Step aspirazione superato

ERC":twaxoi5k ha detto:
Ho visto alcuni 1.6 160 cv peugeot, ci ho lavorato sopra anche...alberi a camme spinti, pistoni, alleggerimenti vari, aspirazione, scarico, lavorazione testa....con due cazzate fanno 160 cv...noi 160 cv neanche li sognamo la notte... conta che il 1.6 peugeot monta lo scarico molto piu piccolo di diamentro del nostro, idem farfalla di aspirazione...
non per contraddirti ma hai mai visto un ts con quei lavori?
 
220? punto terza serie....Modello 188, ce l'ha un ragazzo che conosco, super 1600...260 cv...aspirato...quello è un s1600 , su uno stradale è un'altro discorso
 
ERC":3h7co3l9 ha detto:
220? punto terza serie....Modello 188, ce l'ha un ragazzo che conosco, super 1600...260 cv...aspirato...quello è un s1600 , su uno stradale è un'altro discorso

terza serie è 188b 220cv è la mk2 successivamente con la mk2b si arrivo sui 240cv :nod)
260 son troppi...li si raggiungono con un 1800 a quasi 10mila giri
eccone un'esempio ;)
http://www.youtube.com/watch?v=TakF5y0X0qo

[youtube]TakF5y0X0qo[/youtube]
 
questo conferma che la base c'e basta lavorarci seriamente, poi il budget è importante non è proprio come elaborare la vespa...il nostro è un bel motore secondo me!
 
nicoalfista":3etpmaqk ha detto:
quello del video però non è della stessa famiglia..

è pur sempre un pratola serra mi pare quello...il nostro ha giusto la testata twinspark. :scratch)
il vero twinspark aveva candele al centro della camera,piu monoblocco in alluminio,il nostro è in ghisa.
 
gabry3x":f90uhw0y ha detto:
nicoalfista":f90uhw0y ha detto:
quello del video però non è della stessa famiglia..

è pur sempre un pratola serra mi pare quello...il nostro ha giusto la testata twinspark. :scratch)
il vero twinspark aveva candele al centro della camera,piu monoblocco in alluminio,il nostro è in ghisa.
Si perché essendo 8v permetteva una disposizione della camera di scoppio fatta meglio della nostra ma quello in foto ha la testa come la bravo 1.6 con l'aspirazione davanti.. Quello della s1600 è il nostro motore con 4 candele,manovellismo dedicato e aspirazione plurifarfalla ma la base è quella
 
Nico vai su autoscout... ce nè una in vendita di punto 188 super 1.6...260-262 :OK) cmq conta che l'iniezione, cablaggi e centralina sono da gara non di serie, gia li di cavalli cavolo se ne tiri fuori... 160 con il 1.6 li fai se modifichi anche l'elettronica pesantemente, cmq ti lascio lavorare quando la finisci vediamo, io spero che riesci a tirare fuori 160 cv, così ci sarebbe speranza anche per la mia ! :OK)
 
ERC":3j2hbe32 ha detto:
Nico vai su autoscout... ce nè una in vendita di punto 188 super 1.6...260-262 :OK) cmq conta che l'iniezione, cablaggi e centralina sono da gara non di serie, gia li di cavalli cavolo se ne tiri fuori... 160 con il 1.6 li fai se modifichi anche l'elettronica pesantemente, cmq ti lascio lavorare quando la finisci vediamo, io spero che riesci a tirare fuori 160 cv, così ci sarebbe speranza anche per la mia ! :OK)
Secondo me ci si arriva, quando finisco la mia vediamo, è abbastanza economica!
 
ERC":3je2o74g ha detto:
ma le farfalle piatte che scorrono ? mai viste... iniettori nel cornetto mi ispirano formula 1
quelle sono ghigliottine fluidodinamicamente parlando sono migliori della farfalla perchè con l'acceleratore spalancato il condotto è totalmente libero e la farfalla col suo asse non crea vortici....gli iniettori sui cornetti poi.....sono la cigliegina...tutti i motori preparati all'estremo usano questo sistema......cose che un turbo non può capire!
 
Haha... ''cose che un turbo non può capire '' ... si sono ghigliottine piatte, le avevo viste solo nelle moto fino ad ora....hehe.... comunque quel preparatore del video è a La loggia, a 50 km circa da dove sono io... ci devo fare un saldo per far due chiacchere...
 
Top