statistiche..consumi medi in citta e fuori 147 ts 1.6 120 cv distinctive

sTyLuS 79

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
136
0
16
torino
mi servirebero un po di informazioni...su questo modello sto per compralo....mi sapete dire cosa segna il computer di bordo?in citta e in autostrada??grazie a tutti :X)
 
sTyLuS 79":2jm3coqf ha detto:
mi servirebero un po di informazioni...su questo modello sto per compralo....mi sapete dire cosa segna il computer di bordo?in citta e in autostrada??grazie a tutti :X)

Tieni presente che i dati del computer di bordo peccano molto in ottimismo (esperienza personale sia su 147 che su GT), per cui forse è meglio che tu ti faccia dire i consumi reali, ossia misurati da pieno a pieno.
 
Città con traffico ora di punta 6 km/l (milano)
Città con traffico scorrevole 8 km/l
Città senza traffico (notturno) 10 km/l
Strade extraurbane 90-100km/h 14 km/l
Autostrada tranquilli 120km/h 12,5-13 km/l
Autostrada 140km/h 10 km/l
Autostrada allegrotti 8,5 km/l

Il tutto senza tirare le marce come un dannato, diciamo con cambiate intorno ai 3000-4000 giri/min...se cambi in zona rossa non guardare i consumi...anche se devo ammettere che girando in pista a Monza facendo un giro lanciato e uno tranquillo faceva i 6 km/l! :?:
Con l'aumentare dei km diminuiscono sensibilmente, ora ho 48.000 km.
Con un pieno (60 l) faccio dai 500 ai 650 km.
Spero di esserti stato utile, se vuoi più dati chiedi pure!
 
Dave, ma che ci fai i gran premi??

:?: ...io ho il tuo stesso motore e un pochino di + della metà dei tuoi km ma ho dati diversi...

Di media, in città mi attesto sui 10 km/l, in extraurbano, arrivo a 13 e in autostrada, a 130, segna 12...

Forse è il mio stile di guida da nonno, non saprei...

La cosa certa è che di sicuro non è parca....
 
Dave":1c8wbhp9 ha detto:
Città con traffico ora di punta 6 km/l (milano)
Città con traffico scorrevole 8 km/l
Città senza traffico (notturno) 10 km/l
Strade extraurbane 90-100km/h 14 km/l
Autostrada tranquilli 120km/h 12,5-13 km/l
Autostrada 140km/h 10 km/l
Autostrada allegrotti 8,5 km/l

Il tutto senza tirare le marce come un dannato, diciamo con cambiate intorno ai 3000-4000 giri/min...se cambi in zona rossa non guardare i consumi...anche se devo ammettere che girando in pista a Monza facendo un giro lanciato e uno tranquillo faceva i 6 km/l! :?:
Con l'aumentare dei km diminuiscono sensibilmente, ora ho 48.000 km.
Con un pieno (60 l) faccio dai 500 ai 650 km.
Spero di esserti stato utile, se vuoi più dati chiedi pure!
QuotO Dave, i miei consumi sono identici.
E' ovvio che parliamo di città come Torino e Roma, se altrimenti il confronto viene fatto in città con minor traffico allora i 9-10 km/l sono un buon riferimento.
Il tutto guidando con un uovo tra piede ed acceleratore, perchè ovviamente se si spinge i consumi non vanno più presi in considerazione, è il prezzo che si paga per certe soddisfazioni. :OK)
 
Arj147":1ve49qcm ha detto:
Dave, ma che ci fai i gran premi??
Di media, in città mi attesto sui 10 km/l, in extraurbano, arrivo a 13 e in autostrada, a 130, segna 12...
La cosa certa è che di sicuro non è parca....

