stazione dei treni e spacciatori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DOMANDA AI "CANNAIOLI"

Potete spiegarmi quale motivo al mondo c'è... per "pippare"?

Qual'è lo scopo? Emulazione? Sentirsi "fescion"? Nel "gruppo"?

Nel forum ci sono parecchi "giovincelli" che magari possono spiegare ai "matusa" come me quale sia "la molla". :confusbig)

Io la mia spiegazione ce l'ho già: la stupidità.

Vediamo se qualcuno riesce a fornirmene una migliore (da buon scienziato sono pronto ad abbandonare una teoria appena ne trovo una migliore)
 
Internik io non sono un cannaiolo; ho provato e fatto uso per un pò di tempo ma poi ho smesso senza nessun problema ----> Non c'è nessun tipo di dipendenza

Dimmi che differenza c'è per te fra bersi un bicchiere di amaro e fumarsi una canna; poi possiamo pure continuare il discorso :nod)
 
osna":ovw2spmb ha detto:
Ma stiamo scherzando?!?! uno che si ubriaca ha dei seri problemi??? Ma per favore...

Non so quanti anni tu abbia, io ho passato i 30 da un po' e probabilmente per alcune malaugurate combinazioni cosmiche ho visto parecchie cose che tu forse hai visto solo in tv....anzi spero per te che non le abbia viste nemmeno li.....
So di cosa sto parlando. E tu?

In ogni caso non hai risposto alla mia domanda su cosa significhi farsi le canne "per i bravi ragazzi che non esagerano".:ka)

Comunque l'erba è una cosa naturale e viene utilizzata anche a scopi terapeutici; per cui se vuoi vedere il vino è un semplice piacere, l'erba può anche curare alcune malattie :OK)

Anche la bile di cobra è una cosa naturale....ti invito a berne un cucchiaio!

Per l'uso terapeutico è una giustificazione oramai "vissuta" che davano anni fa gli antiproibizionisti....e comunque sappi che tutti i farmaci sono composti da elementi che per far bene da una parte fan male da un'altra, ma il gioco vale la candela.....non mi pare che l'erba sia nata per curare qualcosa se non alcuni vuoti facilmente colmabili in altri modi .....

cmq dopo aver letto il tuo commento ribadisco cosa ho detto in precedenza:

"Premesso che prima di parlare bisognerebbe conoscere l'argomento e che non basta farsi le canne per essere esperti di hascish o farsi le pere per essere Dottori dell'eroina.
Solo che quando mi capita di parlare con chi usa qualsiasi droga ha sempre tutto "sotto controllo"....mah! "

:KO) :KO) :KO) :KO)
 
-Principe-":19rz5qkc ha detto:
osna":19rz5qkc ha detto:
Ma stiamo scherzando?!?! uno che si ubriaca ha dei seri problemi??? Ma per favore...

Non so quanti anni tu abbia, io ho passato i 30 da un po' e probabilmente per alcune malaugurate combinazioni cosmiche ho visto parecchie cose che tu forse hai visto solo in tv....anzi spero per te che non le abbia viste nemmeno li.....
So di cosa sto parlando. E tu?

In ogni caso non hai risposto alla mia domanda su cosa significhi farsi le canne "per i bravi ragazzi che non esagerano".:ka)

Comunque l'erba è una cosa naturale e viene utilizzata anche a scopi terapeutici; per cui se vuoi vedere il vino è un semplice piacere, l'erba può anche curare alcune malattie :OK)

Anche la bile di cobra è una cosa naturale....ti invito a berne un cucchiaio!

