lo scudetto molto piu piccolo, 2 barre nella griglia radiatore, e i paraurti "cade" sulle ruote diversamente, ovvero ha delle sporgenze che la 159 non ha, non so se le hai notate. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia identica. Audi non mi sembra che stai con i soldi "contati" come in Fiat, ma si puo permettere di piu, quindi cercare di fare interni diversi, esterni soprattutto diversi, lo potrebbe fare, ma non lo fa.........chissà perchè.........poca fantasia? :asd) :asd) :asd) Forse è per questo che si dice che il vero design è in Italia e non in Germania? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Forse è per questo che non esistono chissà quali designer tedesco ma sono tutti italiani i piu GRANDI? E comunque sei fissato che hanno ricambi in comune........tu valuti le auto dalla lista ricambi (forse ti fai consegnare Eper ogni volta prima dell'acquisto :rotolo) ) e non da altre cose. Vai a vedere le Audi e le Skoda, e Seat, e poi vediamo se non trovi ricambi uguali :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
:sic) è inutile sprecare fiato dopo che un forum intero quasi ti ripete le stesse cose. :sic)
il bello è che dici in continuazione ke le straniere sono uguali, mentre Alfa da te tanto lodata ha a listino 147/gt identiche di interni e 159/brera e spider che sono identiche. solo 166 è diversa per l'età!
 
punto td":z5ldoiao ha detto:
allora oggi sono andato per provare la 159.......niente il paraurti era ancora dal carroziere :sadomaso) mi ha chiesto scusa e dette se posso ripassare domani....mi ha poi detto :se vuoi andare a rivederla e' la',e' aperta....sono andato e oltre a riscontrare di nuovo la quasi perfezione degli esterni e degli interni(sedili in pelle immacolati....)ho notato un piccolo neo:non so' se sia rilevante o meno,cmq davanti al radiatore c'e'un tubo con un cilindro ricoperto dello stesso materiale del radiatore(diciamo per capirci un po' meglio tutti ferretti a "U" rigirata.....)con una botta,cioe' i ferretti a "U" sono schiacciati verso il tubo per una supericie di circa 3 cm,non e' rotto solo schiacciato.....sembra quasi che sia accaduto forzando qualosa magari proprio lo smontaggio del paraurti....avete capito di cosa parlo???cos'e' quel cilindro???un semplice tubo??? :scratch)

è il radiatorino del circuito idroguida (un tubo con quelle spirali sottili intorno). :OK)
 
GTpassion82":3o7cmkyl ha detto:
:sic) è inutile sprecare fiato dopo che un forum intero quasi ti ripete le stesse cose. :sic)
il bello è che dici in continuazione ke le straniere sono uguali, mentre Alfa da te tanto lodata ha a listino 147/gt identiche di interni e 159/brera e spider che sono identiche. solo 166 è diversa per l'età!

Si è vero tutto il forum me lo dice :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Comunque quando aprirò il topic sulle Audi dove mostrerò tutte le cose uguali che hanno voglio vedere dove vi attaccherete............anche se un'idea ce l'ho :ignore)

P.S. Il topic lo chiamerò Audi tutte uguali :D :D
 
yugs":s6glygcl ha detto:
punto td":s6glygcl ha detto:
allora oggi sono andato per provare la 159.......niente il paraurti era ancora dal carroziere :sadomaso) mi ha chiesto scusa e dette se posso ripassare domani....mi ha poi detto :se vuoi andare a rivederla e' la',e' aperta....sono andato e oltre a riscontrare di nuovo la quasi perfezione degli esterni e degli interni(sedili in pelle immacolati....)ho notato un piccolo neo:non so' se sia rilevante o meno,cmq davanti al radiatore c'e'un tubo con un cilindro ricoperto dello stesso materiale del radiatore(diciamo per capirci un po' meglio tutti ferretti a "U" rigirata.....)con una botta,cioe' i ferretti a "U" sono schiacciati verso il tubo per una supericie di circa 3 cm,non e' rotto solo schiacciato.....sembra quasi che sia accaduto forzando qualosa magari proprio lo smontaggio del paraurti....avete capito di cosa parlo???cos'e' quel cilindro???un semplice tubo??? :scratch)

è il radiatorino del circuito idroguida (un tubo con quelle spirali sottili intorno). :OK)
grazie mille :OK) cosa comporta il suo parziale schiacciamento???cmq non c'era alcuna perdita ho controllato per bene.......
 
cuoresportivo86":3nv5gxp1 ha detto:
GTpassion82":3nv5gxp1 ha detto:
:sic) è inutile sprecare fiato dopo che un forum intero quasi ti ripete le stesse cose. :sic)
il bello è che dici in continuazione ke le straniere sono uguali, mentre Alfa da te tanto lodata ha a listino 147/gt identiche di interni e 159/brera e spider che sono identiche. solo 166 è diversa per l'età!