Nessun GP, e poi abbiamo gli stessi consumi! :ka)
In extaurbano e autostrada abbiamo scritto valori simili, la differenza sta solo in città con traffico ma ho specificato che mi riferisco a Milano nell'ora di punta...hai presente il delirio? :fuori) No metti neanche la terza! :drive)
 
cimbote":1iyb9k0z ha detto:
QuotO Dave, i miei consumi sono identici.
E' ovvio che parliamo di città come Torino e Roma, se altrimenti il confronto viene fatto in città con minor traffico allora i 9-10 km/l sono un buon riferimento.
Il tutto guidando con un uovo tra piede ed acceleratore, perchè ovviamente se si spinge i consumi non vanno più presi in considerazione, è il prezzo che si paga per certe soddisfazioni. :OK)

E io ri-quoto te! Nelle nostre città la terza è un miraggio nelle ore di punta, e straquoto l'uovo tra piede ed acceleratore!
Certo che se sono al mare (10.000 abitanti) faccio i 10 nell'urbano, ma a Milano (ce ne sono un po'di più) non se ne parla, e siccome Stylus è di Torino credo che il discorso possa valere anche per lui... :ka)
 
13-14 in extraurbano tranquillo, su strade non trafficate andando il giusto
12.5 circa se in autostrada vai un po', se stai nei limiti o sotto anche 13 e più

in città non ho idea
 
Pensandoci bene...
Non hai tutti i torti.
Dal ritorno da M orbegno due domeniche fa, mi sono fatto 4 ore e mezzo di coda, causa traffico non intenso, di più! Non ho guardato il trip computer parziale, ma so solo che da 2 tacche , si è accesa la sipia della riserva e non ho fatto nemmeno 40 km!!!
Quindi i 5-6 km/l in città con partenze, soste, ripartenze, risoste prolungate 1-2 2-1-ferma, parti ec ecc ecc sicuramente ci sta dentro...

...Da li, mi sono convinto che avere 120 0 140 cv non cambia nulla. Se sei in coda, sei come gli altri. Ok, magari poi ti sfoghi quando si può, ma sicuramente dopo ore di colonna, credo che anche con una panda 30 ti sembrerà di viaggiare ai confini della realtà...

Ah!! quanto vorrei poter tramutare la nasona in un agile scooter quando c'è traffico!! Credo sia il sogno di ogni automobilista!!
 
lope":223sknay ha detto:
13-14 in extraurbano tranquillo, su strade non trafficate andando il giusto
12.5 circa se in autostrada vai un po', se stai nei limiti o sotto anche 13 e più

in città non ho idea
Quoto, anche io come media di consumo extraurbano sto all'incirca sui 13.3...
 
Dave":2imyccib ha detto:
Città con traffico ora di punta 6 km/l (milano)
Città con traffico scorrevole 8 km/l
Città senza traffico (notturno) 10 km/l
Strade extraurbane 90-100km/h 14 km/l
Autostrada tranquilli 120km/h 12,5-13 km/l
Autostrada 140km/h 10 km/l
Autostrada allegrotti 8,5 km/l

Il tutto senza tirare le marce come un dannato, diciamo con cambiate intorno ai 3000-4000 giri/min...

Quoto in pieno, la macchina beve!
 
mi avete spaventato tutti.........la compro ma ci mettero un bel gpl...cosi freghero anche i jtd per i km al litro...pero' il rombo sara alfa!!!!!!!!!!! :elio)
 
Per i Km/l col GPL non fregherai nessun JTD, risparmierai per via del minor costo del gas, ma la percorrenza al litro non aumenterà, anzi, sarà un filo minore.
 
Stylus, ti sei già informato su che ti impianto è meglio montare sulle 147 benzina?
Io ho un 2000 Selespeed ma non dormo la notte per paura di fargli dei danni montandoci anche un impianto a GPL sequenziale o a gas liquefatti.
Ne stò leggendo di tutte e sembra che siano in molti a sconsigliarli sulle Alfa indipendentemente dalla marca. Qualcuno ha avuto esperienze positive? :grazie)
 
Top