Stilo meglio della 147.....(?)

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
:asd)

Ovviamente no....però ad essere sincero qualche giorno fa sono salito sulla Stilo SW Active di un mio caro amico e devo dire che ne sono rimasto positivamente colpito...

Mi spiego meglio:
E' la versione più accessoriata, è vero, ma (in teoria) dovrebbe esserlo comunque meno della nostra nasona, se pur in versione Progression...però a me non è sembrato per niente così.... :ka)
Innanzitutto ho notato da subito una cosa che mi ha sconvolto: le guarnizioni che stanno intorno alla cornice porta interna sono in tessuto!!! :jaw) mentre le nostre sono in gomma!!! Come è possibile una cosa del genere??? Sono proprio belle le guarnizioni rivestite in vellutino..danno un senso di qualità non da poco...
E poi: alette parasole con luce! Ma dico io....sull'Alfa me le togli e poi le lasci su una stilo???? :mad2)
E poi: bracciolo anteriore........l'interno è rivestito in velluto come nei braccioli delle serie 0 della 147....! Non ci posso credere...

Io pensavo di entrare in un'auto più spartana della mia e invece ci sono dei dettagli che in qualità superano la nasona...! E' vero che altre cose ben più importanti come i sedili che sono in un tessuto acrilico non ben definito...ma le altre cose??

E ultimo MA non ultimo​

La sua car è un 1.9 Mjet da 120 cv come il mio...ed ha 5.000 km all'attivo. COME E' POSSIBILE CHE LA SUA MACCHINA NON ABBIA IL BENCHE' MINIMO SCRICCHIOLIO O RUMORINO??? MENTRE LA MIA A QUEL KILOMETRAGGIO GIA' NE PRESENTAVA UN PO'??? E il rumore delle pinze posteriori assente??? E il rumore molto più ovattato quando prendi le buche rispetto al rumore che sentiamo noi...?

A voi i commenti....... :ka)

veramente io quando sono salito sulla stilo Dinamic sono rimasto sorpreso dall'abisso che passava tra l'allestimeno più ricco Fiat e quello progression della 147... il trip computer non è a matrice attiva.. le plastiche in generale sono di livello inferiore (vedi pannello porta e tunnel centrale).. il tessuto dei sedili non è paragonabile a quello della 147.. piccoli dettagli come la maniglia d'apertura, le manopole clima, le guarnizione del devioluci ecc ecc sono inferiori alla 147..

mario.75":3i8kfg89 ha detto:
COME E' POSSIBILE CHE LA SUA MACCHINA NON ABBIA IL BENCHE' MINIMO SCRICCHIOLIO O RUMORINO??? MENTRE LA MIA A QUEL KILOMETRAGGIO GIA' NE PRESENTAVA UN PO'???
molto molto semplice: la Stilo non la fanno a Pomigliano... :nono02)

ataru007":2zynu4s3 ha detto:
veramente io quando sono salito sulla stilo Dinamic sono rimasto sorpreso dall'abisso che passava tra l'allestimeno più ricco Fiat e quello progression della 147... il trip computer non è a matrice attiva.. le plastiche in generale sono di livello inferiore (vedi pannello porta e tunnel centrale).. il tessuto dei sedili non è paragonabile a quello della 147.. piccoli dettagli come la maniglia d'apertura, le manopole clima, le guarnizione del devioluci ecc ecc sono inferiori alla 147..

Ok, della qualità scadente dei sedili ho parlato anch'io...e sulla maniglia di apertura porta ti do perfettamente ragione. Però la plancia è dello stesso materiale della nostra e ciò a maggior ragione non giustifica il motivo per il quale alcuni dettagli (per carità...sono pur sempre dettagli e quindi di poco conto) siano migliori dei nostri... :ka)

si purtroppo son accortezze a livello di allestimento e assemblaggio superiori alla ns 147. però x il resto a livello di guidabilità, motore (nonostante stessi) Alfa è nettamente superiore.. :nod) :nod)

pierluigi84":35tw72su ha detto:
si purtroppo son accortezze a livello di allestimento e assemblaggio superiori alla ns 147. però x il resto a livello di guidabilità, motore (nonostante stessi) Alfa è nettamente superiore.. :nod) :nod)
Esattamente. Purtroppo come assemblaggio, persino la 600 fatta in Polonia è meglio della 147, e non lo dico io... Pomigliano credo sia il peggior stabilimento di Fiat Auto.

Per il resto, i motori sono identici, mentre come autotelaio e linea logicamente non ci sono paragoni. Anche la qualità dei materiali usati per gli interni è superiore per Alfa, ma poi questo viene in gran parte vanificato dall'assemblaggio da cani...

Non posso proferir parola perchè la mia nasona dopo 45.000km non scricchiola, nemmeno il sedile lato passeggero (vero che caricandoci dietro la carrozzina non ha modo lo schienale di muoversi) ma quando ho letto il titolo pensavo fosse tornato il tizio che un annetto fa diceva che la nasona faceva schifo perche la stilo aveva BEN 0.01g in piu di sopportazione della forza centrifuga!

