stavolta l'antenna me l'hanno lasciata...(furto)

lele1105":2d9lajsl ha detto:
BRT":2d9lajsl ha detto:
Strano, ma se tu sei sicuro ti credo...

Io sapevo che la furto/incendio copre se ti rubano la macchina e te la ritovano danneggiata ma non in casi come questo.
Io ragiono per assurdo... se mi rubano l'antennino o l'antenna normale (quella di serie) posso farmi rimborsare dalla mia assicurazione come furto parziale? Allora la Polizza atti vandalici + eventi sociopolitici, agenti atmosferici a cosa servirebbero? Allora se mi rigano una portiera e non ho la "atti vandalici" io stacco la maniglia della porta, smonto la radio e posso far passare il tutto per furto parziale e per di più non è neanche prevista una franchigia? Mi sembra strano! .. ma tutto può essere...
:ciao) :ciao)

All'epoca, quando l'ho presa, all'assicurazione, mi hanno fatto gli esempi, tipo...
La furto copre sia se te la rubano e non la trovano più, sia se la trovano con danni ma fino al valore max dell'auto in quel momento, sia se la aprono per rubare qualsiasi cosa, anche all'interno, dicendo che in quel caso mi venivano rimborsate solo le cose previste nell'auto col mio allestimento, tipo ho una radio da 1K €, loro rimborsano quella originale, ho la borsa della ragazza, cazzi suoi....
Per gli atti vandalici in genere tutti i danni non dovuti alla circolazione,dicasi, qualcuno che se la prende con la mia auto.
Magari ci sono delle differenze di coperture in base alla compagnia...

quindi mi pare di capire che anche secondo te gli verrà rimborsata la spesa per la sistemazione dell'auto senza pagare alcuna franchigia?
:ciao) :ciao)
 
BRT":18moj0qi ha detto:
Strano, ma se tu sei sicuro ti credo...
sì ne sono ragionevolmente sicuro. :nod)

Io ragiono per assurdo... se mi rubano l'antennino o l'antenna normale (quella di serie) posso farmi rimborsare dalla mia assicurazione come furto parziale?
sì sono furti parziali, se si tratta di materiale proprio dell' auto (ad es. passa l' antenna di serie, ma non un portapacchi sul tetto). ovviamente le franchigie di fatto limitano notevolmente questo tipo di rimborsi :(
Allora la Polizza atti vandalici + eventuali eventi sociopolitici, agenti atmosferici a cosa servirebbero?
vandalici: un ubriaco che te la prende a calci, martellate, sprangete, chiavate
sociopolitici: rivolta stile G8 di Genova, con auto rovesciate e incendiate.
atmosferici: grandine, alluvione

Allora se mi rigano una portiera e non ho la "atti vandalici" io stacco la maniglia della porta, smonto la radio e posso far passare il tutto per furto parziale e per di più non è neanche prevista una franchigia?
in teoria sì, ma non passerebbe la rigata alla porta che è un atto vandalico


lele1105":18moj0qi ha detto:
se la aprono per rubare qualsiasi cosa, anche all'interno, dicendo che in quel caso mi venivano rimborsate solo le cose previste nell'auto col mio allestimento, tipo ho una radio da 1K €, loro rimborsano quella originale, ho la borsa della ragazza, cazzi suoi....
anche qui c'è da fare un distinguo: se aprono l' auto per rubare borse, portafogli ecc. non pagano nemmeno lo scasso dell' auto. Lo pagano invece se viene rubato lo stereo di serie o la ruota di scorta. Ovviamente portafoglio e borsa non sono coperti dall' assic. in nessuno dei due casi
 
Dispiaciuto per l'accaduto :cry:
E' successo 2 anni fa anche a me...invece del buco mi hanno stortato la portiera verso l'esterno per poi tirare la maniglia con un gancio credo..

Rubato monitor e dvd che era nel cassettino(com'era nella mia firma)..
Ho dovuto cambiare tutta la plancia...in totale 2100€ di danni...mi hanno rimborsato 150€ su 1200€ di scontrino dello stereo...e 250€ di franchigia c'ho smenato..non ti dico alle 6 del mattino che brutto è trovarsi la macchina sverginata cosi... :cry:

Cmq per me ti pagano tutto.In bocca al lupo e tienici aggiornati. :OK)
 
BRT":2zwjelze ha detto:
quindi mi pare di capire che anche secondo te gli verrà rimborsata la spesa per la sistemazione dell'auto senza pagare alcuna franchigia?
:ciao) :ciao)