Si è vero tutto il forum me lo dice :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Comunque quando aprirò il topic sulle Audi dove mostrerò tutte le cose uguali che hanno voglio vedere dove vi attaccherete............anche se un'idea ce l'ho :ignore)

P.S. Il topic lo chiamerò Audi tutte uguali :D :D
nessuno lo mette in dubbio, che skoda monta particolari di audi seat e VW, ma perdi la ragione dicendo ke loro lo fanno gli italiani no :asd)
 
cuoresportivo86":uxkzlstg ha detto:
Detto questo, si è gia spiegato tutto su 159 e Brera e lo ridico per l'ennesima volta: la 159 è una berlina, ok la brera ha lo stesso interno e credo sia dovuto al fatto che di certo non potevano permettersi di fare un interno tutto nuovo, sono nate sullo stesso pianale e anche per decisione proprio dei "capi" del gruppo fiat; per il resto, il posteriore è completamente diverso, fiancata pure quindi, il muso ha lo scudetto molto piu piccolo, 2 barre nella griglia radiatore, e i paraurti "cade" sulle ruote diversamente, ovvero ha delle sporgenze che la 159 non ha, non so se le hai notate. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia identica. Audi non mi sembra che stai con i soldi "contati" come in Fiat, ma si puo permettere di piu, quindi cercare di fare interni diversi, esterni soprattutto diversi, lo potrebbe fare, ma non lo fa.........chissà perchè.........poca fantasia? :asd) :asd) :asd) Forse è per questo che si dice che il vero design è in Italia e non in Germania? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Forse è per questo che non esistono chissà quali designer tedesco ma sono tutti italiani i piu GRANDI? E comunque sei fissato che hanno ricambi in comune........tu valuti le auto dalla lista ricambi (forse ti fai consegnare Eper ogni volta prima dell'acquisto :rotolo) ) e non da altre cose. Vai a vedere le Audi e le Skoda, e Seat, e poi vediamo se non trovi ricambi uguali :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma ti poni mai la domanda: forse è una cosa voluta ke gli interni e gli esterni siano simili fra loro? no eh...forse perchè dare continuità e omogeneità nel design è sinonimo di "solidità"....il cliente percepisce questa cosa come un continuo aggiornamento dei modelli....il cliente percepisce ke ogni Audi è curata e sostenuta anke se è a fine carriera...oltre ke deriva dall'altra e anke sulla piccola A3 vede qualcosa dell'ammiraglia A8

i vantaggi di questa politica sono tanti...e Audi non è l'unica ad applicarla, anke MB, Bmw, ecc...ovvero tutti i marchi pseudo premium lo fanno per i motivi ke ti ho spiegato

un cliente ke si avvicina alla gamma Alfa percepisce "caos" cioè vede una gamma "confusionaria" con auto uscite in maniera distante nel tempo.....dove la coupè 5posti ha un design tutto suo ed abbandonata a se stessa, la famiglia 939 fa storia a se con tutto i loro problemi ke si tirano dietro....la 147 ke ha un design ancora diverso ed infine la Mito ke fra tutte è quella ke centra meno, per non dire ke non centra un caxxo

le differenza fra brera e 159 nel muso sono particolari...particolari ke TU o IO ke abbiamo un occhio per le Alfa distinguiamo....ma ke uno ke nn ci fa cosa non nota...e dice ke sono identiche :shrug03)

stesso discorso per le Audi...se ci fai l'occhio noti dei particolari di differenza fra l'una e l'altra....come noti dei particolari fra brera/159

