sto' valutando l'acquisto di una 159(di nuovo tentato!!!!!)

cuoresportivo86":29paoaj9 ha detto:
punto td":29paoaj9 ha detto:
cuoresportivo86":29paoaj9 ha detto:
punto td":29paoaj9 ha detto:
Stasera sono andato a vederla non ho resistito fino a domani!!!!Allora entro nel conce e l'auto non la vedo in quelle esposte e subito mi girano....Poi la vedo defilata insieme ad una musa.......Non mi avvicino perche' e' in una zona privata,entro e chiedo informazioni,il tizio(cordiale,competente e chiacchierone!!!)mi dice di attendere,io penso:"ora mi dice che non e' ancora arrivata(hanno depositi in altre sedi...),invece mi fa':e' qui,non e' esposta perche 'e' senza PARAURTI!!!!!!!!!Mi calano le palline :cry: ,gli dico perche'????e lui:aveva un graffio e non mi andava di portargli tutta l'auto,te la sporcano e a me non piace il cio'!!!cmq mi fa':senza paraurti puoi "controllarla "meglio vedo che gli stai a fare la radiografia!!!e io:be' di lavoro faccio il saldatore sto' controllando gli assemblaggi e le saldature!!!cmq l'auto e' perfetta,motore nuovissimo,ancora con le etichette da per tutto,viti serrate,mai svitate,qualche legerissimo graffietto mooolto superficiale,il colore e' maledetto da questo punto di vista,interni fantastici,nuovissimi,pelle,nav,xenon,l'unica cosa che non mi piace sono i cerchi,non per il disegno ma perche'sono piccoli!!!lunedi vado a provarla.... :OK)

Facce sapè :nod) :nod) :nod)
ok!!!a cosa devo far caso maggiormente secondo te che la guidi tutti i giorni????il prezzo come ti pare???

Allora dalle foto sembra un'auto messa molto bene :OK) Gli interni sembrano non avere nessun segno di usura. Il prezzo non è male :OK) Il consiglio che posso darti per prima cosa è di provarla su strada e quindi vedi come si comporta l'auto, se è tutto ok a livello di rumorini, magari chiudi per un attimo i finestrini e cammina sull'asfalto un po rovinato per vedere se ci sono rumorini interni o esterni. Falla scaldare tanto ci mette poco e tirala un pochetto per vedere se riprende bene il motore. Controlla dentro le finiture se è tutto allineato e assemblato bene. Quando montano il paraurti anteriore controlla pure che sia allineato bene ai parafanghi. Per ora va bene questo, se poi la devi acquistare ti dirò quello che devi controllare alla consegna ;)
ok grazie :OK)

punto td":3h10kow8 ha detto:
cuoresportivo86":3h10kow8 ha detto:
cuoresportivo86":3h10kow8 ha detto:
Stasera sono andato a vederla non ho resistito fino a domani!!!!Allora entro nel conce e l'auto non la vedo in quelle esposte e subito mi girano....Poi la vedo defilata insieme ad una musa.......Non mi avvicino perche' e' in una zona privata,entro e chiedo informazioni,il tizio(cordiale,competente e chiacchierone!!!)mi dice di attendere,io penso:"ora mi dice che non e' ancora arrivata(hanno depositi in altre sedi...),invece mi fa':e' qui,non e' esposta perche 'e' senza PARAURTI!!!!!!!!!Mi calano le palline :cry: ,gli dico perche'????e lui:aveva un graffio e non mi andava di portargli tutta l'auto,te la sporcano e a me non piace il cio'!!!cmq mi fa':senza paraurti puoi "controllarla "meglio vedo che gli stai a fare la radiografia!!!e io:be' di lavoro faccio il saldatore sto' controllando gli assemblaggi e le saldature!!!cmq l'auto e' perfetta,motore nuovissimo,ancora con le etichette da per tutto,viti serrate,mai svitate,qualche legerissimo graffietto mooolto superficiale,il colore e' maledetto da questo punto di vista,interni fantastici,nuovissimi,pelle,nav,xenon,l'unica cosa che non mi piace sono i cerchi,non per il disegno ma perche'sono piccoli!!!lunedi vado a provarla.... :OK)

Facce sapè :nod) :nod) :nod)
ok!!!a cosa devo far caso maggiormente secondo te che la guidi tutti i giorni????il prezzo come ti pare???

