Riesumo questa discussione perchè oggi sono riuscito a passare da un tappezziere per auto e ho chiesto info per farmi ricamare qualcosa sui poggiatesta. Credo sia uno dei migliori qui a Genova (mi pareva di averlo letto da qualche parte, oltretutto dentro aveva in lavorazione una Rolls e 3 Porsche...), cmq diciamo che mi aspettavo una cifra più bassa :mecry2).
Mi ha detto che più o meno il costo si aggira sui 200 euro per la coppia di poggiatesta :schok) più che altro per la realizzazione della matrice (credo abbia detto così...) e il tempo per posizionare tutto dritto e perfetto. Mi ha fatto vedere un ricamo fatto per una Viper che però era venuto poco bene ed era stato rifatto (sinceramente a me sembrava ok...).
Oltretutto mi pare di aver capito che il logo dell'alfa lo farebbe anche a colori!
Ora però 200 euro secondo me sono troppi, non so se 'sti prezzi siano in linea con quelli di altri tappezzieri, però mi sa tanto che lascerò perdere.
Ah mi ha anche detto che se voglio lui mi smonta la fodera così posso provare a vedere se in qualche negozio dove ricamano su magliette e cappellini mi fanno il lavoro a meno (naturalmente non avrei però la garanzia che il logo o la scritta venga dritta e centrata..) e poi me la rimonta. Boh...
che ne pensate?