Steve vi controlla...

Pulisan":6uufe1xm ha detto:

Tutti sanno che ZDnet è una testata "indipendente", specie verso i concorrenti di Microsoft... :asd) :asd)

Piuttosto sarebbe corretto osservare che i problemi indicati si riferiscono al firmware 2.0: il nuovo 2.0.1 ne risolve la maggior parte, e per il resto è in dirittura di arrivo il 2.1 (già in beta).

Come sempre Apple non si smentisce - meglio evitare le major release. Tutti gli utenti Apple "anziani" lo sanno benissimo.

DriftSK":21ugomk6 ha detto:
Pulisan":21ugomk6 ha detto:

Tutti sanno che ZDnet è una testata "indipendente", specie verso i concorrenti di Microsoft... :asd) :asd)

Piuttosto sarebbe corretto osservare che i problemi indicati si riferiscono al firmware 2.0: il nuovo 2.0.1 ne risolve la maggior parte, e per il resto è in dirittura di arrivo il 2.1 (già in beta).

Come sempre Apple non si smentisce - meglio evitare le major release. Tutti gli utenti Apple "anziani" lo sanno benissimo.
anche hwupgrade cmq non ne parla benissimo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/ ... index.html

leggete poi i commenti in fondo degli utenti! :X) :clap)

onka79":9lxznyhp ha detto:
DriftSK":9lxznyhp ha detto:
Pulisan":9lxznyhp ha detto:

compra un iphone, usalo per 10 giorni e poi dimmi se non pensi che sia il miglior cellulare-dispositivo elettronico da portare appresso mai creato...
se non sarà così me lo spedisci in contrassegno e ti ripago della spesa... :asd)

mancio83":2v0h3oi6 ha detto:
onka79":2v0h3oi6 ha detto:
DriftSK":2v0h3oi6 ha detto:
Pulisan":2v0h3oi6 ha detto:

compra un iphone, usalo per 10 giorni e poi dimmi se non pensi che sia il miglior cellulare-dispositivo elettronico da portare appresso mai creato...
se non sarà così me lo spedisci in contrassegno e ti ripago della spesa... :asd)
ho provato il 2...ed è caroino, lo ammetto, ma solo il fatto che ha un sacco di castrazioni me lo fa odiare...xè non posso metterci il sw ke voglio?
xè non posso fare videochiamate o mms?
xè il BT funziona solo x quello ek vuole lui?
xè costa così tanto?

mi tengo il mio n82 con garmin e tomtom e la mia bella fotocamera...ho visto le foto dell'iphone..si vedon ebne giusto sul cell..

e cmq...non ti sembra di essere un pò troppo schierato?sembra che lavori x la apple... :?:

onka79":12lkpct0 ha detto:
mancio83":12lkpct0 ha detto:
onka79":12lkpct0 ha detto:
DriftSK":12lkpct0 ha detto:
Pulisan":12lkpct0 ha detto:

ho provato il 2...ed è caroino, lo ammetto, ma solo il fatto che ha un sacco di castrazioni me lo fa odiare...xè non posso metterci il sw ke voglio?
xè non posso fare videochiamate o mms?
xè il BT funziona solo x quello ek vuole lui?
xè costa così tanto?

mi tengo il mio n82 con garmin e tomtom e la mia bella fotocamera...ho visto le foto dell'iphone..si vedon ebne giusto sul cell..

e cmq...non ti sembra di essere un pò troppo schierato?sembra che lavori x la apple... :?:

dovevi vedermi un tempo... :asd)
il fatto è che quando ti rendi conto di quanto un azienda è avanti rispetto alle altre combatti per lei gratis... :rotolo)

cmq scherzi a parte, io ho il primo iphone e:
- mando mms e ricevo mms normalmente... :shrug03) (anche se pochi perchè la ritengo una tecnologia inutile...preferisco chiamare o al max un veloce e breve sms...)
- per sofware che intendi? io con l'installer l'ho riempito di software, giochi, programmi di ogni tipo fichissimi e ora ho 4 pagine di roba... :p tutto gratis chiaramente... :p
- il bluetooth non l'ho mai usato, non saprei...
- io lo pagai 399 dollari all'epoca...che erano sui 270 euro se non erro....mi sembrò davvero POCO per quello che è...lo avrei pagato anche il doppio all'epoca ma meglio così :p
- ora hanno abbassato anche il prezzo costa solo 199$ e mi viene da ridere...sono 130 euro e cosa cavolo ti compri qui in italia con 130-150 ma anche 200 euro?? NIENTE. anzi: ROBACCIA.