Allora dalle foto sembra un'auto messa molto bene :OK) Gli interni sembrano non avere nessun segno di usura. Il prezzo non è male :OK) Il consiglio che posso darti per prima cosa è di provarla su strada e quindi vedi come si comporta l'auto, se è tutto ok a livello di rumorini, magari chiudi per un attimo i finestrini e cammina sull'asfalto un po rovinato per vedere se ci sono rumorini interni o esterni. Falla scaldare tanto ci mette poco e tirala un pochetto per vedere se riprende bene il motore. Controlla dentro le finiture se è tutto allineato e assemblato bene. Quando montano il paraurti anteriore controlla pure che sia allineato bene ai parafanghi. Per ora va bene questo, se poi la devi acquistare ti dirò quello che devi controllare alla consegna ;)
ok grazie :OK)

Di niente, però tienici aggiornati :asd) :OK)

tranquillo lunedi' ti racconto tutto!!!cmq il tizio mi ha fatto vedere parecchie carte riguardanti varie auto che lui ha,tutte con al max 15000 km!!!1mi ha fatto vedere i contratti e che le auto le pende tutte da fiat auto,con tanto di certificati di partenza,arrivo,con i km,le condizioni generali tutto insomma!!!mi ha fatto un ottima impressione...... :nod)

punto td":344lgyfg ha detto:
tranquillo lunedi' ti racconto tutto!!!cmq il tizio mi ha fatto vedere parecchie carte riguardanti varie auto che lui ha,tutte con al max 15000 km!!!1mi ha fatto vedere i contratti e che le auto le pende tutte da fiat auto,con tanto di certificati di partenza,arrivo,con i km,le condizioni generali tutto insomma!!!mi ha fatto un ottima impressione...... :nod)

Bene bene.... :OK) :OK) Senti ma hai mai visitato il sito daddario.it ? Io l'ho presa li, e hanno circa una novantina di 159 in vendita..........La sede è nella mia città ma loro consegnano in Italia gratis ;)

cuoresportivo86":2az88cb4 ha detto:
punto td":2az88cb4 ha detto:

Bene bene.... :OK) :OK) Senti ma hai mai visitato il sito daddario.it ? Io l'ho presa li, e hanno circa una novantina di 159 in vendita..........La sede è nella mia città ma loro consegnano in Italia gratis ;)
no non l'ho mai visto........appena ho due minuti ci vado!!!grazie!!!tu quanto l'hai pagata????nuova???

yugs":30wm6w6z ha detto:
14500 km? Solo? sembra a posto a vederla..
si,il conce lavora con tutte auto con al max15000 km,mi ha spiegato che e' una scelta aziendale......l'ho analizzata e' perfetta,ora devo provarla.....

Volevo fare qualche domanda.1)a quanto si fa' il primo tagliando(1.9mt-jet)??30.000??costo??,i cerchi da 19" della TI si possono avere anche da 17" & 18"????costi???il terminale cromato esiste in diverse forme???avete qualche foto???e il doppio delle versioni superiori quanto viene???ci son problemi nel montarlo sul 1.9???grazie a chi rispondera'.......;-)

punto td":1pbc4bvg ha detto:
Volevo fare qualche domanda.1)a quanto si fa' il primo tagliando(1.9mt-jet)??30.000??costo??,i cerchi da 19" della TI si possono avere anche da 17" & 18"????costi???il terminale cromato esiste in diverse forme???avete qualche foto???e il doppio delle versioni superiori quanto viene???ci son problemi nel montarlo sul 1.9???grazie a chi rispondera'.......;-)