detto questo TUTTE le case al mondo fanno family feeling...dalla Fiat: Gpunto --> Croma ---> Bravo ---> Croma restyling --> restyling Gpunto ke sarà a sua volta simil Bravo
all'Alfa: 159 --> brera ---> spider...156---> 147 --> GT ad Audi con tutte le sue A...Audi lo fa solo più frequentemente nel tempo rispetto agli altri

l'unica differenza fra Audi e gruppo Fiat sta solo nel fatto ke Audi sforna mediamente 1 o 2 modelli nuovi all'anno con altrettanti restyling o my (ke nn sono solo aggiornamenti sotto pelle come i nostri...ma anke estetici...la A3 ha subito ben 2 restyling, il primo coincideva con il my2006)...il ke gli consente di aggiornare costantemente il family feeling del marchio su tutti i modelli ke sono i quadruplo dei nostri

l'unico motivo per cui non trovi similitudini all'interno di Alfa è solo per via dell'età dei progetti e della lentezza con cui escono nuovi modelli e restyling...la 147 è un progetto del 2000 restailizzato nel 2004...la GT è un progetto vecchio, basato su una estetica presentata nel 2002 ke deriva da 147 prerestyling/156....le 939 sono diretta evoluzione del design giugiaro di 156 e risalgono al 2005, infatti guarda caso l'impostazione del frontale è più simile a 147 restyling (2004) ke a 147 serie0 (2000)....

se i progetti venissero aggiornati frequentemente come in Audi, cioè se la GT avesse avuto il restyling ke poi nn è stato fatto, se fossero usciti nuovi modelli, se la 147 avesse subito un secondo restyling tutte le linee sarebbe state simili fra loro

poi è arrivata la Mito (2008...cioè ben 3 anni dopo) ke invece non centra una mazza con il resto, infatti vuole essere il "nuovo corso stilistico"...e guarda caso con il restyling 159 (2009) e la 149 (2009) anke le loro linee andranno verso quello stile perchè tutte fanno femily feeling soprattutto se sei un marchio premium....la differenza sta solo nella FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO

ke poi il design scelto o la politica di trasferirlo su altre auto possa non piacere è una questione di gusti....ma per favore basta con questi discorsi "ad cazzum": "noi abbiamo originalità perchè non facciamo family feeling" perchè l'unico motivo per cui nn lo facciamo in maniera evidente è perchè non abbiamo prodotto modelli nuovi e restyling, non per altro :ka)
 
simo__87":2xbhxheo ha detto:
cuoresportivo86":2xbhxheo ha detto:
Detto questo, si è gia spiegato tutto su 159 e Brera e lo ridico per l'ennesima volta: la 159 è una berlina, ok la brera ha lo stesso interno e credo sia dovuto al fatto che di certo non potevano permettersi di fare un interno tutto nuovo, sono nate sullo stesso pianale e anche per decisione proprio dei "capi" del gruppo fiat; per il resto, il posteriore è completamente diverso, fiancata pure quindi, il muso ha lo scudetto molto piu piccolo, 2 barre nella griglia radiatore, e i paraurti "cade" sulle ruote diversamente, ovvero ha delle sporgenze che la 159 non ha, non so se le hai notate. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia identica. Audi non mi sembra che stai con i soldi "contati" come in Fiat, ma si puo permettere di piu, quindi cercare di fare interni diversi, esterni soprattutto diversi, lo potrebbe fare, ma non lo fa.........chissà perchè.........poca fantasia? :asd) :asd) :asd) Forse è per questo che si dice che il vero design è in Italia e non in Germania? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Forse è per questo che non esistono chissà quali designer tedesco ma sono tutti italiani i piu GRANDI? E comunque sei fissato che hanno ricambi in comune........tu valuti le auto dalla lista ricambi (forse ti fai consegnare Eper ogni volta prima dell'acquisto :rotolo) ) e non da altre cose. Vai a vedere le Audi e le Skoda, e Seat, e poi vediamo se non trovi ricambi uguali :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma ti poni mai la domanda: forse è una cosa voluta ke gli interni e gli esterni siano simili fra loro? no eh...forse perchè dare continuità e omogeneità nel design è sinonimo di "solidità"....il cliente percepisce questa cosa come un continuo aggiornamento dei modelli....il cliente percepisce ke ogni Audi è curata e sostenuta anke se è a fine carriera...oltre ke deriva dall'altra e anke sulla piccola A3 vede qualcosa dell'ammiraglia A8

