stemma luminoso alfa romeo

ho seguito tutto. Domandine:

ci sono anche i glowgo personalizzati, per quelli ci applica la stessa % di scontistica?

per l'installazione qualcuno di "esperto" sa spiegarmi esattamente cosa fare (non capisco molto la pagina "how to install" del sito http://www.glowgo.ch/install-en.htm)?

in conclusione sono interessato, vorrei solo sapere se possibile ordinare quello personalizzato (e penso che altri del forum abbiano questo "dubbio" per togliersi lo sfizio), di che colore deve essere il bordino (sul sito sono presentati il giallo oro e l'argento) e come si installa (a partire dal "come si leva il vecchio..."). :OK)

E grazie Bacco! :hail)

Dunque dunque
Per levare il vecchio è molto semplice, apri il cofano, ce un supporto di plastica nera che sorregge lo stemma, lo sviti (2 viti se non ricordo male) e una volta che l'hai in mano sviti una vite centrale che tiene fermo lo stemma e poi rimonti l'altro effettuando l'operazione inversa.
Per il contorno che ce sia oro che argento credo non sia un problema, basta specificarlo al momento dell'ordine.
Per la personalizzazzione non so, posso chiederglielo, io non la voglio perche poi da spento, di giorno si nota che non è uno stemma originale ed è troppo piu soggetto a possibili furti, ma secondo me ce da applicare semplicemente la differenza sul prezzo finale, ad esempio se ne prendiamo 10, viene a costare 48 l'uno, e ci aggiungi i 13 euro della differenza. Poi ti ripeto, io consiglierei di metterlo esattamente come l'originale per evitare furti, ovvero bordo argento e stemma senza personalizzazione.
Per l'istallazione econdo me in abbinato ce un foglietto illustrativo, ma se non ce credo sia comunque una cavolata, + e - dalla batteria e un pulsantino portato nell'abitacolo, molto semplice.
Per info son sempre qui

si però cmq 60 euro son troppi... non per nulla xò già dando x scontata l'ipotesi furto (dalle mie parti nn durerebbe neanche 2 giorni) nn ci vuole niente che qualcuno a retromarcia se ne viene adosso...e magari cn un piccolo colpetto ce lo rompe...o cmq gli agenti atmosferici potrebbero danneggiarlo...xke cmq penso ke sia un aggeggio delicato...cmq se scende di prezzo valuto anch'io la situazione...xò secondo me l'oggetto non dovrebbe costare più di 30 euro... :shrug03)

zlatanMola":1ph2t77q ha detto:
si però cmq 60 euro son troppi... non per nulla xò già dando x scontata l'ipotesi furto (dalle mie parti nn durerebbe neanche 2 giorni) nn ci vuole niente che qualcuno a retromarcia se ne viene adosso...e magari cn un piccolo colpetto ce lo rompe...o cmq gli agenti atmosferici potrebbero danneggiarlo...xke cmq penso ke sia un aggeggio delicato...cmq se scende di prezzo valuto anch'io la situazione...xò secondo me l'oggetto non dovrebbe costare più di 30 euro... :shrug03)
I prezzi son quelli inseriti nell'acquisto comunitario, non credo scenda.
Per la fragilità non credo ci siano problemi, se vende da anni e continua a vendere un motivo ci sarà.
Per il furto se lo prendi identico all'originale nessuno nota che l'hai cambiato.
Per le botte, se tamponi si, ma se uno in parcheggio ti urta appena la macchina se non è un daily non arrivera mai a toccare lo stemma!

Bacco":2h6vrbew ha detto:
Dunque dunque
Per levare il vecchio è molto semplice, apri il cofano, ce un supporto di plastica nera che sorregge lo stemma, lo sviti (2 viti se non ricordo male) e una volta che l'hai in mano sviti una vite centrale che tiene fermo lo stemma e poi rimonti l'altro effettuando l'operazione inversa.
Per il contorno che ce sia oro che argento credo non sia un problema, basta specificarlo al momento dell'ordine.
Per la personalizzazzione non so, posso chiederglielo, io non la voglio perche poi da spento, di giorno si nota che non è uno stemma originale ed è troppo piu soggetto a possibili furti, ma secondo me ce da applicare semplicemente la differenza sul prezzo finale, ad esempio se ne prendiamo 10, viene a costare 48 l'uno, e ci aggiungi i 13 euro della differenza. Poi ti ripeto, io consiglierei di metterlo esattamente come l'originale per evitare furti, ovvero bordo argento e stemma senza personalizzazione.
Per l'istallazione econdo me in abbinato ce un foglietto illustrativo, ma se non ce credo sia comunque una cavolata, + e - dalla batteria e un pulsantino portato nell'abitacolo, molto semplice.
Per info son sempre qui

visto ke si parla anke del colore del bordino...quello originale nn è oro???
tu hai detto ke è meglio metterlo cm l'originale con bordo argento!!!

anch'io pensavo fosse color argento, ma ieri sera controllando è color oro..io ho una serie2 ma non penso sia differente da tutte le altre serie..

yeoo":2itqrijz ha detto:
Bacco":2itqrijz ha detto:
Dunque dunque
Per info son sempre qui

visto ke si parla anke del colore del bordino...quello originale nn è oro???
tu hai detto ke è meglio metterlo cm l'originale con bordo argento!!!