mancio83":1i5bbcwf ha detto:
- ora hanno abbassato anche il prezzo costa solo 199$ e mi viene da ridere...sono 130 euro e cosa cavolo ti compri qui in italia con 130-150 ma anche 200 euro?? NIENTE. anzi: ROBACCIA.

199$ è in abbinamento al contratto con AT&T, anche in Italia lo prendi con 199€ se vuoi, basta fare l'abbonamento con Vodafone o Tim.

Friendevil":38pjztcw ha detto:
mancio83":38pjztcw ha detto:

199$ è in abbinamento al contratto con AT&T, anche in Italia lo prendi con 199€ se vuoi, basta fare l'abbonamento con Vodafone o Tim.

si si lo sto facendo il loro "economico e conveniente" contratto... :rotolo) :rotolo) guarda corro a farlo ora...speriamo che non trovo fila... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mancio83":2sbq6hfs ha detto:
si si lo sto facendo il loro "economico e conveniente" contratto... :rotolo) :rotolo) guarda corro a farlo ora...speriamo che non trovo fila... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Se ti piace così tanto farti prendere per il :culo) sono affari tuoi... :asd)

Era solo per dire che non è vero che l'iPhone negli Stati Uniti costa 199$, ma costa come da noi (in verità un pò meno visto il cambio) ma Apple non regala nulla, non lo ha mai fatto, non vedo come possa farlo ora.

Friendevil":2wn3ez70 ha detto:
mancio83":2wn3ez70 ha detto:

Se ti piace così tanto farti prendere per il :culo) sono affari tuoi... :asd)

Era solo per dire che non è vero che l'iPhone negli Stati Uniti costa 199$, ma costa come da noi (in verità un pò meno visto il cambio) ma Apple non regala nulla, non lo ha mai fatto, non vedo come possa farlo ora.

prima costava 399$ e il contratto si faceva a casa sul pc ----> nessuno lo faceva e si sbloccava il cell così era libero.
ora si fa in sede al momento dell'acquisto...
ma ancora escono cell free e si trovano cercando...certo meno di prima ma si trovano... :elio)

Mollan":16qvk9i7 ha detto:
Come al solito, sono i classici allarmismi all'italiana:

http://www.zdziarski.com/papers/killswitch.html
non sono allarmismi.

Questo è quanto è emerso (banalmente analizzando i pacchetti in uscita, cosa che si può fare con gran facilità).
---
Il punto è "quali altri meccanismi ci saranno nel firmware?"

"Quali saranno introdotti con le prossime versioni?"

"come mai questa cosa non è stata detta?"

InterNik":x05fl8lh ha detto:
non sono allarmismi.

Questo è quanto è emerso (banalmente analizzando i pacchetti in uscita, cosa che si può fare con gran facilità).

Ancora non riesco a vedere il problema....
Che fastidio da un programma che evita l'uso di applicazioni potenzialmente dannose? (es spyware, consuma credito, dialer ecc....)

---
Il punto è "quali altri meccanismi ci saranno nel firmware?"

"Quali saranno introdotti con le prossime versioni?"

"come mai questa cosa non è stata detta?"

Se quei meccanismi sono fatti per evitarmi problemi, possono metterne quanti ne vogliono.
Non è stato detto perchè, secondo me, non è una cosa grave....
E' stato detto che tutte le applicazioni di iPhone vengono prese dall'Appstore. Qualsiasi applicazione "estranea" teoricamente non può essere installata. Non vedo quindi perchè lamentarsi.
Inoltre, il controllo non viene fatto sulle applicazioni scaricate dall'Appstore....tant'è che l'applicazione per usare iPhone come modem (presente su Appstore e poi rimossa), non è stata toccata sui cellulari ma semplicemente rimossa dal server.
Come si è visto quindi, questa è l'unica funzione.
Per me rimane un allarmismo inutile....a livello della pubblicazione dei redditi o di coloro che hanno paura di essere spiati dai satelliti....