Primo tagliando si fa ai 20.000km costo alto sarai sui 280/300,i cerchi non saprei se esistono di quelle misure ma se esistessero come costi comunque gommata e tutto se li prendi nuovi voli molto alto diciamo sui 900 o forse anche più,il terminale non esiste di varie forme,il doppio terminale credo si possa montare senza tanti problemi ma anche quello costa parecchio credo sui 400/500

punto td":u8027mg9 ha detto:
Volevo fare qualche domanda.1)a quanto si fa' il primo tagliando(1.9mt-jet)??30.000??costo??,

30000 km o due anni dal piano di manutenzione programmata.
Costo.. boh penso max 300 euro.

i cerchi da 19" della TI si possono avere anche da 17" & 18"????costi???

no ci son solo da 19".. il prezzo lo vedi nella FAQ Lineaccessori 159.

il terminale cromato esiste in diverse forme???avete qualche foto???

no, solo come esce di fabbrica.

e il doppio delle versioni superiori quanto viene???ci son problemi nel montarlo sul 1.9???

non so il prezzo, ma difficilmente si potrà installare sul 1.9 (a meno che attacco col tubo centrale e fissaggi non siano predisposti uguali)

punto td":yy945mj1 ha detto:

Allora il primo tagliando non è a 20mila km, ma a 30mila km; le ultime auto come Bravo hanno addirittura il tagliando a 35mila km, comunque per la 159 è a 30mila, te lo dico io perchè l'ho fatto 2 giorni fa e guido tutti i giorni la 159 ;) . Il prezzo del tagliando varia da regione a regione, io per esempio ho speso 200€, ma conosco gente che in altre regione ha speso anche 250, 370....insomma dipende dall'officina :ka) . Per quanto riguarda i cerchi che io sappia non esistono i TI da 17 o 18 pollici, a meno che c'è qualche ditta che li replica in quelle misure, ma non li ho mai visti. Il terminale cromato originale alfa esiste, prezzo 90€ circa ed è un ovale, non c'è altro originale, a meno che ti butti su altre ditte ma devi adattarlo perchè la 159 ha la marmitta ad S, quindi infilarlo è uno sbattimento; si taglia per farlo entrare e va accorciato senò esce fuori troppo dal paraurti ed è una schifezza :vomito) . Per il doppio scarico tipo quello del 2.4 il prezzo non lo ricordo, però si puo montare tranquillamente sul 1.9, conosco chi l'ha fatto ;) , ma a quel prezzo ti conviene mettere uno scarico Zender, Novitec, CSC........cosi almeno scegli il diametro che vuoi ecc ecc.
Spero di averti aiutato, ora ti metto un po di foto ;)

Questo è uno scatico da 10cm di diametro, immaginalo sulla berlina :elio)

Altro scarico di una ditta mi pare tedesca, il doppio tondo sulla berlina è da sbavo :lingua) :lingua)

Questo se non ricordo male è il terminale originale Alfa, 90€ circa

MacGeek":2gtmf7eu ha detto:
L'intervallo di manutenzione è stato portato a 35mila km anche sulla 159, con il MY2008 :nod)

Ah perfetto ecco :OK) :OK) Che poi non capisco cosa cambia da una my07 ad una my08 visto che i componenti sono gli stessi che io sappia, quindi anche una my07 puo arrivare tranquillamente a 35mila km...... :scratch) :scratch)

ma i cerchi da 18" stile 8C che si erano visti su di una brera bianca dove si possono vedere????nel catologo delle faq non ci sono e nemmeno quelli my 08.......non si possono avere delle foto/prezzi?????grrrazzieeeeeeee :p :OK)

punto td":rejwgzt7 ha detto:
ma i cerchi da 18" stile 8C che si erano visti su di una brera bianca dove si possono vedere????nel catologo delle faq non ci sono e nemmeno quelli my 08.......non si possono avere delle foto/prezzi?????grrrazzieeeeeeee :p :OK)