Se capitava a me rimborsavano tutto.... Bisogna vedere se la sua polizza prevede o meno delle franchigie o scoperti...
La bravo avevano proprio tentato di portarla via...
Avevano rotto l'antenna code, la plastica sotto al volante e la serratura (ho dovuto cambiare tutti i blocchetti), il perito mi ha fatto l'assegno di tutto, eccetto alcuni cent per non star li a compilare l'assegno (ho anticipato io perchè era sotto periodo natalizio e l'auto non partiva più per poi a metà gennaio aver appuntamento dal carrozziere col perito per avere il rimborso)...
Invece quando hanno aperto l'alfa hanno scassato solo la serratura lato guida (dovendo cambiare tutte le serrature però), e a questo giro ho ritirato l'auto senza nemmeno pagare (o anticipare) un cent.

Tipo anche la polizza cristalli, io ho un tot per sinistro, senza franchigia, alcuni hanno anche la franchigia...
Io sono con sai, a dirla tutta pago circa 1800 € l'anno... Preferisco pagare quei 100-200 € in più (ora non ricordo) ed esser sicuro che con una telefonata e un fax risolvo tutto, piuttosto che doverli spendere quando succede qualcosa in nervoso o telefonate.
 
allora,chiarisco alcune cose:
l'auto è assicurata per furto,tentato furto,furto parziale,incendio e incendio parziale,per una cifra di 5200euro SENZA FRANCHIGIA,poichè ho una tariffa promozionale con la unipol(basta essere socio coop,20 euro di tesera)
è inoltre assicurata contro gli atti vandalici,sociopolitici e atmosferici,sempre per il suo valore(5200)ma con una franchigia del 10%e mi sembra uno scoperto di 200-250euro,adesso non ricordo.

è assicurata anche per i cristalli fno ad un massimo di 600 euro se mi ricordo bene

la signorina che ha aperto la mia pratica di furto mi ha assicurato ch non devo sborsare una lira(tranne forse per lo stereo,ma li entra in gioco il mio carrozza che si alliscierà il perito..)
domani comunque chiamo in officina e sento come si sono concordati col perito..


volevo solo dire una cosa:
AVETE MINATO LA MIA SICUREZZA,VIOLATO LA MIA PRIVACY,SCEMPIATO LE MIE COSE,RUBATO I MIEI OGGETTI E LIMITATO LA MIA LIBERTà,MA NON AVRETE MAI LA MIA DIGNITà ED IL MIO ORGOGLIO,QUELLO M A I.
 
Massima solidarietà...
E cmq a prescindere chi ti ha fatto una cosa del genere nn sembra uno che sa come muoversi...
Ho visto un paio di 147 aperte (fortunatamente non la mia) e avevano spaccato "solo" la serratura... per fare un buco del genere ha impiegato anche tanto tempo...
CHE GRANDISSIME TESTE DI CA**O.
Cmq più che in medicine il ricavato andrebbe per l'acquisto della bara secondo me...
Anche perchè a fronte di una radio che magari costa 300 euro (o più) ti fanno danni per migliaia di euro...
Piccolo esempio portiera riverniciatura e lucidatura macchina SENZA cambiare la serratura a me hanno sparato 1000 euro +iva...
(RINGRAZIO ANCORA QUELLA GRAN TESTA DI CA**O CHE HA FATTO UNA RETRO ED è SCAPPATO...)

Ripeto massima massima massima solidarietà...
e se il metadone non gli basta è ora di provare col cianuro.
(PS HO CENSURATO...)
 
brunopiru":2m8yhvon ha detto:
veloce stima dei danni:
portiera 500euro
blocchetto accesione 200
nottolini 300
tappo serbatoio 30
stereo 300(dichiaro stereo originale mp3)
plancia (mascherina clima e portatessere piu cavi strappati)200
maniglia 100
chiavi?300
sfumatura vernice portiera 300
siamo a piu di 2000.... :cry:

massima solidarietà da parte di chi purtroppo già ci è passato :sic)
sento il caso tuo dopo quello di un utente del vrc due giorni fa.

per quanto riguarda la stima dei danni purtroppo il blocchetto di accensione lo cambiano insieme a tutte le serrature, dandoti credo anche le chiavi, per una spesa di 700 euro circa.
mi informai quando la aprirono a me, poi decisi di tappare la serratura di desta :shrug03)
 
Saturno147":1kyxybs4 ha detto:
teste di c...
Cmq non hai l'assicurazione per gli atti vandalici??
tonotek":1kyxybs4 ha detto:
si ha detto che ha gli eventi socio politici!
Perfortuna...
ancora? è un tentato furto, non un atto vandalico :asd)
infatti, coem dice lui stesso pochi post fa, viene risarcito per furto
 
Top