Mollan":26vklfye ha detto:
InterNik":26vklfye ha detto:
non sono allarmismi.

Ancora non riesco a vedere il problema....
Che fastidio da un programma che evita l'uso di applicazioni potenzialmente dannose? (es spyware, consuma credito, dialer ecc....)
:crepap)

Scusa, ma non è affatto vero.

La realtà è che l'iphone si collega al sito apple per scaricare un elenco di applicazioni che vengono bannate senza pietà.

Quali? Che so... quelle dei concorrenti... ad esempio...

Sarebbe come si il sistema operativo automaticamente cancellasse tutte le suite office tranne quelle decise dal produttore.

Ficata, eh? :lol:
Se quei meccanismi sono fatti per evitarmi problemi, possono metterne quanti ne vogliono.
Sì, problemi quali, ad esempio, installare software non-apple :sedia)
Non è stato detto perchè, secondo me, non è una cosa grave....
oddioooo.... :rotolo)
E' stato detto che tutte le applicazioni di iPhone vengono prese dall'Appstore. Qualsiasi applicazione "estranea" teoricamente non può essere installata. Non vedo quindi perchè lamentarsi.
Esattoooo!! Puoi usare SOLO il software A PAGAMENTO deciso da zio stevie...
Inoltre, il controllo non viene fatto sulle applicazioni scaricate dall'Appstore....tant'è che l'applicazione per usare iPhone come modem (presente su Appstore e poi rimossa), non è stata toccata sui cellulari ma semplicemente rimossa dal server.
Come si è visto quindi, questa è l'unica funzione.
ahahahahah... l'avesse fatto microsoft avrebbero bombardato la sede di Redmond coi missili cruise...
Per me rimane un allarmismo inutile....a livello della pubblicazione dei redditi o di coloro che hanno paura di essere spiati dai satelliti....
Non è allarmismo, è un dato di fatto.

---
La sintesi del discorso è: le applicazioni che puoi usare TE sul TUO iphone (quindi NON SOLO quelli "a contratto") non lo decidi tu, ma lo zio stevie.

Tizio vuoi scrivere un programmino magari pure opensource per iphone? Se a zio stevie non sta bene ciao ciao.

Ribadisco: se i computer avessero meccanismi del genere (... altro che TPM...) ci sarebbe la rivoluzione.

Però, siccome è "per il nostro bene" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) tutto OK

Per chi non lo ha capito è un tentativo NON SOLO di antipirateria (e questo può anche starci), MA ANCHE blocca (o può bloccare) tutti i programmi che non portano $$$ in tasca a zio stevie (e questo non è esattamente cosa buona e giusta, visto che l'iphone uno lo paga, e diventandone proprietario - e non licenziatario - dovrebbe poterci fare ciò che più gli aggrada, anche usarlo come martello

InterNik":2j6t19kf ha detto:
La realtà è che l'iphone si collega al sito apple per scaricare un elenco di applicazioni che vengono bannate senza pietà.

Se le applicazioni sono state approvate dall'AppStore (e si era detto da molto tempo che TUTTO il software iPhone sarebbe passato per Apple) non c'è nessun problema.

Ma per favore, non cadiamo nel ridicolo.
Solo al pensiero di farlo, Apple avrebbe aperte cause contro TUTTO il mondo, e ovviamente le perderebbe tutte.

Sarebbe come si il sistema operativo automaticamente cancellasse tutte le suite office tranne quelle decise dal produttore.

Non è legale una cosa del genere....

Per ora non ne ho pagata una di applicazione....

ahahahahah... l'avesse fatto microsoft avrebbero bombardato la sede di Redmond coi missili cruise...

Microsoft non è un produttore di hardware, quindi è abbastanza inutile che crei delle protezioni software per bloccare programmi dannosi sia per l'hardware, sia per l'utente. Usa un metodo per proteggere i SUOI prodotti. Vista ha un Genuine Code che, se non presente o doppio in una lista Microsoft, disattiva completamente l'OS annerendo lo schermo al login. Eppure nessuno si è lamentato no?

