cn73":qsztpi9c ha detto:Veramentwe io ci viaggio in quinta a quelle velocità e se ho bisogno di riprendere basta premere il pedale... raramente la scalo in quarta se voglio proprio esagerare... guarda che non abbiamo una punto 1000 fire... ti assicuro che in quarta a 50 ll'ora non hai nessun bisogno dui scalare marcia se non proprio per levarti da casini impellenti...
Mah...guarda.. io parlo per me che avevo una Bravo 1.2 con massa notevole e poca cavalleria e pensare anche solo di riprendere da 70 km/h per fare un sorpasso era come pensare che la Reggina potesse vincere il campionato.... :asd)
Ora con la nasona diesel 8V dopo poo più di un anno e più di 35 mila km ho imparato a tenere quelle velocità in 5° con un pelo di accelleratore come dici tu ma se mi trovo in "casini impellenti" e con impellenti intendo ad esempio superare una vettura quasi ferma davanti a te con un minimo spazio di sicurezza nell'altra corsia dove stanno giungendo altri veicoli, beh ti posso dire che il turbo lag in quei casi può esser fastidioso, molto fastidioso.
Quindi preferisco scalare in 4° e via a razzo.
Che tu ci riesca con un benzina....mah, ci credo ma ritengo che per riprendere senza scalare devi trovarti in una situazione più che tranquilla.
Poi ti dico, non ho mai guidato il vostro 1.6. Sono sicuro che non sia un mille Fire ma neanche un aereo pronto al decollo. :OK)
Penso che sia un motore più che onesto come d'altronde lo è il mio.
Ma in certe situazioni, che saranno anche rare ma ti possono succedere, sia col mio che col tuo o scali o ti ritrovi inguaiato
Ps probabilmente abbiamo due concezioni diverse del termine "casini impellenti"