Per l'uso terapeutico è una giustificazione oramai "vissuta" che davano anni fa gli antiproibizionisti....e comunque sappi che tutti i farmaci sono composti da elementi che per far bene da una parte fan male da un'altra, ma il gioco vale la candela.....non mi pare che l'erba sia nata per curare qualcosa se non alcuni vuoti facilmente colmabili in altri modi .....

cmq dopo aver letto il tuo commento ribadisco cosa ho detto in precedenza:

"Premesso che prima di parlare bisognerebbe conoscere l'argomento e che non basta farsi le canne per essere esperti di hascish o farsi le pere per essere Dottori dell'eroina.
Solo che quando mi capita di parlare con chi usa qualsiasi droga ha sempre tutto "sotto controllo"....mah! "

:KO) :KO) :KO) :KO)
Dai non dirmi che da giovane non ti sei mai ubriacato... Nessuno dei tuoi amici si è mai ubriacato?
Farsi una canna ha lo stesso significato di fumarsi una sigaretta, bersi un amaro a fine pasto, fare una passeggiata in città, andare un pò forte in macchina, mangiare qualcosa di fritto,ecc... Tutte cose che certo fanno male, me per una persona possono costituire un piacere?
"Magari non fai le cose che ti piacciono perchè fanno male e vivi 5 giorni in più; poi magari in quei cinque giorni piove anche..."
 
Ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate,ma nemmeno io capisco quale sia il motivo che spinge a "farsi",se non,come dice InterNiK,la stupidità o anche l'emulazione nei confronti del "branco" che altrimenti ti fa sentire tagliato fuori...
Tutto ciò evidenzia una certa debolezza interiore.

Uno spinello è come un'amaro dopo cena?
Ma Daiiiii.......
 
osna":fnmls7xc ha detto:
Dai non dirmi che da giovane non ti sei mai ubriacato... Nessuno dei tuoi amici si è mai ubriacato?
Farsi una canna ha lo stesso significato di fumarsi una sigaretta, bersi un amaro a fine pasto, fare una passeggiata in città, andare un pò forte in macchina, mangiare qualcosa di fritto,ecc... Tutte cose che certo fanno male, me per una persona possono costituire un piacere?
"Magari non fai le cose che ti piacciono perchè fanno male e vivi 5 giorni in più; poi magari in quei cinque giorni piove anche..."

Gli sbagli fatti insegnano e ti danno un perchè che ti porta a non ripeterli. Altrimenti non si progredisce.

Come ti ho detto sopra, rispetta le parole di chi potrebbe insegnarti qualcosa per molteplici motivi (anche personali) che non sto a sbandierare qui!

In merito ai toui commenti...mah......vorrei trovarmi a dover rispondere ad affermazioni più sensate e meno, ma molto meno, superficiali!

Preferisco interrompere qui il mio intervento in questo thread.

:(
 
@Tff: ho letto tutto quanto hai scritto e ho trovato conferma al fatto che sei una persona splendida. Hai detto cose assolutamente vere e ne so qualcosa pure io date alcune esperienze. A cominciare dal mio lavoro come operatore psicopedagogico in comunità terapeutica. Ho visto alcolisti, tossici e anche dipendenti dai farmaci. Ho lavorato lì un anno e le loro storie sono diventate le mie. Mi hanno ossessionato per molto tempo anche quando me ne sono andato. E secondo voi cosa ricordavo, i successi? No, i fallimenti. E lì ci si chiedeva se era colpa di noi operatori...

@Internik: la tua esperienza deve essere simile alla mia. Pensa che per la natura della comunità in cui stavo, noi operatori passavamo giorni interi con i pazienti, vivendo insiemo, dormendo nelle stesse camere, mangiando allo stesso tavolo. E lì capisci che molto di quanto ti hanno sempre raccontato sulle droghe è solo fuffa.