E' un dato di fatto il controllo su applicazioni dannose, ma è allarmismo tutto quello che si sta leggendo sul web e che hai riscritto nel tuo post....

La sintesi del discorso è: le applicazioni che puoi usare TE sul TUO iphone (quindi NON SOLO quelli "a contratto") non lo decidi tu, ma lo zio stevie.

Apple dal lancio di iPhone ha detto che TUTTO il software sarebbe passato da lei. Se uno l'ha comprato, avrebbe dovuto saperlo prima....

Tizio vuoi scrivere un programmino magari pure opensource per iphone? Se a zio stevie non sta bene ciao ciao.

Ripeto, al lancio di iPhone, era stato comunicato che TUTTO sarebbe passato da AppStore e da Apple. Se vuoi scrivere il tuo programma, lo invii ad Apple e loro lo inseriscono in AppStore se non è uno spyware, soft. per piratare o altre cose illegali.

Ribadisco: se i computer avessero meccanismi del genere (... altro che TPM...) ci sarebbe la rivoluzione.

Però, siccome è "per il nostro bene" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) tutto OK

Se i computer avessero meccanismi automatici per eliminare spyware e altre porcate, per me sarebbe solo un bene.

Per chi non lo ha capito è un tentativo NON SOLO di antipirateria (e questo può anche starci), MA ANCHE blocca (o può bloccare) tutti i programmi che non portano $$$ in tasca a zio stevie (e questo non è esattamente cosa buona e giusta, visto che l'iphone uno lo paga, e diventandone proprietario - e non licenziatario - dovrebbe poterci fare ciò che più gli aggrada, anche usarlo come martello

Usa i tempi verbali giusti. Non BLOCCA, ma POTREBBE BLOCCARE. Tant'è che ancora non è stato rimosso nessun programma dagli iPhone....eppure di applicazioni pirata ce ne sono parecchie.
Metti caso che l'utente normale che installa un'applicazione che include un programma dannoso (o installi direttamente quello). Esso dal tuo cellulare inizia a diffondersi e a rovinare gli altri, magari scalando credito telefonico. Preferisci che l'azienda si accorga e elimini il problema oppure che (visto che gli iphone sono quasi tutti in abbonamento all'estero) tu ti accorga da solo dopo magari aver speso un capitale?

Mollan":3hb7iujf ha detto:
Se le applicazioni sono state approvate dall'AppStore (e si era detto da molto tempo che TUTTO il software iPhone sarebbe passato per Apple) non c'è nessun problema.
Forse per te non è un problema pagare ogni singolo programma, nonchè poterlo scegliere SOLO all'interno di una certa lista di zio stevie.
A me, ad esempio, una cosa del genere risulta semplicemente inaccettabile.

Ma per favore, non cadiamo nel ridicolo.
Solo al pensiero di farlo, Apple avrebbe aperte cause contro TUTTO il mondo, e ovviamente le perderebbe tutte.
:rotolo) Sisi... certo... PERCHE' NON DIRLO? :rotolo)
E quali cause, visto che lo nessun altro potrebbe fargli causa, visto che SOLO il suo software è installabile da apple-cippa-store...

Non è legale una cosa del genere....
Cosa non è legale? Installare software non-apple? Certo che è legale. Riguardati il concetto di "proprietà di res" o bene tangibile nel codice civile ;)

Per ora non ne ho pagata una di applicazione....
Dagli tempo l'i-merda-phone è appena uscito :rotolo)
Microsoft non è un produttore di hardware, quindi è abbastanza inutile che crei delle protezioni software per bloccare programmi dannosi sia per l'hardware, sia per l'utente. Usa un metodo per proteggere i SUOI prodotti. Vista ha un Genuine Code che, se non presente o doppio in una lista Microsoft, disattiva completamente l'OS annerendo lo schermo al login. Eppure nessuno si è lamentato no?
Bhè... diciamo che qualcuno si è lamentato (e gli ha piazzato una multa da 500 milioni di euro)... solo perchè installava direttamente il suo browser... :rotolo)

