Mollan":2hdk8me4 ha detto:
però mi pare inutile criticare una cosa che nemmeno vuoi comprare....
Ahh... capisco... si possono criticare solo gli oggetti che si vogliono comprare? :all_coholic)
Vado a memoria....sull'AppStore, l'unica applicazione Apple è Remote, che permette di utilizzare iPhone e iPod Touch come telecomandi per itunes....
Le altre 1000 e + applicazioni sono di sviluppatori privati....e moltissime sono gratis.
per ora...
Più della metà delle applicazioni sono gratuite.... un'altra gran parte costa quanto un caffè
certo... un caffè oggi... uno domani... fai presto a fare milioni di $$$
mentre le altre costano di più. Ripeto ancora che NESSUNO ti ordina di comprarle....io ad esempio per ora ho preso solo quelle gratuite....
perchè ti viene GRAZIOSAMENTE consentito da zio stevie...
Prevedo già un futuro completamente dominato da Apple.... -_-
Ma per favore....è la stessa storia di quando si scoprì che i widget si connettevano ad Apple o che nei MacBook c'era il TPM....
Ottimi motivi per fanculizzarli :muaha)
La mia domanda era un'altra però.... qualcuno si è lamentato del sistema "killer" di Vista per proteggere i soldi di MS?
A quale ti riferisci? Ad un sistema che ti cancella immediatamente un file che cerchi di installare?
Tu stai parlando di cose che non esistono, semplicemente immaginando.
Mi risulta che siano dati di fatto.
Non capisco dove sia l'immaginazione.
O parliamo di un servizio che si connette (e, visto che "un pochettino" mi occupo di queste cose, qualcosina avrò pure imparato...) o di niente.
In questo caso... si connette :asd)
Allo stato attuale delle cose non c'è NULLA in quella famosa lista.
Certo, perchè TU conosci benissimo il funzionamento.
Anzi, zio stevie ti ha spedito a casa i sorgenti, per caso?
Poi se vuoi immaginarti che Apple piazzerà lì tutti i programmi concorrenti, windows, tom tom, l'idrive bmw e pure le calcolatrici casio pensalo pure....
Lo devi chiedere a zio stevie...
ma allo stato attuale non c'è nulla di tutto questo. La realtà infatti è ben diversa....
Sì, la realtà è che zio stevie ha piazzato quello che in gergo tecnico si chiama
bomba logica dentro il suo giocattolino.
Senza, ovviamente, dir niente a nessuno... finquando non è stato scoperto :asd)
Generalmente infatti si trova scritto:
"Marca XYZ CONSIGLIA di utilizzare parti di ricambio originali".
Sì, e difficilmente trovi "guarda che se il ricambio che vuoi montare a me non piace, TU NON LO PUOI MONTARE PUNTO E BASTA" :sedia)
Ma che software CONCORRENTE vuoi fare?
Uno che spedisca gli mms, tanto per cominciare
... anoooo... scusa... l'iphone è PERFETTO e non perfettibile ulteriormente!
Se TomTom deciderà di rilasciare il proprio programma per iPhone, si vedrà....per ora ancora non c'è nulla. Penso proprio che faranno un accordo le due società, come successo con SEGA.
Accordo, ovviamente, GRATIS
Visto che secondo te questo fantomatico "controllore" elimina dalla faccia della terra tutti i programmi NON-APPLE, chissà cosa farà a un malware allora....probabilmente ne cancellerà anche il ricordo nella tua memoria....
Non credo, in quanto dovrà esserci la firma hash nel db apple.
Firma che è inutile con qualsiasi microprogramma polimorfico.
Indi per cui... non serve ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! contro i malware (questo in termini prettamente tecnici
)
Ma è un ragionamento assurdo il tuo....
Io decido che programmi acquistare, tra una lista....allo stesso modo fa tutto il mondo con le altre piattaforme. L'unica cosa che cambia è che la lista è più grande e spesso piena di porcate.
No, affatto.
Tu decidi NELLA LISTA DI ZIO STEVIE.
Se lui stabilisce che il supercippaprogramma by internik tu nel tuo iphone non lo puoi usare, non lo puoi usare punto e basta.
1) perchè dovrebbe deciderlo lui, visto che le applicazioni per il 99.9% sono scritte da altri sviluppatori?
Perchè è lui che gestisce l'elenco delle applicazioni trustate, è ovvio
2) è successa la stessa cosa con Adobe e la CS3....eppure non c'era nessuno che controllava firmware....
E infatti uno se non voleva se ne sbatteva i maroni
I casi comunque sono 2: Apple limita tutti i programmi non suoi e obbliga indirettamente la gente a usare i suoi programmi -> Antitrust.
ahahahah... ANTITRUST? Seeee... Perchè
sono stati beccati, sennò l'antitrust come interveniva?
Visto che Apple non può sfornare software per tutte le esigenze, in breve tempo i clienti si rivolgono ad altro, perchè bloccati in 4-5 applicazioni.
Entrambe queste strada non convengono ad un'azienda, specialmente ad una appena sbucata sul mercato della telefonia.
:sedia)
PS2 che zio stevie inserisca tante belle cosucce (tipo hash nei file musicali per impedire l'upload negli ipod da linux, ad esempio) nei suoi prodotti è ormai un dato di fatto assodato
Basta comprare i cd originali
[/quote]E cosa ci fai, coi CD? Li metti nel frullatore e poi li fai "travasare" dentro l'ipod?.
No scusa... dovevi scrivere... BASTA COMPRARE DA ITUNES (QUINDI DA ZIO STEVIE) :asd)
Se compri, legalmente supponiamo, da Sony... col cavolo che li puoi caricare.
---
La
ratio di questa cosa è ovvia
1) bloccare potenzialmente qualsiasi applicazione di terzi "scomoda"
2) rendere necessario PAGARE ad apple delle royalties per scaricare qualsiasi applicazione "utile" (tom tom) etc. O pensi che verranno ospitate GRATUITAMENTE da zio stevie sui suoi server?
3) scoraggiare fortemente il rivolgersi a qualsiasi fonte che non sia istore-itunes-icassa-di-zio-stevie
mi sembra così chiaro... :shrug03) Nel suo piccolo sta cercando di spostare il business verso i servizi a valore aggiunto, esattamente come lo scaricamento con l'ipod della musica.
Lì i costi son zero, e gli utili potenzialmente elevatissimi.
---
La cosa mi sta bene, benissimo, lo ribadisco... Perchè però quando è stato venduto i-merda questo "piccolo" particolare non è stato detto?
Perchè un hacker indipendente ha dovuto scoprire da solo questa bomba logica ?
E, visto ed assodato che
non serve assolutamente ad un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come antimalware, antivirus o quello che vuoi come mai si tenta di spacciarlo per quello che NON è ?
---
Servirebbe come antivirus se fosse usato a "white list", ossia elencando positivamente, uno per uno, tutti e soli i programmi trustati.
In questo caso, immediatamente, tutto il mondo dovrebbe pagare a lui l'ospitalità su istore.
che è esattamente, a mio avviso, quello che voleva fare prima che gli esplodesse in mano tutto quanto
---
Altra domandina: visto che è così utile come antivirus (... anche se non vedo in che modo...), perchè
non è disabilitabile?
Come mai non viene fuori una finestrina tipo "sei sicuro di voler attivare il filtro imerda"?
Zio stevie ha poco da imparare da zio bill...