Chi se lo ricorda quel tipo? :asd)

Lloyd":23towded ha detto:
pensavo fosse tornato il tizio che un annetto fa diceva che la nasona faceva schifo perche la stilo aveva BEN 0.01g in piu di sopportazione della forza centrifuga!
purtroppo non ero ancora frequentatore del forum quindi me lo sono perso... :asd) :asd) :asd)

la stilo e'una bella vettura,sicura,solida,ben piantata a terra.la 147 per me'e'leggermente superiore,ma questione di punti di vista.la active sarebbe la versione base,credo........

306 Maxi":4wxhel0y ha detto:
Lloyd":4wxhel0y ha detto:
pensavo fosse tornato il tizio che un annetto fa diceva che la nasona faceva schifo perche la stilo aveva BEN 0.01g in piu di sopportazione della forza centrifuga!
purtroppo non ero ancora frequentatore del forum quindi me lo sono perso... :asd) :asd) :asd)

ne girano di tipi strani eh! :jolly)

stilo meglio della nasona...

:faccine_merav0015)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Mio cugino ha la Stilo, 1.9 JTD 115 come il mio, ma non ricordo la versione. Esternamente ho notato che quando è accesa a freddo è davvero un peschereccio....dai fa un rumore allucinante..
Internamente non è malaccio, ha anche i comandi al volante.. Quello che non mi piace sono le portire, avete fatto caso? Sono sottili e leggere, non mi trasmettono idea di solidità... Per il resto apprezzo il portaoggetti vicino la plafoniera, comodo per gli occhiali da sole. Scadenti i sedili e su questo siamo d'accordo. Parlando di motore, gli ha dato 100000 problemi, abbiamo gli stessi Km, io ho rotto la cinghia dell'alternatore a 32000, lui: :derid) gruppo frizione difettoso, intercooler bucato, turbo andato (non so precisamente cosa), lampadine una alla settimana (anche io ho penato con le lamp) e concerto di spie ogni 2x3......
La ns. è tutta un'altra cosa :alfa)

306 Maxi":31cub2e0 ha detto:
Il motore è esattamente lo stesso: è solo un caso (oppure semplicemente tu lo tratti meglio) che il tuo non abbia mai dato problemi e il suo si.
Anche nella "mappa"? cioè erogazione, ecc sono uguali?
La trasmissione è la stessa o il gruppo cambio, cambia :asd) :asd) :culo) ?

la stilo é una buona auto se la paghi 14000 eu anziché pagare 18000 eu per una 147,ovvero solo se badi al risparmio assoluto.
ho fatto diverse migliaia di chilometri con la stilo e ti assicuro che fra 147 e stilo c'é un abisso.
servosterzo: elettrico sulla stilo, più leggero ma più impreciso.
sospensioni: morbide sulla stilo, ma danno una sensazione di instabilità in autostrada
freni: molto più potenti sulla 147

tutto questo fa sì che quando mi capita di fare 700 km in un giorno con la stilo, mi sembra di guidare anche di notte....

questo sembra un elogio smisurato alla 147, ma ti assicuro che non é così.

agitato":9go5pa2t ha detto:
la stilo é una buona auto se la paghi 14000 eu anziché pagare 18000 eu per una 147,ovvero solo se badi al risparmio assoluto.
ho fatto diverse migliaia di chilometri con la stilo e ti assicuro che fra 147 e stilo c'é un abisso.
servosterzo: elettrico sulla stilo, più leggero ma più impreciso.
sospensioni: morbide sulla stilo, ma danno una sensazione di instabilità in autostrada
freni: molto più potenti sulla 147

tutto questo fa sì che quando mi capita di fare 700 km in un giorno con la stilo, mi sembra di guidare anche di notte....

questo sembra un elogio smisurato alla 147, ma ti assicuro che non é così.

Non usciamo dal seminato....

Sulle qualità della 147 nessuno discute...né tantomeno io che ne sono innamorato...e non mi sognerei nemmeno di confrontare le due auto dal punto di vista dinamico.

Il mio discorso era più che altro un interrogativo che mi è venuto osservando che alcuni dettagli (se pur insignificanti) della Stilo sono migliori della 147... e mi riferisco a quelli che ho citato nel messaggio iniziale...

l'unica cosa che vi posso assicurare io e' che a 28000km con la mia nasona ho preso le botte in autostrada...ma il bello e' che non era berlina ma bensi' station wagon(multiwagon o MW) con la scritta multijet con la J blu. :splat) e vi posso assicurare che la mia nasona va' bene:senza rimappa mancano 20 km/h e mi riempie il tachimetro...(c'e' da dire pero' che era un tratto in pendenza e avevo il vento a favore pero')
ma per il resto anche la 3porte sporting a me fa letteralmente cagare!!