Non entro nel merito del proibizionismo o meno. Dico solo che legalizzare le droghe voleva essere un sistema per stroncare commerci che rendono miliardi alle varie mafie, ma forse non è mai stato trovato il sistema giusto per farlo, chi può dirlo? In Svizzera, come accennava Xanto, è stata una catastrofe.
E attenti all'alcol: la sua dipendenza è ancora maggiore. Perché se è vero che una dipendenza da eroina o cocaina si vince con l'intervento psicologico (le motivazioni a vivere prima dei farmaci), la richiesta di alcol da parte dell'organismo, anche a distanza di anni, è praticamente inevitabile. Tutto passa dalla psiche: la "necessità" di darsi a droghe o altre dipendenze (anche il fumo, lo ammetto), la disperata voglia di liberarsene, l'inevitabile ricaduta se non si è riusciti a trovare qualcosa che dia il senso alla vita necessario per non aver bisogno di paradisi artificiali. Ma chi deve insegnare tutto questo ai ragazzi? La scuola? Sarebbe bello. I genitori? Sarebbe il caso.
Poi vi sarebbero mille spiegazioni scientifiche o meno sulle droghe (comprese quelle sulla cocaina che a latitudini diverse dalla nostra avrebbe altri effetti meno dannosi) che però ci allontanano dal problema: cosa può darti una sniffata di coca che non possa darti il sorriso della tua donna, del tuo uomo, del tuo bambino? Quanto può farti sentire grande uno spinello? Più del sorriso di una vecchietta che hai aiutato ad attraversare la strada? Io non lo credo.
Io confesso di avere una sola droga (fumo a parte): il mio lavoro. E per quello che ho visto, tutto il resto è solo morte. A rate.
 
osna":q90z5ga6 ha detto:
Ma stiamo scherzando?!?! uno che si ubriaca ha dei seri problemi??? Ma per favore...
No, figurati, è del tutto normale ubriacarsi sistematicamente.

10 anni fa al liceo avevo compagni che ogni giorno fumavano le loro canne, ma non una sola, intendo dire molte al giorno, come fossero sigarette, e certo la cosa non passava inosservata, avevano dei seri problemi.

Certo che se uno vuole provare penso che è ***** perchè non ci sono vantaggi di alcun tipo con un comportamento del genere, ma non penso abbia problemi particolari, se una volta all'anno uno si ubriaca non è un alcolizzato, se ogni 2 giorni uno si storta bevendo di tutto però certo che ha problemi.
 
io vi faccio una serie di domande???

quante persone sono morte x cannabis???

quante persone sono morte x coca???

quante persone sono morte x ero????

quante persone sono morte x alcool???


rispondete.....l' erba cresce come l' insalata.... :asd) :asd) :asd) è troppo naturale....


certo che siamo proprio indietro in italia..... :KO)
viva l' olanda. :OK)
 
skixxo":3rex3s8u ha detto:
io vi faccio una serie di domande???

quante persone sono morte x cannabis???

quante persone sono morte x coca???

quante persone sono morte x ero????

quante persone sono morte x alcool???

ecco appunto la droga + pericolosa sono il tabacco e l'alccol :KO) :KO)

mentre stanno a proibire la canna, che cmq ogni 14enne riesce a procurarsi :KO) :KO)
 
Si, ma non è che se già sono legali alcune cose che fanno male allora è da considerarsi sbagliato il fatto che altro non lo sia.

Quante persone sono morte per quei motivi non c'entra, di solito si parte dal basso e poi si arriva in alto, un sacco di rgazzi cominciano con le canne per poi voler provare qualcosa di più pesante.

Comunque io credo che una persona che per sentirsi felice ha bisogno di sballarsi fumando è un debole.

Ora, io non conosco bene le statistiche, ma non è che i problemi di salute dovuti ad alcool e sigarette siano anche da rapportare a quanta gente abusa di questi piuttosto che di cannabis ecc.?

Un fumatore per me è comunque un drogato in quanto dipendente dalle sigarette.
 
laika":2gdyw6ee ha detto:
Per carità le opinioni vanno rispettate tutte, ma su questo argomento essere "facilista" e "possibilista" è molto pericoloso...

hai raginone ma é un po la stessa cosa che succedeva nel 1930 ca. in america

ricordate il proibizionismo, cosa é successo quando é stato liberalizzato il l'alcool??
 
Janpaul":2949isdk ha detto:
laika":2949isdk ha detto:
Per carità le opinioni vanno rispettate tutte, ma su questo argomento essere "facilista" e "possibilista" è molto pericoloso...

hai raginone ma é un po la stessa cosa che succedeva nel 1930 ca. in america

ricordate il proibizionismo, cosa é successo quando é stato liberalizzato il l'alcool??