i vantaggi di questa politica sono tanti...e Audi non è l'unica ad applicarla, anke MB, Bmw, ecc...ovvero tutti i marchi pseudo premium lo fanno per i motivi ke ti ho spiegato

un cliente ke si avvicina alla gamma Alfa percepisce "caos" cioè vede una gamma "confusionaria" con auto uscite in maniera distante nel tempo.....dove la coupè 5posti ha un design tutto suo ed abbandonata a se stessa, la famiglia 939 fa storia a se con tutto i loro problemi ke si tirano dietro....la 147 ke ha un design ancora diverso ed infine la Mito ke fra tutte è quella ke centra meno, per non dire ke non centra un caxxo

le differenza fra brera e 159 nel muso sono particolari...particolari ke TU o IO ke abbiamo un occhio per le Alfa distinguiamo....ma ke uno ke nn ci fa cosa non nota...e dice ke sono identiche :shrug03)

stesso discorso per le Audi...se ci fai l'occhio noti dei particolari di differenza fra l'una e l'altra....come noti dei particolari fra brera/159

detto questo TUTTE le case al mondo fanno family feeling...dalla Fiat: Gpunto --> Croma ---> Bravo ---> Croma restyling --> restyling Gpunto ke sarà a sua volta simil Bravo
all'Alfa: 159 --> brera ---> spider...156---> 147 --> GT ad Audi con tutte le sue A...Audi lo fa solo più frequentemente nel tempo rispetto agli altri

l'unica differenza fra Audi e gruppo Fiat sta solo nel fatto ke Audi sforna mediamente 1 o 2 modelli nuovi all'anno con altrettanti restyling o my (ke nn sono solo aggiornamenti sotto pelle come i nostri...ma anke estetici...la A3 ha subito ben 2 restyling, il primo coincideva con il my2006)...il ke gli consente di aggiornare costantemente il family feeling del marchio su tutti i modelli ke sono i quadruplo dei nostri

l'unico motivo per cui non trovi similitudini all'interno di Alfa è solo per via dell'età dei progetti e della lentezza con cui escono nuovi modelli e restyling...la 147 è un progetto del 2000 restailizzato nel 2004...la GT è un progetto vecchio, basato su una estetica presentata nel 2002 ke deriva da 147 prerestyling/156....le 939 sono diretta evoluzione del design giugiaro di 156 e risalgono al 2005, infatti guarda caso l'impostazione del frontale è più simile a 147 restyling (2004) ke a 147 serie0 (2000)....

se i progetti venissero aggiornati frequentemente come in Audi, cioè se la GT avesse avuto il restyling ke poi nn è stato fatto, se fossero usciti nuovi modelli, se la 147 avesse subito un secondo restyling tutte le linee sarebbe state simili fra loro

poi è arrivata la Mito (2008...cioè ben 3 anni dopo) ke invece non centra una mazza con il resto, infatti vuole essere il "nuovo corso stilistico"...e guarda caso con il restyling 159 (2009) e la 149 (2009) anke le loro linee andranno verso quello stile perchè tutte fanno femily feeling soprattutto se sei un marchio premium....la differenza sta solo nella FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO

ke poi il design scelto o la politica di trasferirlo su altre auto possa non piacere è una questione di gusti....ma per favore basta con questi discorsi "ad cazzum": "noi abbiamo originalità perchè non facciamo family feeling" perchè l'unico motivo per cui nn lo facciamo in maniera evidente è perchè non abbiamo prodotto modelli nuovi e restyling, non per altro :ka)
Forse hai ragione su tutto,ma come al solito siete andati FUORI TEMA!!!!!!!!!Avete letto il titolo del topiccccccccccccccccccc!???????????????????????????????????????????????????????????????????non e' audi vs alfa............................... :mad2) :ciao)
 
punto td":30sucp1f ha detto:
Forse hai ragione su tutto,ma come al solito siete andati FUORI TEMA!!!!!!!!!Avete letto il titolo del topiccccccccccccccccccc!???????????????????????????????????????????????????????????????????non e' audi vs alfa............................... :mad2) :ciao)

hai ragione scusa :hail)

