stiamo tutti un po piu attenti ragazzi(serio)

tsunami

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
1,141
0
36
forli
sabato verso mezzogiorno ero in moto un paio di km dietro ad un ragazzo di 25 anni, alessio, su una suzuchi 600. l'andatura era tranquilla, purtroppo un senegalese su una vecchia golf non l ha visto arrivare e l ha centrato in pieno, complici anche 2 isole salvapedoni piazzate in mezzo alla strada che rendevano difficile la visibilità. il ragazzo è morto sul colpo, incastrato dentro l auto, e nessuno di noi sapeva cosa fare nell'attesa dell'ambulanza. era il suo primo giorno di ferie. Purtroppo nella mi esperienza motociclistica(ho cmq solo 23 anni) è già la terza volta che vedo morire una persona per una disattenzione di un automobilista. faccio parte di entrambe le categorie, e vorrei che stessimo tutti un po piu attenti, sia in moto che in auto, perchè comunque sulla 2 ruote ci basta uno scontro a 40 all'ora per rischiare la vita.. grazie
un saluto ad alessio

mi spiace :cry:

adesso parlo un po' da automobilista... ma vi siete mai visti mentre guidate la moto?? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

andate a zig zag per passare le macchine, le superate a destra e sinistra... andate a velocità folli... logico che è difficile vedervi e capire quello che fate...

un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in moto una volta mi ha accelerato mentre lo stavo superando perchè andava pianissimo... ma come gli ero a fianco ha buttato giù l'acceleratore... facendomi rischiare a me un frontale... :mad2)

e poi pretendeva di aver ragione :KO)

sapevo che saltava su qualcuno e coglieva l'occasione per dare addosso ai motociclisti. non generalizzare. poi con una mentalità come la tua andiam poco avanti. non mi sembra di essermi schierato dalla parte dei motociclisti..ho detto stiamo piu attenti noi e voi. dato che il 63% degli incidenti mortali su 2 ruote sono dovuti ad una mancata precedenza di un'auto... sbalgiamo noi e sbagliate voi (e pure io guido la macchina), sei riuscito a fraintendere tutto. non era mica facile :hail)

tsunami":r0nowppt ha detto:
sabato verso mezzogiorno ero in moto un paio di km dietro ad un ragazzo di 25 anni, alessio, su una suzuchi 600. l'andatura era tranquilla, purtroppo un senegalese su una vecchia golf non l ha visto arrivare e l ha centrato in pieno, complici anche 2 isole salvapedoni piazzate in mezzo alla strada che rendevano difficile la visibilità. il ragazzo è morto sul colpo, incastrato dentro l auto, e nessuno di noi sapeva cosa fare nell'attesa dell'ambulanza. era il suo primo giorno di ferie. Purtroppo nella mi esperienza motociclistica(ho cmq solo 23 anni) è già la terza volta che vedo morire una persona per una disattenzione di un automobilista. faccio parte di entrambe le categorie, e vorrei che stessimo tutti un po piu attenti, sia in moto che in auto, perchè comunque sulla 2 ruote ci basta uno scontro a 40 all'ora per rischiare la vita.. grazie
un saluto ad alessio

concordo con te sul fare +attenzione sia in macchina che in moto, io quando posso se ho una moto dietro mi metto il + a dx possibile, il problema che molte volte i motociclisti mi affiancano in curva e li mi mettono davvero in difficoltà....

Per quanto riguarda l'incidente ti parlo da volontario del soccorso nn che operatore del 118, quello che puoi fare in casi del genere e praticamente nulla...anche io se mi fossi trovato lì nn avrei potuto fare nulla.... e nn xkè nn avrei voluto ma per sfilargli il caso sulla testa bisogna agire in due per nn compromettere la colonna verebrale, e nn procuragli lesioni + serie o magari la morte per uan manovra sbalgiata.... in caso di incidenti chiamate il 118 e comportatevi come segue:

- Dire chiaramente senza uralre o agitarsi il luogo dove vi trovate dando + indicazioni possibili per facilitare l'arrivo dei soccorsi, numeri civici, il nome delle vie oppure il km se siete su una strada provicila o statale.