Se la gioventù di oggi fosse diversa, avessero la testa sulle spalle e non ragionassero con quella degli altri, allora forse legalizzare significherebbe dare ad ogni individuo la possibilità di scegliere della propria vita, ma con i giovani di oggi, le loro teste, i loro modi di fare, a mio parere legalizzare vuol dire solo mettere loro in mano delle armi
 
skixxo":35t1lpgz ha detto:
io vi faccio una serie di domande???

quante persone sono morte x cannabis???

quante persone sono morte x coca???

quante persone sono morte x ero????

quante persone sono morte x alcool???


rispondete.....l' erba cresce come l' insalata.... :asd) :asd) :asd) è troppo naturale....


certo che siamo proprio indietro in italia..... :KO)
viva l' olanda. :OK)

ho letto tutti i vostri interventi e te come molti altri nn avete i colgioni di entra in comunità e parlare con un tossidipendente, xkè la canna fa bene , perchè in tv dico che il fumo uccide, per mio cuggino mio cuggino e morto e risorto con due teste....

io la mia vita l'ho vissuta, e grazie ai genitori che ho avuto sonoriuscito a dire di no alle droghe... a già scusate bere un bichiere di alchool qualunque esso sia dimenticavo e come fumare una canna....

Ma la smettete di prendervi in giro da soli? ma volete imparare a crescere con un vostro pensiero con delle vostre idee? ma virendeet conto che quello che fate adesso lo insegnarete a vostro figlio?

Vivete pure continuado a fare i paragoni che fanno gli altri tv, giornali amici e tutto ciò che volete, ma il giorno che avrete i COGLIONI di entrare in una comunità per dare una mano ad uno di loro allora forse ne riparliamo.... sono stufo dip arlare con bambini che fanno esempi stupidi che nn hanno nesso tra di loro che nn sanno che significa effetto, che nn sanno che.....

Fumare e come bere un bicchiere d'amaro?

Ti porto un esempio: io mi fumo un cannone:

- Effetti intorpidimento, sonnolezza, tepore, riflessi rallentati, alla lunga può produre dipendenza
- Consegueze: Tempi di recupero del fisico che posso arrivare al mese cmq minimo sono 7gg

Questa informazione nn l'ho inventata, ma essendo operatore 118 e conoscendomolti medici a volte assisto con loro i feriti d'incidenti stradali e sui referiti ti assicuro che i medici i segni di presenza di droghe la trova, se tu fumi oggi e tra due giorni hai un incidente grave nel referto figura la presenza di sostanze nn legali

Io bevo un bicchiere di amaro:

Effetti: se sono abbituato a bere l'alchool il mio orgnanismo produce enzimi atti a bruciare i grassi in esso contenuti( supponendo di essere ubriaco: bracollo, visione distolta, riflessi rallentati, senso di nausea)

conseguenze: posso essere zero se sono solito bere un bicchiere, oppure sonnolenza.... tempi di smaltimento dalle 24H alle 48H

Perchè ho scritto che il cannabis alla lunga può portare dipendenza?

No, nn vi faccio andare a cercare anche perchè nn lo farete mai, nn avete il coraggio di vedere che quello che scrivete nn a riscontro nella realtà chiedendo ad un medico...

Il cannabis produce una sostanza che colpisce il centro nervoso procurando sonnolenza, e permettendovi di staccarvi dal mondo reale... questa sostanza il vostro corpo la definisce un batterio e quindi cerca di combatterla, ma nn ha le contro difesse, allora decide che questa sostanza va esplusa senza perdere tempo in attacchi, il suo effetto permane nell'organismo umano per minimo 7gg supponendo di nn fumare + e solo una ne faccio due raddoppiano, ne faccio tre o più la curva seguita per lo smaltimento è ESPONENZIALE, ecco che il cannabis crea dipendenza il vostro organismo la cerca altrimenti nn riesce a far fronte al quantitativo persente in esso....