Se questa non è la "madre di tutti i comportamenti anticoncorrenziali" non so come definire antitrust :p

E' un dato di fatto il controllo su applicazioni dannose, ma è allarmismo tutto quello che si sta leggendo sul web e che hai riscritto nel tuo post....
Quello che è scritto nel web non mi riguarda, quello che ho scritto io invece è aderente alla realtà

Apple dal lancio di iPhone ha detto che TUTTO il software sarebbe passato da lei. Se uno l'ha comprato, avrebbe dovuto saperlo prima....
:rotolo) Certo... anche FIAT può dire che TUTTI i ricambi da montare sono SOLO i suoi... ma questo in cosa lega il proprietario? Giuridicamente IN NIENTE

Ripeto, al lancio di iPhone, era stato comunicato che TUTTO sarebbe passato da AppStore e da Apple. Se vuoi scrivere il tuo programma, lo invii ad Apple e loro lo inseriscono in AppStore se non è uno spyware, soft. per piratare o altre cose illegali.
:rotolo) Certo certo... magari mi regalano pure un iphone... soprattutto se metto un software concorrente ad uno di apple :sedia) ... dai su... non cadere nel ridicolo!

Se i computer avessero meccanismi automatici per eliminare spyware e altre porcate, per me sarebbe solo un bene.
:rotolo) Sìsì... si chiama "compra SOLO DA ME, CHE VAI SICURO!"

Usa i tempi verbali giusti. Non BLOCCA, ma POTREBBE BLOCCARE. Tant'è che ancora non è stato rimosso nessun programma dagli iPhone....eppure di applicazioni pirata ce ne sono parecchie.
Certo certo... perchè tu SAI come funziona esattamente questo accrocchio?
O cosa accadrà, ad esempio, ai primi "tom tom" per iphone? :lol:
Metti caso che l'utente normale che installa un'applicazione che include un programma dannoso (o installi direttamente quello). Esso dal tuo cellulare inizia a diffondersi e a rovinare gli altri, magari scalando credito telefonico. Preferisci che l'azienda si accorga e elimini il problema oppure che (visto che gli iphone sono quasi tutti in abbonamento all'estero) tu ti accorga da solo dopo magari aver speso un capitale?
:crepap) E come dovrebbe accorgersene, apple, di questa cosa?

O vuoi che ti monitorizzi tutto il traffico telefonico?
O pensi che apple faccia una sorta di "antivirus" on line (GRATIS poi)?
E non si era detto che non esistevano "virus" per Mac (e simili)?
E se l'azienda se ne accorge, non fa prima a chiudere la falla di sicurezza, piuttosto che supervisionarmi stile grande fratello?
---
Vabbè se tu sei contento di far sì che sia zio stevie a decidere che programmi puoi o non puoi usare, meglio così.
Se vuoi lasciargli in mano un "pulsante" che può premere quando vuole, ad esempio per costringerti a comprare un aggiornamento, ancora meglio.

Vuoi un esempio concreto? Supponiamo che scarichi il supercippaprog V1.0 da apple store.
Dopo X tempo zio stevie decide "bene, la V1 non funziona più coi nuovi firmware. Se vuoi la V2 devi pagare tot".

E tu che fai?
---
PS dal punto di vista tecnico un antivirus-antispyware-anticippa è ben diverso da una black list di cancellazione di programmi.
E' una cosa talmente palese che mi stupisco che si possa perfino discuterne

PS2 che zio stevie inserisca tante belle cosucce (tipo hash nei file musicali per impedire l'upload negli ipod da linux, ad esempio) nei suoi prodotti è ormai un dato di fatto assodato

PS3 -basta aggiornare a libgpod 0.6.0 per fanculizzare zio stevie...

InterNik":14gnh8or ha detto:
Forse per te non è un problema pagare ogni singolo programma, nonchè poterlo scegliere SOLO all'interno di una certa lista di zio stevie.
A me, ad esempio, una cosa del genere risulta semplicemente inaccettabile.

Rivolgiti altrove, nessuno ti obbliga a comprare iPhone e a scegliere le applicazioni tra una lista....però mi pare inutile criticare una cosa che nemmeno vuoi comprare....