ero entrato per dare un consiglio sul tema, ma mi tocca leggere sempre le solite storie sui complessi di cuoresportivo verso le tedesche in particolare Audi :asd) ke non ce l'ho fatta a non rispondere

cmq scusa ancora
 
simo__87":1ujww9wh ha detto:
ma ti poni mai la domanda: forse è una cosa voluta ke gli interni e gli esterni siano simili fra loro? no eh...forse perchè dare continuità e omogeneità nel design è sinonimo di "solidità"....il cliente percepisce questa cosa come un continuo aggiornamento dei modelli....il cliente percepisce ke ogni Audi è curata e sostenuta anke se è a fine carriera...oltre ke deriva dall'altra e anke sulla piccola A3 vede qualcosa dell'ammiraglia A8

i vantaggi di questa politica sono tanti...e Audi non è l'unica ad applicarla, anke MB, Bmw, ecc...ovvero tutti i marchi pseudo premium lo fanno per i motivi ke ti ho spiegato

un cliente ke si avvicina alla gamma Alfa percepisce "caos" cioè vede una gamma "confusionaria" con auto uscite in maniera distante nel tempo.....dove la coupè 5posti ha un design tutto suo ed abbandonata a se stessa, la famiglia 939 fa storia a se con tutto i loro problemi ke si tirano dietro....la 147 ke ha un design ancora diverso ed infine la Mito ke fra tutte è quella ke centra meno, per non dire ke non centra un caxxo

le differenza fra brera e 159 nel muso sono particolari...particolari ke TU o IO ke abbiamo un occhio per le Alfa distinguiamo....ma ke uno ke nn ci fa cosa non nota...e dice ke sono identiche :shrug03)

stesso discorso per le Audi...se ci fai l'occhio noti dei particolari di differenza fra l'una e l'altra....come noti dei particolari fra brera/159

detto questo TUTTE le case al mondo fanno family feeling...dalla Fiat: Gpunto --> Croma ---> Bravo ---> Croma restyling --> restyling Gpunto ke sarà a sua volta simil Bravo
all'Alfa: 159 --> brera ---> spider...156---> 147 --> GT ad Audi con tutte le sue A...Audi lo fa solo più frequentemente nel tempo rispetto agli altri

l'unica differenza fra Audi e gruppo Fiat sta solo nel fatto ke Audi sforna mediamente 1 o 2 modelli nuovi all'anno con altrettanti restyling o my (ke nn sono solo aggiornamenti sotto pelle come i nostri...ma anke estetici...la A3 ha subito ben 2 restyling, il primo coincideva con il my2006)...il ke gli consente di aggiornare costantemente il family feeling del marchio su tutti i modelli ke sono i quadruplo dei nostri

l'unico motivo per cui non trovi similitudini all'interno di Alfa è solo per via dell'età dei progetti e della lentezza con cui escono nuovi modelli e restyling...la 147 è un progetto del 2000 restailizzato nel 2004...la GT è un progetto vecchio, basato su una estetica presentata nel 2002 ke deriva da 147 prerestyling/156....le 939 sono diretta evoluzione del design giugiaro di 156 e risalgono al 2005, infatti guarda caso l'impostazione del frontale è più simile a 147 restyling (2004) ke a 147 serie0 (2000)....

se i progetti venissero aggiornati frequentemente come in Audi, cioè se la GT avesse avuto il restyling ke poi nn è stato fatto, se fossero usciti nuovi modelli, se la 147 avesse subito un secondo restyling tutte le linee sarebbe state simili fra loro

poi è arrivata la Mito (2008...cioè ben 3 anni dopo) ke invece non centra una mazza con il resto, infatti vuole essere il "nuovo corso stilistico"...e guarda caso con il restyling 159 (2009) e la 149 (2009) anke le loro linee andranno verso quello stile perchè tutte fanno femily feeling soprattutto se sei un marchio premium....la differenza sta solo nella FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO

ke poi il design scelto o la politica di trasferirlo su altre auto possa non piacere è una questione di gusti....ma per favore basta con questi discorsi "ad cazzum": "noi abbiamo originalità perchè non facciamo family feeling" perchè l'unico motivo per cui nn lo facciamo in maniera evidente è perchè non abbiamo prodotto modelli nuovi e restyling, non per altro :ka)

