Ciao a tutti, ho cercato sul forum e ho letto tanti topic ma tutti parlano di rumori di grattate dello sterzo e di clock clock mentre la macchina va.
Aiutatemi a capire vi prego perchè sto iniziando con i mega pipponi mentali e il fatto che tra 2 mesi mi scade la garanzia del Concessionario dove l'ho acquistata mi agita....
Allora sulla mia 147 ho cambiato tutto l'avantreno da qualche migliaio di km, ho fatto tutti e 4 i bracci , cambiato i gommini della stabilizzatrice e fatto una mega convergenza da 60euri!!!
Da fermo però non ho mai risolto il fatto che a motore acceso, se faccio un DX-SX abbastanza rapido sento un toc che sembra provenire da dentro il piantone di sterzo è normale? La macchina ha 95.000km.....è accettabile?
Su strada la macchina ha molto rollio e beccheggio, ma in appoggio è un treno e non fa rumori strani, lo sterzo è preciso e da fermo a un minimo movimento corrisponde immediato un minimo movimento delle ruote... per cui non c'è problema...
Giusto questi giorni nonostante la convergenza mi sembra che il volante sia leggermente storto verso SX ma magari potrebbe dipendere da una piccola distrazione del mecca che mi ha fatto la convergenza....
Le vostre nasone non fanno il minimo rumore se fate DX-SX rapido a macchina ferma??
La 156 di mio zio con 80.000 km lo fa e ciò mi aveva rassicurato tempo fa ma ora son partiti i pipponi e non riesco a fermarli :color) ...
rassicuratemi...please..
ciaociao :grazie)
Aiutatemi a capire vi prego perchè sto iniziando con i mega pipponi mentali e il fatto che tra 2 mesi mi scade la garanzia del Concessionario dove l'ho acquistata mi agita....
Allora sulla mia 147 ho cambiato tutto l'avantreno da qualche migliaio di km, ho fatto tutti e 4 i bracci , cambiato i gommini della stabilizzatrice e fatto una mega convergenza da 60euri!!!
Da fermo però non ho mai risolto il fatto che a motore acceso, se faccio un DX-SX abbastanza rapido sento un toc che sembra provenire da dentro il piantone di sterzo è normale? La macchina ha 95.000km.....è accettabile?
Su strada la macchina ha molto rollio e beccheggio, ma in appoggio è un treno e non fa rumori strani, lo sterzo è preciso e da fermo a un minimo movimento corrisponde immediato un minimo movimento delle ruote... per cui non c'è problema...
Giusto questi giorni nonostante la convergenza mi sembra che il volante sia leggermente storto verso SX ma magari potrebbe dipendere da una piccola distrazione del mecca che mi ha fatto la convergenza....
Le vostre nasone non fanno il minimo rumore se fate DX-SX rapido a macchina ferma??
La 156 di mio zio con 80.000 km lo fa e ciò mi aveva rassicurato tempo fa ma ora son partiti i pipponi e non riesco a fermarli :color) ...
rassicuratemi...please..
ciaociao :grazie)