:rotolo) Sisi... certo... PERCHE' NON DIRLO? :rotolo)
E quali cause, visto che lo nessun altro potrebbe fargli causa, visto che SOLO il suo software è installabile da apple-cippa-store...

Vado a memoria....sull'AppStore, l'unica applicazione Apple è Remote, che permette di utilizzare iPhone e iPod Touch come telecomandi per itunes....
Le altre 1000 e + applicazioni sono di sviluppatori privati....e moltissime sono gratis.

Più della metà delle applicazioni sono gratuite.... un'altra gran parte costa quanto un caffè mentre le altre costano di più. Ripeto ancora che NESSUNO ti ordina di comprarle....io ad esempio per ora ho preso solo quelle gratuite....

Dagli tempo l'i-merda-phone è appena uscito :rotolo)

Prevedo già un futuro completamente dominato da Apple.... -_-
Ma per favore....è la stessa storia di quando si scoprì che i widget si connettevano ad Apple o che nei MacBook c'era il TPM....

Bhè... diciamo che qualcuno si è lamentato (e gli ha piazzato una multa da 500 milioni di euro)... solo perchè installava direttamente il suo browser... :rotolo)

Diciamo che la multa è arrivata perchè MS non rendeva disinstallabile il suo browser e il suo media player....e ovviamente non condivido la sentenza. La mia domanda era un'altra però.... qualcuno si è lamentato del sistema "killer" di Vista per proteggere i soldi di MS?

Quello che è scritto nel web non mi riguarda, quello che ho scritto io invece è aderente alla realtà

Tu stai parlando di cose che non esistono, semplicemente immaginando.
Allo stato attuale delle cose non c'è NULLA in quella famosa lista. Poi se vuoi immaginarti che Apple piazzerà lì tutti i programmi concorrenti, windows, tom tom, l'idrive bmw e pure le calcolatrici casio pensalo pure....ma allo stato attuale non c'è nulla di tutto questo. La realtà infatti è ben diversa....

:rotolo) Certo... anche FIAT può dire che TUTTI i ricambi da montare sono SOLO i suoi... ma questo in cosa lega il proprietario? Giuridicamente IN NIENTE

Generalmente infatti si trova scritto:

"Marca XYZ CONSIGLIA di utilizzare parti di ricambio originali".

:rotolo) Certo certo... magari mi regalano pure un iphone... soprattutto se metto un software concorrente ad uno di apple :sedia) ... dai su... non cadere nel ridicolo!

Ma che software CONCORRENTE vuoi fare? :D

Certo certo... perchè tu SAI come funziona esattamente questo accrocchio?
O cosa accadrà, ad esempio, ai primi "tom tom" per iphone? :lol:

Se TomTom deciderà di rilasciare il proprio programma per iPhone, si vedrà....per ora ancora non c'è nulla. Penso proprio che faranno un accordo le due società, come successo con SEGA.

:crepap) E come dovrebbe accorgersene, apple, di questa cosa?

Visto che secondo te questo fantomatico "controllore" elimina dalla faccia della terra tutti i programmi NON-APPLE, chissà cosa farà a un malware allora....probabilmente ne cancellerà anche il ricordo nella tua memoria....

Vabbè se tu sei contento di far sì che sia zio stevie a decidere che programmi puoi o non puoi usare, meglio così.
Se vuoi lasciargli in mano un "pulsante" che può premere quando vuole, ad esempio per costringerti a comprare un aggiornamento, ancora meglio.

Ma è un ragionamento assurdo il tuo....
Io decido che programmi acquistare, tra una lista....allo stesso modo fa tutto il mondo con le altre piattaforme. L'unica cosa che cambia è che la lista è più grande e spesso piena di porcate.

Vuoi un esempio concreto? Supponiamo che scarichi il supercippaprog V1.0 da apple store.
Dopo X tempo zio stevie decide "bene, la V1 non funziona più coi nuovi firmware. Se vuoi la V2 devi pagare tot".

E tu che fai?

1) perchè dovrebbe deciderlo lui, visto che le applicazioni per il 99.9% sono scritte da altri sviluppatori?