Dico solo 2 cose:

1- ho sempre pensato infatti che è una cosa voluta e non che capita per caso :asd) , ma io da cliente non l'avrei mai apprezzato, altri si forse; questione di gusti; preferisco auto che nella gamma siano diverse fra loro non come le Audi che sono tutte uguali :asd) :asd)

2- per me non è bello vedere cose in una A3 che sono presenti anche nella A8 (esempio come dici tu); puo essere contento il cliente dell'A3 (ovvio :asd) ), ma non quello dell'A8 secondo me. Almeno io se dovessi prendere un'A8, vorrei che le Audi piu piccole non devono avere certe cose che nella A8 ho, proprio perchè spendo piu del doppio di loro :shrug03)

Fine OT e chiedo scusa al nostro amico ;)
 
simo__87":37fol5ri ha detto:
punto td":37fol5ri ha detto:
Forse hai ragione su tutto,ma come al solito siete andati FUORI TEMA!!!!!!!!!Avete letto il titolo del topiccccccccccccccccccc!???????????????????????????????????????????????????????????????????non e' audi vs alfa............................... :mad2) :ciao)

hai ragione scusa :hail)

ero entrato per dare un consiglio sul tema, ma mi tocca leggere sempre le solite storie sui complessi di cuoresportivo verso le tedesche in particolare Audi :asd) ke non ce l'ho fatta a non rispondere

cmq scusa ancora

I complessi li avrai tu :asd) :asd) , a me le auto tedesche non piacciono e ho i miei buoni motivi tra l'altro ;) W le italiane sempre :alfa)
 
cuoresportivo86":2hsngu0q ha detto:
Dico solo 2 cose:

dai...allora limiti i danni :rotolo)

1- ho sempre pensato infatti che è una cosa voluta e non che capita per caso :asd) , ma io da cliente non l'avrei mai apprezzato, altri si forse; questione di gusti; preferisco auto che nella gamma siano diverse fra loro non come le Audi che sono tutte uguali :asd) :asd)

detto bene...è una questione di gusti, ma non solo...e ti ho descritto sopra il perchè

2- per me non è bello vedere cose in una A3 che sono presenti anche nella A8 (esempio come dici tu); puo essere contento il cliente dell'A3 (ovvio :asd) ), ma non quello dell'A8 secondo me. Almeno io se dovessi prendere un'A8, vorrei che le Audi piu piccole non devono avere certe cose che nella A8 ho, proprio perchè spendo piu del doppio di loro :shrug03)

attenzione:
una cosa è la componentistica
un'altra cosa è il family feeling e il design

la A3 con la A8 come componentistica "a vista" non condivide nulla o quasi
ma come design e family feeling il filo conduttore c'è...è quello ke fa avvertire al compratore di A3 di avere qualcosa della A8...non i componenti ke invece farebbero storcere il naso a quello della A8
 
Ho letto 1 articolo sulla Q5 e sui dati per il mercato italiano, ecco cosa dicono i commenti :asd) :asd) :asd)

cmq rinnovo il mio odio per i suv e per la banalità delle linee Audi

Si potrà immatricolare autocarro? Seriamente

Audi con questa Q5 è proprio caduta nel banale…mi piace ma è troppo una Q7 in miniatura con il muso di una A4….sono tutte troppo uguali le AUDI purtroppo…la mia prossima auto non penso sarà + AUDI

Che bella questa Q5 :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Eric Draven":13ith6fz ha detto:
Belin se ti dessero un euro per ogni post praticamente uguale che scrivi a quest'ora saresti miliardario... :splat)

Se te li dassero a te per ogni mio post che leggi con la solita risposta che mi dai (tu e molti altri) , saresti miliardario pure tu :OK)
 
cuoresportivo86":3twfia1t ha detto:
Eric Draven":3twfia1t ha detto:
Belin se ti dessero un euro per ogni post praticamente uguale che scrivi a quest'ora saresti miliardario... :splat)

Se te li dassero a te per ogni mio post che leggi con la solita risposta che mi dai (tu e molti altri) , saresti miliardario pure tu :OK)

Apri gli occhi, fidati, te lo dico perchè ti stai ridicolizzando e non te ne rendi conto! :)
 
Top