Mah...io ce l'ho argento...boh, ora l'ho gia messa a ninna, domani a pranzo controllo ma l'ho anche cambiato per un difetto e da ricambio me ne han dato un altro argento...boh domani vi faccio sapere

yeoo":azha7mms ha detto:
l'ho guardato bene oggi nonostante lo conoscessi da 24 anni...è oro!!!
uff...la plastica che si appoggia al cofano è argento....
d'oro son i lineamenti all'interno dello stemma ed anche la scritta Alfa Romeo, ma quella è oro sia nella variante argento sia nella variante oro... :OK)

infatti guardando bene lo stemma è proprio cm dice bacco...
quindi ki ha intenzione di prenderlo identico all'originale dv scegliere quello ke nelle foto del sito del produttore sta in mezzo tra quello personalizzato e quello oro!!!

ragazzi sn appena rientrato da una breve vacanza e ripartirò venerdì mattina x fare ritorno il 22!!!
cmq proprio ieri mentre pulivo un pò la makina ho notato ke lo stemma è cm dicevo la prima volta ke sn intervenuto x la questione colore...cioè è completamente dorato il bordino, nn c'è neanke l'ombra del colore argento!!!
l'unico colore argento ke si vede è quello del contorno esterno allo stemma ovvero quella cromatura ke fa parte del muso!!!
quindi confermo definitvamente ke lo stemma ha sia il bordino intorno ke l'interno color oro!!!
io lo voglio così...identico!!!

yeoo":20ccvr00 ha detto:
ragazzi sn appena rientrato da una breve vacanza e ripartirò venerdì mattina x fare ritorno il 22!!!
cmq proprio ieri mentre pulivo un pò la makina ho notato ke lo stemma è cm dicevo la prima volta ke sn intervenuto x la questione colore...cioè è completamente dorato il bordino, nn c'è neanke l'ombra del colore argento!!!
l'unico colore argento ke si vede è quello del contorno esterno allo stemma ovvero quella cromatura ke fa parte del muso!!!
quindi confermo definitvamente ke lo stemma ha sia il bordino intorno ke l'interno color oro!!!

Ma infatti sul sito puoi scegliere il colore del contorno (quello che tu hai argento), il bordino che dici di avere oro non lo puoi scegliere argento, fa parte dello stemma, non avrebbe senso farlo argento
guarda bene

ps. Buon rientro!

Bacco":3pg6f08o ha detto:
yeoo":3pg6f08o ha detto:

Ma infatti sul sito puoi scegliere il colore del contorno (quello che tu hai argento), il bordino che dici di avere oro non lo puoi scegliere argento, fa parte dello stemma, non avrebbe senso farlo argento
guarda bene

ps. Buon rientro!

forse nn ci siamo capiti bacco...il mio stemma nn ha alcun bordino argento...è sl oro!!! cm il primo ke fa vedere nel sito!!!
ho capito cs intendi...io invece ti sto dicendo ke di bordini argento nn ce ne sn...a parte quello ke fa parte del muso...quindi lo stemma dv essere tt dorato intorno, ti ripeto cm quello ke nel sito viene raffigurato x primo!!!
grazie x il buon rientro...ma parto venerdì mattina... :mecry2)

semplice, parliamo di 2 cose differenti:
il bordo che intendi tu sono le linee dello stemma
il bordo che intendo io è quello che tutti hanno argento, cioè la base che è attaccata al cofano e a cui appoggia lo stemma

se guardi tu puoi scegliere dal sito la base a cui appoggia lo stemma che si attacca al cofano, sul sito non puoi scegliere i lineamenti dello stemma (quelli che intendi tu) color argento, in alfa non esiste uno stemma con i lineamenti color argento, e lui infatti non lo fa.

Quindi quello che puoi scegliere oro è la base, che lui ti fornisce insieme allo stemma, non le riche all'interno dello stemma, quelle se guardi son tutte oro

finalmente parliamo della stessa cosa!!! :OK)
ma a ke ci serve prender il contorno se lo stemma poggia sullo scudo e quindi la base cromata la prende da lì???
cioè...il mio scudo (serie 2) a differenza della serie0 ha un bordo + grande ed evidente quindi a me la base nn credo serva!!! cmq se ci dv essere allora ci vuole x forza argento cm quella del muso...proprio cm dici tu!!!

Bacco":1mcjtf8k ha detto:
semplice, parliamo di 2 cose differenti:
il bordo che intendi tu sono le linee dello stemma
il bordo che intendo io è quello che tutti hanno argento, cioè la base che è attaccata al cofano e a cui appoggia lo stemma

se guardi tu puoi scegliere dal sito la base a cui appoggia lo stemma che si attacca al cofano, sul sito non puoi scegliere i lineamenti dello stemma (quelli che intendi tu) color argento, in alfa non esiste uno stemma con i lineamenti color argento, e lui infatti non lo fa.

Quindi quello che puoi scegliere oro è la base, che lui ti fornisce insieme allo stemma, non le riche all'interno dello stemma, quelle se guardi son tutte oro

Esatto!! :OK)