2) è successa la stessa cosa con Adobe e la CS3....eppure non c'era nessuno che controllava firmware....

PS dal punto di vista tecnico un antivirus-antispyware-anticippa è ben diverso da una black list di cancellazione di programmi.
E' una cosa talmente palese che mi stupisco che si possa perfino discuterne

Tecnicamente si, è ben diverso....ma il fine è quello.
I casi comunque sono 2: Apple limita tutti i programmi non suoi e obbliga indirettamente la gente a usare i suoi programmi -> Antitrust.
Visto che Apple non può sfornare software per tutte le esigenze, in breve tempo i clienti si rivolgono ad altro, perchè bloccati in 4-5 applicazioni.

Entrambe queste strada non convengono ad un'azienda, specialmente ad una appena sbucata sul mercato della telefonia.

PS2 che zio stevie inserisca tante belle cosucce (tipo hash nei file musicali per impedire l'upload negli ipod da linux, ad esempio) nei suoi prodotti è ormai un dato di fatto assodato

Basta comprare i cd originali ;)

Mollan":2hdk8me4 ha detto:
però mi pare inutile criticare una cosa che nemmeno vuoi comprare....
Ahh... capisco... si possono criticare solo gli oggetti che si vogliono comprare? :all_coholic)
Vado a memoria....sull'AppStore, l'unica applicazione Apple è Remote, che permette di utilizzare iPhone e iPod Touch come telecomandi per itunes....
Le altre 1000 e + applicazioni sono di sviluppatori privati....e moltissime sono gratis.
per ora...

Più della metà delle applicazioni sono gratuite.... un'altra gran parte costa quanto un caffè
certo... un caffè oggi... uno domani... fai presto a fare milioni di $$$
mentre le altre costano di più. Ripeto ancora che NESSUNO ti ordina di comprarle....io ad esempio per ora ho preso solo quelle gratuite....
perchè ti viene GRAZIOSAMENTE consentito da zio stevie...
Prevedo già un futuro completamente dominato da Apple.... -_-
Ma per favore....è la stessa storia di quando si scoprì che i widget si connettevano ad Apple o che nei MacBook c'era il TPM....
Ottimi motivi per fanculizzarli :muaha)
La mia domanda era un'altra però.... qualcuno si è lamentato del sistema "killer" di Vista per proteggere i soldi di MS?
A quale ti riferisci? Ad un sistema che ti cancella immediatamente un file che cerchi di installare?
Tu stai parlando di cose che non esistono, semplicemente immaginando.
Mi risulta che siano dati di fatto.
Non capisco dove sia l'immaginazione.
O parliamo di un servizio che si connette (e, visto che "un pochettino" mi occupo di queste cose, qualcosina avrò pure imparato...) o di niente.
In questo caso... si connette :asd)
Allo stato attuale delle cose non c'è NULLA in quella famosa lista.
Certo, perchè TU conosci benissimo il funzionamento.
Anzi, zio stevie ti ha spedito a casa i sorgenti, per caso?

Poi se vuoi immaginarti che Apple piazzerà lì tutti i programmi concorrenti, windows, tom tom, l'idrive bmw e pure le calcolatrici casio pensalo pure....
Lo devi chiedere a zio stevie...
ma allo stato attuale non c'è nulla di tutto questo. La realtà infatti è ben diversa....
Sì, la realtà è che zio stevie ha piazzato quello che in gergo tecnico si chiama bomba logica dentro il suo giocattolino.

Senza, ovviamente, dir niente a nessuno... finquando non è stato scoperto :asd)
Generalmente infatti si trova scritto:

"Marca XYZ CONSIGLIA di utilizzare parti di ricambio originali".
Sì, e difficilmente trovi "guarda che se il ricambio che vuoi montare a me non piace, TU NON LO PUOI MONTARE PUNTO E BASTA" :sedia)
Ma che software CONCORRENTE vuoi fare? :D
Uno che spedisca gli mms, tanto per cominciare ;) ... anoooo... scusa... l'iphone è PERFETTO e non perfettibile ulteriormente!

