sto pensando se abbandonare la gattona

ah capito...guarda , una mia amica, di alessandria, ma adesso traferita a bergamo ha il problema inverso. ha la macchina a gas e in piemonte si è esentati dal bollo a vita se l'auto è originalmente a gas. eheheh. dovrei fare cambio. anche se da lei vorrei qualcos'altro oltre all'auto!
 
Andy96":1e34w0qv ha detto:
ti stavo consigliando una 147 1.6 a gas

220 di bollo
500 di assicurazione con furto incendio e atti vandalici
gomme da 16

io l'ultima volta ho fatto 350 km con 22€!

e una bombola ti dura minimo 400km..sicuro di non trovare un momento alla settimana per rifornire?
io faccio i tuoi stessi km all'anno!
e nei parcheggi sotterranei puoi andare! :ka)

http://www.quattroruote.it/manutenzione ... euscita=-1

quoto alla grande!
prima della GTA avevo una 2.0 Selespeed preparata con impianto a GPL. anch'io con 25/30€ facevo sui 350 Km. i distributori di GPL ormai ne trovi ovunque, non è come il metano che è introvabile, soprattutto in tangenziali e autostrade.
io all'epoca facendo i conti rispetto ad una benzina e diesel risparmiavo dai 700 ai 800€ l'anno. tieni presente che in base alla regione hai anche delle agevolazioni sul bollo e come dice Andy gli impianti GPL di adesso sono tutti omologati per andare fino a -1 nei garage sotterranei.

facci un pensierino... io metterei tutta la vita il GPL sulla GT V6 (anche se per molti puristi del busso è una bestemmia, ma anche al riar ammettono e lasciano passare la seduta d'omologazione con il GPL. lo so perché quando ho omologato la mia c'era una 147 GTA a GPL e l'hanno fatta passare), che non prendere una bravo! e se fai i conti risparmi ancora di più!
 
per un percorso casa-lavoro di 7km, io ti consiglio seriamente lo scooter
non ti serve prendere un t-max ultimo modello o un mostro executive da 6000 di cilindrata e con più cilindri della gt, ti basterebbe un 150: magari quello piaggio a 3 ruote per minimizzare i problemi di caduta
spesa iniziale modesta (potresti cavartela con 3000 euro comprando il nuovo), a cui dovresti aggiungere solo un po' di abbigliamento (potresti spendere anche più di 1000 euro, ma te la puoi cavare anche con 500 come disse thranduil)
spese per consumi e manutenzione sono in genere modesti (io usavo una moto da 600cc e facevo i 18-19 di media e tagliandi all'anno per circa 200 euro, uno scooter da 150 penso ti costerebbe la metà o meno)
l'assicurazione su uno scooterino non ho idea di quanto venga: io, partendo dalla classe 14, per la moto pagavo 330 di sola RC (ora pago parecchio di meno perchè non ho mai fatto incidenti), penso che uno scooterino pagherebbe abbastanza di meno
lo scooter è usabilissimo anche con la pioggia, molto più usabile della moto che io usavo comunque 365 giorni all'anno: ti ferma solo la neve, per soli 7 km anche il freddo super-ultra non è un problema insuperabile
e guadagneresti sicuramente sui tempi di percorrenza

è una soluzione che ti permette di usare pochissimo la macchina

io, prima di comprare la moto (che ho preso per questioni di traffico, non di costi), avevo la gt diesel efacevo 20 o poco più mila km all'anno, dopo aver preso la moto sono sceso a 6000 e allora ho comprato la v6 (e ora che abbiamo anche la panda ne faccio 3000)
 
Diabolik":2oeljph4 ha detto:
per un percorso casa-lavoro di 7km, io ti consiglio seriamente lo scooter
non ti serve prendere un t-max ultimo modello o un mostro executive da 6000 di cilindrata e con più cilindri della gt, ti basterebbe un 150: magari quello piaggio a 3 ruote per minimizzare i problemi di caduta
spesa iniziale modesta (potresti cavartela con 3000 euro comprando il nuovo), a cui dovresti aggiungere solo un po' di abbigliamento (potresti spendere anche più di 1000 euro, ma te la puoi cavare anche con 500 come disse thranduil)
spese per consumi e manutenzione sono in genere modesti (io usavo una moto da 600cc e facevo i 18-19 di media e tagliandi all'anno per circa 200 euro, uno scooter da 150 penso ti costerebbe la metà o meno)
l'assicurazione su uno scooterino non ho idea di quanto venga: io, partendo dalla classe 14, per la moto pagavo 330 di sola RC (ora pago parecchio di meno perchè non ho mai fatto incidenti), penso che uno scooterino pagherebbe abbastanza di meno
lo scooter è usabilissimo anche con la pioggia, molto più usabile della moto che io usavo comunque 365 giorni all'anno: ti ferma solo la neve, per soli 7 km anche il freddo super-ultra non è un problema insuperabile
e guadagneresti sicuramente sui tempi di percorrenza

è una soluzione che ti permette di usare pochissimo la macchina

io, prima di comprare la moto (che ho preso per questioni di traffico, non di costi), avevo la gt diesel efacevo 20 o poco più mila km all'anno, dopo aver preso la moto sono sceso a 6000 e allora ho comprato la v6 (e ora che abbiamo anche la panda ne faccio 3000)