Tutta questa consulenza ti costerà cara :asd) :asd) , come minimo poi te la prendi per forza la 159 eh ;) . Allora........per quanto riguarda i terminali non originali, vanno adattati alla marmitta della 159 che è a forma di S, quindi per farlo entrare e montare a filo del paraurti, senò sporge troppo e fa schifo, và tagliato da sopra, in modo tale che entri per bene; ora è difficile da capire ma quando guarderai com'è fatta la marmita di una 159 capirai ;) . Il terminale originale Alfa (90 €) infatti è già tagliato da sopra e adattato alla marmitta della macchina, quello và comprato e montato senza fare niente :p
I cerchi che cerchi tu sono questi, e costano 1045€ di listino, ovviamente poi c'è sempre un piccolo sconto :)

cuoresportivo86":shhukwu8 ha detto:
punto td":shhukwu8 ha detto:

Tutta questa consulenza ti costerà cara :asd) :asd) , come minimo poi te la prendi per forza la 159 eh ;) . Allora........per quanto riguarda i terminali non originali, vanno adattati alla marmitta della 159 che è a forma di S, quindi per farlo entrare e montare a filo del paraurti, senò sporge troppo e fa schifo, và tagliato da sopra, in modo tale che entri per bene; ora è difficile da capire ma quando guarderai com'è fatta la marmita di una 159 capirai ;) . Il terminale originale Alfa (90 €) infatti è già tagliato da sopra e adattato alla marmitta della macchina, quello và comprato e montato senza fare niente :p
I cerchi che cerchi tu sono questi, e costano 1045€ di listino, ovviamente poi c'è sempre un piccolo sconto :)

Grazie delle molteplici risposte!!!!!ti mandero' un vaglia!!!!! :p cmq le mie domande non sono solo legate al mio eventuale acquisto,ma anche a dritte da dare ad un giovane collega(ha quanto te :asd) )felice possessore di una 159 da circa un mese.....quindi ad esempio le domande sui tagliandi erano per lui!!!!!!!! :nod) :OK)

allora oggi sono andato per provare la 159.......niente il paraurti era ancora dal carroziere :sadomaso) mi ha chiesto scusa e dette se posso ripassare domani....mi ha poi detto :se vuoi andare a rivederla e' la',e' aperta....sono andato e oltre a riscontrare di nuovo la quasi perfezione degli esterni e degli interni(sedili in pelle immacolati....)ho notato un piccolo neo:non so' se sia rilevante o meno,cmq davanti al radiatore c'e'un tubo con un cilindro ricoperto dello stesso materiale del radiatore(diciamo per capirci un po' meglio tutti ferretti a "U" rigirata.....)con una botta,cioe' i ferretti a "U" sono schiacciati verso il tubo per una supericie di circa 3 cm,non e' rotto solo schiacciato.....sembra quasi che sia accaduto forzando qualosa magari proprio lo smontaggio del paraurti....avete capito di cosa parlo???cos'e' quel cilindro???un semplice tubo??? :scratch)

ah dimenticavo,siccome avevo un po' di tempo sono andato a vedere una Brera (che avevo notato passando.....)in un altro concessionario,allora:2'4 M-JET,nero carbonio,sky window,cerchi da 17",sensori di parcheggio,e' del 4-07 prezzo 29000 euri.....poi dopo un quarto d'ora di cultura generale (brera di giugiaro,peso,consumi ecc ecc :asd) ) e' arrivato a 27.650 :sarcastic) e mi ha detto perche' sei competente ,simpatico e ALFISTAAA!!!!!!!!!!! :culo) Poi mi ha dato la chiave e m'ha detto vai a provarla!!!!!gentilissimo ma io dovevo andare e ho rimandato a quando andro' a provare la 59........cmq esteticamente preferisco mille volte la brera,interni meglio quelli della 59 che ha navigatore e pelle.......ah ho visto la nuova delta(non c'entra nulla lo so'....)non mi piace,mi sembra una bravo piu' elegante e piu' brutta!!!l'unica cosa che mi piace sono i fari ,che forse dovevano essere montati su mito,e quelli di mito su delta almeno somigliava di piu' allo stile libra tesis..... :nod)