Se TomTom deciderà di rilasciare il proprio programma per iPhone, si vedrà....per ora ancora non c'è nulla. Penso proprio che faranno un accordo le due società, come successo con SEGA.
Accordo, ovviamente, GRATIS :p
Visto che secondo te questo fantomatico "controllore" elimina dalla faccia della terra tutti i programmi NON-APPLE, chissà cosa farà a un malware allora....probabilmente ne cancellerà anche il ricordo nella tua memoria....
Non credo, in quanto dovrà esserci la firma hash nel db apple.
Firma che è inutile con qualsiasi microprogramma polimorfico.
Indi per cui... non serve ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! contro i malware (questo in termini prettamente tecnici :p )

Ma è un ragionamento assurdo il tuo....
Io decido che programmi acquistare, tra una lista....allo stesso modo fa tutto il mondo con le altre piattaforme. L'unica cosa che cambia è che la lista è più grande e spesso piena di porcate.
No, affatto.
Tu decidi NELLA LISTA DI ZIO STEVIE.

Se lui stabilisce che il supercippaprogramma by internik tu nel tuo iphone non lo puoi usare, non lo puoi usare punto e basta.

1) perchè dovrebbe deciderlo lui, visto che le applicazioni per il 99.9% sono scritte da altri sviluppatori?
Perchè è lui che gestisce l'elenco delle applicazioni trustate, è ovvio
2) è successa la stessa cosa con Adobe e la CS3....eppure non c'era nessuno che controllava firmware....
E infatti uno se non voleva se ne sbatteva i maroni

I casi comunque sono 2: Apple limita tutti i programmi non suoi e obbliga indirettamente la gente a usare i suoi programmi -> Antitrust.
ahahahah... ANTITRUST? Seeee... Perchè sono stati beccati, sennò l'antitrust come interveniva?
Visto che Apple non può sfornare software per tutte le esigenze, in breve tempo i clienti si rivolgono ad altro, perchè bloccati in 4-5 applicazioni.

Entrambe queste strada non convengono ad un'azienda, specialmente ad una appena sbucata sul mercato della telefonia.
:sedia)

Basta comprare i cd originali ;)
[/quote]E cosa ci fai, coi CD? Li metti nel frullatore e poi li fai "travasare" dentro l'ipod?.

No scusa... dovevi scrivere... BASTA COMPRARE DA ITUNES (QUINDI DA ZIO STEVIE) :asd)

Se compri, legalmente supponiamo, da Sony... col cavolo che li puoi caricare.

---
La ratio di questa cosa è ovvia

1) bloccare potenzialmente qualsiasi applicazione di terzi "scomoda"
2) rendere necessario PAGARE ad apple delle royalties per scaricare qualsiasi applicazione "utile" (tom tom) etc. O pensi che verranno ospitate GRATUITAMENTE da zio stevie sui suoi server?
3) scoraggiare fortemente il rivolgersi a qualsiasi fonte che non sia istore-itunes-icassa-di-zio-stevie

mi sembra così chiaro... :shrug03) Nel suo piccolo sta cercando di spostare il business verso i servizi a valore aggiunto, esattamente come lo scaricamento con l'ipod della musica.
Lì i costi son zero, e gli utili potenzialmente elevatissimi.
---
La cosa mi sta bene, benissimo, lo ribadisco... Perchè però quando è stato venduto i-merda questo "piccolo" particolare non è stato detto?

Perchè un hacker indipendente ha dovuto scoprire da solo questa bomba logica ?

E, visto ed assodato che non serve assolutamente ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come antimalware, antivirus o quello che vuoi come mai si tenta di spacciarlo per quello che NON è ?

---
Servirebbe come antivirus se fosse usato a "white list", ossia elencando positivamente, uno per uno, tutti e soli i programmi trustati.
In questo caso, immediatamente, tutto il mondo dovrebbe pagare a lui l'ospitalità su istore.
che è esattamente, a mio avviso, quello che voleva fare prima che gli esplodesse in mano tutto quanto
---
Altra domandina: visto che è così utile come antivirus (... anche se non vedo in che modo...), perchè non è disabilitabile?
Come mai non viene fuori una finestrina tipo "sei sicuro di voler attivare il filtro imerda"?

Zio stevie ha poco da imparare da zio bill...