Quoto per lo scooter a 3 ruote (Piaggio Mp3 250/300/400cc oppure Gilera Fuoco 500cc). Ammetto che, prima di provarlo (Mp3) avevo molti dubbi se non disprezzo per la linea e tipologia di scooter, ma dopo averlo provato ho cambiato idea... se ricordo bene, la Piaggio vende il kit "winter pack" per l'inverno composto da ruote da neve ed altro... (vedere link pagina 8...)

http://www.piaggio.pt/pt_PT/produtos/fichas/vgp_mp3.pdf

Ovviamente se si sceglie meglio prederlo + recente possibile dato difetti dei primi domelli ai qudrilateri (mi ricorda qualcosa.... :matto) ).
Per il resto sarebbe un vero peccato disfarsi di una così bella auto (solo anche per ciò che ha sotto il cofano :elio) :drive) ...).
Saluti Max.
 
sbaglio o il mercato dell'usato è in picchiata libera?

la ultima quotazione che ho sentito per sto modello è 5200 euro :matto)
 
me ne hanno offerti 4000 in concessionaria, la mia asscurazione la ha valutata 5500,io l'ho in vendita a 8700 su autoscout semplicemente perchè ce ne sono altre che vorrebbero vendere a 6000-7000 ( e se sono ancora lì vuol dire che non le vendono) però hanno tutte almeno 100-120mila km , la mia ha il differenziale nuovo e tutti i braccetti ,semiassi e mozzi nuovi (2000 euro spesi). ma nessuno , ripeto nessuno mi ha ancora fatto offerte o richieste di provarla.Vuol dire che nessuno compra , be cosa condivisibile visto che con i tempi che corrono prendersi un 3,2 a benzina .......
La terrò. e non la userò o la userò poco , cosa che ho sempre fatto in realtà. Di conseguenza niente Giulietta nuova.Ma chissenefrega. Se il nostro governo ( ma scrio governo perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente) vuole che tutto si fermi sempre tartassando e aumentando tutto ciò che è legato all'auto , che facciano pure.Ma si , aumentate pure la benzina , il bollo , bollino blu , quello che volete, fate ,fate pure.I 20000 euro che mi servirebbero per la giulietta li terrò e li userò per vivere.Vediamo a forza di fare così dove andremo a finire.
 
Ciao, ti consiglio pure io lo scooter!!
Io lo rimpiango e infatti sto pensando di riassicurarlo...
Con uno scooter ti alzi mediamente 20 min dopo al mattino, consumi in media come un'utilitaria (23km/l), zero stress da parcheggio e ha costi di gestione irrisori!
Ora come ora trovi tante offerte e con 2000€ te ne compri uno messo bene!Tra benzina e costi di manutenzione dello scooter e assicurazione con opzione di sospensione (per l'auto) potresti anche rientrare dei 2000€ già al primo anno!

edit: cercando solo 1 min ho trovato questo ad esempio:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/x- ... sg=3751834

E' il mio stesso scooter, con 2000€ te ne porti a casa uno da 15.000km e ti assicuro che puoi fargliene fare alri 35.000km! (il mio ora ne ha 58.000km).
Con 15€ vai a lavoro per 1 settimana. L'RC a BO costa 350€ l'anno per uno scooter di questa cilindrata

Vedi tu :D

E la gattona l'assicuri solo per l'inverno e la utilizzi solo quando c'è la neve.
 
davemad":2vgslrub ha detto:
me ne hanno offerti 4000 in concessionaria, la mia asscurazione la ha valutata 5500,io l'ho in vendita a 8700 su autoscout semplicemente perchè ce ne sono altre che vorrebbero vendere a 6000-7000 ( e se sono ancora lì vuol dire che non le vendono) però hanno tutte almeno 100-120mila km , la mia ha il differenziale nuovo e tutti i braccetti ,semiassi e mozzi nuovi (2000 euro spesi). ma nessuno , ripeto nessuno mi ha ancora fatto offerte o richieste di provarla.Vuol dire che nessuno compra , be cosa condivisibile visto che con i tempi che corrono prendersi un 3,2 a benzina .......
La terrò. e non la userò o la userò poco , cosa che ho sempre fatto in realtà. Di conseguenza niente Giulietta nuova.Ma chissenefrega. Se il nostro governo ( ma scrio governo perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente) vuole che tutto si fermi sempre tartassando e aumentando tutto ciò che è legato all'auto , che facciano pure.Ma si , aumentate pure la benzina , il bollo , bollino blu , quello che volete, fate ,fate pure.I 20000 euro che mi servirebbero per la giulietta li terrò e li userò per vivere.Vediamo a forza di fare così dove andremo a finire.

io ho venduto la moto per questo..devo lavorare per pagare accise?che si fottano..è un bene non vitale..posso farne a meno..
 
è quello che intendevo io. Svenderla per prenderne un'altra e buttare soldi. Costa tanto la benzina?? facevo 7000 km all'anno prima, ne farò 5000, se riesco la iscrivo RIAR e così evito anche un pochino di assicurazione, peccatoper il bollo , quello devi pagarlo sempre.
 
Top