BUONA CANNA A TUTTI RAGAZZI :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Ho detto che non sarei intervenuto più in questo thread ma sento di doverlo fare.
Mi fa piacere sapere che sul forum ci sono persone come Casper e Tff che hanno ANCHE LORO esperienza nel settore dipendenze. Credo sia un ottimo modo per capire fino in fondo cosa sono realmente le droghe al di là delle dicerie da piazza. Mio figlio sicuramente sarà avvicinato dai suoi genitori al volontariato nelle comunità, prima ancora di sentirsi dire da un padre "secchione" ed una madre "retrograda" che non facendo uso di sostanze riuscirà a trovare il vero modo di vivere bene scoprendo le bellezze ed i piaceri che la sua vita può dargli senza artizi, senza crearsi l'illusione che intorno a se c'è una vita BELLA da vivere.

casper72":1wxj94g0 ha detto:
E attenti all'alcol: la sua dipendenza è ancora maggiore. Perché se è vero che una dipendenza da eroina o cocaina si vince con l'intervento psicologico (le motivazioni a vivere prima dei farmaci), la richiesta di alcol da parte dell'organismo, anche a distanza di anni, è praticamente inevitabile.

Aggiungerei, e Casper lo sa bene, che l'acool è forse la droga più meschina (per chi ne fa uso come "droga" non per mia nonna che beveva mezzo bicchiere di vino a pasto) perchè a differenza delle droghe comuni, per trovare le quali si scende in strada, nell'ambiente illegale, avendo a che fare con lo spacciatore ed in un ambiente sicuramente "underground", beh dicevo, a differenza di ciò l'acool lo si trova sugli scaffali del supermercato e comprare il litro di Tavernello, portarlo alla cassa, pagarlo e portarlo a casa è tutto assolutamente NORMALE e legale.

Ecco che chi deve staccarsi dalla droga cambiando atteggiamento di vita comincia con l'evitare le frequentazioni negative....ma chi deve staccarsi dall'alcool, nella vita di tutti i giorni si troverà sempre a contatto con esso.

Per il resto, commenti infantili come quello di SKIXXO (scusami ma è talmente evidente che non si può tenerselo dentro!) mi lasciano veramente a bocca aperta.

Ho letto tanti di quei luoghi comuni e cazzate che ho la nausea.....parole dette da un tizio della TV che son da prendere come oro colato.....lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che a 60 anni si è fatto canne per una vita ed è l'idolo dei giovani......bere un bicchiere d'amaro che è UGUALE a farsi una canna....cioè fino ad un certo punto ho pensato che si potesse ragionare....ma dopo aver letto questo! :ignore)
 
-Principe-":341cfjqw ha detto:
Ho letto tanti di quei luoghi comuni e cazzate che ho la nausea.....parole dette da un tizio della TV che son da prendere come oro colato.....lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che a 60 anni si è fatto canne per una vita ed è l'idolo dei giovani......bere un bicchiere d'amaro che è UGUALE a farsi una canna....cioè fino ad un certo punto ho pensato che si potesse ragionare....ma dopo aver letto questo! :ignore)

quoto

cmq devo dire che non sei molto coerente, hai detto che non discutevi + qua e adesso ci risei :shrug03) :shrug03)
 
Janpaul":1j1mj65f ha detto:
-Principe-":1j1mj65f ha detto:
Ho letto tanti di quei luoghi comuni e cazzate che ho la nausea.....parole dette da un tizio della TV che son da prendere come oro colato.....lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che a 60 anni si è fatto canne per una vita ed è l'idolo dei giovani......bere un bicchiere d'amaro che è UGUALE a farsi una canna....cioè fino ad un certo punto ho pensato che si potesse ragionare....ma dopo aver letto questo! :ignore)

quoto

cmq devo dire che non sei molto coerente, hai detto che non discutevi + qua e adesso ci risei :shrug03) :shrug03)

Ha spiegato il perchè però :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top