- Comunicate il numero di persone ferite e il loro stato, una persona svenuta sull'asfalto, o in macchina o devo si trova, una cammina ma presenta segni su gambe o braccia o magarila vedete spaventate cmq ditelo riferito a tutti coloro che sono coinvolti

- Comunicate che avete necessità che intervengano anche pompieri e polizia o carabinieri i primi per metter ein sicurezza i veicoli, altrimenti all'arrivo dell'ambulanza devo aspettare l'arrivo dei pompieri per entrare nell'auto i secondi per rilevare incidente e gestire il traffico.

- Lasciate il vostro numero al 118 in maniera che se ha bisogno possa richiamrvi (nn rischiate nulla e nn viene registrato)

- Dopo di che segnalate il + possible la situazione di pericolo, per gli altri utenti, triangolo luci o quant altro se necessario blocate il traffico o cercate di far fluire il traffico il + lentamente possibile.

- Aspettate l'arrivo dei soccorsi senza tentare di estrare corpi dalla vettura o compiere manovre su di loro....potete estrarli da essa solo nel caso questa stia prendendo fuoco se le portiere nn sono bloccate ...nn fate gli eroi altrimenti al posto di morire una sola persone ne muoiono due....

falconero79":fijeg1cl ha detto:

adesso parlo un po' da automobilista... ma vi siete mai visti mentre guidate la moto?? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

andate a zig zag per passare le macchine, le superate a destra e sinistra... andate a velocità folli... logico che è difficile vedervi e capire quello che fate...

un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in moto una volta mi ha accelerato mentre lo stavo superando perchè andava pianissimo... ma come gli ero a fianco ha buttato giù l'acceleratore... facendomi rischiare a me un frontale... :mad2)

si falco puo esser anke vero che siamo dei pazzi a guidare le moto a certe velocita ma se ti viene fuori 1 da 1 stop puoi anche andar piano che minimo che ti fai cadendo in moto e sempre una gran botta se ti va bene.
uscire da 1 stop senza far attenzione e sempre deleterio xke se ci fosse 1 bimbo in bici come lo conci?

un altro discorso e se volo da solo ai200 x colpa mia ma morire xke uno non guarda 2 volte ai semafori o agli stop nn e una scusa opinionabile ma bensi discutibile

falconero79":3hf1lh9h ha detto:

io ti posso dire che ho rischiato il frontale per colpa di un deficente con un 147 truccata ma che doveva fare il figo con la morosa a fianco...pur troppo i deficenti esistono sia su due che su 4 6 o 100 ruote....qui nn c'entra su come si comportano loro ma su come ci comportiamo noi... alla guida di un mezzo a motore....

Ma teniamo al calma per favore che di incidenti in cui il motociclista ci rimette la vita ne vedo parecchi...e nn serve dire ha colpa lui o l'altro ... serve usare la testa il buon senso.... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

tsunami":1i3pgh01 ha detto:
sapevo che saltava su qualcuno e coglieva l'occasione per dare addosso ai motociclisti. non generalizzare. poi con una mentalità come la tua andiam poco avanti. non mi sembra di essermi schierato dalla parte dei motociclisti..ho detto stiamo piu attenti noi e voi. dato che il 63% degli incidenti mortali su 2 ruote sono dovuti ad una mancata precedenza di un'auto... sbalgiamo noi e sbagliate voi (e pure io guido la macchina), sei riuscito a fraintendere tutto. non era mica facile :hail)

beh guardatevi come andate, almeno chi vedo io, e poi ne riparliamo...
al mio paese c'è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che su un rettilineo in centro abitato di 2 km si fa la tirata in moto... credo che arrivi ai 180 in fondo... ma il limite è di 50!!! dimmi come lo vedi quello???
monica una volta ha avuto la sfortuna di incrociarlo... lei entrava in una proprietà privata e la moto era lontanissima... in un attimo era li... e il furbone ha avuto il coraggio di dire che lei deve stare attenta e guardare... ma cavolo vai piano.... :KO)

io non voglio dare addosso ai motociclisti ma solo dare il mio parere...
e cerca di moderare i toni... che io non ti ho offeso :contract)

falconero79":3gb1rfiu ha detto:
tsunami":3gb1rfiu ha detto:

al mio paese c'è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che su un rettilineo in centro abitato di 2 km si fa la tirata in moto... credo che arrivi ai 180 in fondo... ma il limite è di 50!!! dimmi come lo vedi quello???
monica una volta ha avuto la sfortuna di incrociarlo... lei entrava in una proprietà privata e la moto era lontanissima... in un attimo era li... e il furbone ha avuto il coraggio di dire che lei deve stare attenta e guardare... ma cavolo vai piano.... :KO)

falco la vedi a senso unico ma hai mai visto quanti idioti fanno la stessa cosa in auto?
xo di quello non ne parli fa+notiza uno in moto xke se ne uccidono molti in questo periodo.

d'accordo che le disattenzioni capitano a tutti... sia in macchina che in moto... ma quello che voglio dire (a parte questo caso che non ha rispettato lo stop) che ogni volta si generalizza che è l'automobilista a non aver visto....

nemmeno io ho offeso. il tuo discorso non fa una piega, ma è all inizio che sbagli. io ho visto motociclisti incoscienti, ciclisti kamikaze e persino pedoni suicidi. ma se mi devo basare su quello che mi passa davanti a casa...bhe mi viene in mente una 147 rossa che davanti a casa mia passa minimo a 90 all'ora.... eppure non sono qui a dire "voi alfisti guidate come pazzi"...

in entrambe le categorie c'è chi non sa guidare...

mi spiace per l' amico, ti capisco :(

e soprattutto io non ho dato la colpa a nessuno.. ho detto solo stiamo tutti piu attenti che se ci scappa un morto in meno a me fa solo piacere, soprattutto se era un mio amico

147 2.0ts":17iot7ej ha detto:
falconero79":17iot7ej ha detto:
tsunami":17iot7ej ha detto:

falco la vedi a senso unico ma hai mai visto quanti idioti fanno la stessa cosa in auto?
xo di quello non ne parli fa+notiza uno in moto xke se ne uccidono molti in questo periodo.

stiamo calmi e ragioniamo civilmente....

la moto a due ruote e più potete ma si ferma molto prima di una macchina per un peso e una inerzia minore a quella di uan macchina, questo nn giustifica il fatto che una moto possa infrangere le regole del CDS.

La macchina si ferma a pari velocità dopo una macchina per inerzia e peso del veicolo differenti anche a lei non è permesso di violare il CDS

Ora chi di voi guida rigorosamente rispettando il CDS? Credo nessuno, però se una macchina fa la cazzata e fa un incidente si dice al conducente che è un deficente, se la stessa cosa la fa un motociclista tutta la categoria dei motociclisti sono deficenti...mi sembra un pò assurdo fare di tutta un erba un fascio nn credete....

giangirm":1jnqw5fh ha detto:
in entrambe le categorie c'è chi non sa guidare...

mi spiace per l' amico, ti capisco :(

ecco ho sempre rispettato gianluigi x la sua capacità di essere obbiettivo e me lo ha confermato ce sempre il momento che uno fa il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da tutte le parti auto moto bici piedi monopattino ecc.

in moto e solo+facile sbagliare xke se ti parte una gomma sei x terra in auto riesci ancora aportarla fuori e non caschi di sicuro x terra.

io sono 1 motociclista e vero corro nn nego ma in paese nn mi sognerei mai di passare ai120 mi piace andare a volte di apire 1po il gas di sentire la moto che va. x carita nessuno e 1 santo scagli la pietra chi non ha mai fatto il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

147 2.0ts":1vakg18j ha detto:
falconero79":1vakg18j ha detto:
tsunami":1vakg18j ha detto:

non è il fatto che fa più notizia uno in moto... in macchina non raggiungi i 180 (e sono stato largo... perchè so quanto corre una ducati.... purtroppo il pazzo ha una ducati gialla) in quasi 2 km :eek:hmamma)

l'ho segnalato ai vigili urbani che facciano dei controlli su questo rettilineo ma se ne fregano... aspettano che succeda qualcosa... forse un bambino che attraversa la strada

sia chiaro... si corre anche in macchina per carità... e si fanno cazzate anche in macchina