Start&Stop la Giuly rimane spenta

RikiQ2

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
246
0
16
Melegnano
Ciao,
Non so se avete gia affrontato il problema sinceramente nn ne ho trovato uno simile sul forum.
Praticamente arrivo al semaforo, la giuly si spengne....verde, spingo la frizione, la giuly si accende e poi si spegne subito!! E rimane spenta!!!!
Rimango come un babbione col semaforo verde costretto a girare la chiave e riaccendere 'manualmente' la Giuly.

Vado in Alfa, la collegano fanno check. Nessuna anomalia riscontrata, nel frattempo prendo l'appuntamento perché mi dicono che c 'é l'aggiornamento della centralina abs da fare, lo stesso giorno (lunedi) gli lascio giu la macchina e mi controllano meglio lo S&S.

Cosa ne pensate?
Ciao!
 
Cosa intendi per tenere premuta per almeno 3 sevondi?
Mi sembra banale, premo la frizione, la prima si innesta, la giuly si accende ma subito si rispegne e io ho ancora il pedale giu...
 
R: Start&Stop la Giuly rimane spenta

Allora... Io ho notato che appena accesa con lo s&s, se non tieni premuta la frizione fino a stabilizzazione degli rpm dopo l'accensione, anche a marcia innestata si spegne. Quindi, o aspetti che lo s&s avvii il motore, e fai l'orecchio alla stabilizzazione degli rpm (due o tre secondi dopo la fine del rumore del motorino di avviamento circa) e solo dopo inizi a far avviare il motore... O ti ritroverai sempre questo problema. L'ho notato pure io sulla mia, è un vezzo dell's&s per non accendere erroneamente il motore se non devi partire ma hai premuto la frizione... Peraltro inutile perché fa andare a vuoto il motorino d'avviamento...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Grazie del tuo parere, in ogni caso domani ho l'appuntamento in conce, la lascio giu tutto il giorno, vediamo cosa dicono...
 
Aggiornamento centralina abs, giro gomme, giuly lavata e profumata, ingrassati i tamponi, e sostituito tappetino sotto la pedaliera, dava fastidio alla frizione, praticamente il pedale non arrivava completamente a fine corsa e lo start e stop ne risentiva!!
Voto 10 alla coneccinaria Lazzari di Lodi, bravi, gentili e competenti.
Soddisfatto!
 
S&S non disponibile

Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto perché ho appena comprato, usata ,una meravigliosa giulietta 2.0 140cv distinctive.
31000km in perfette condizioni in garanzia ufficiale fino ad aprile 2013. In questo week ho riscontrato però che ha un po' di problemini per fortuna nn gravi,S&S quando sono fermo ad un semaforo sul display compare la scritta"non disponibile" domani pensa o di chiamare il concessionario Brasolin Bolzano per chiedere un appuntamento riguardo il problema! Avete idea sul motivo di questo problema!? In più volevo chiedervi se i sensori di parcheggio originali hanno un suono molto forte e fastidioso e se hanno un display simbolico? Perché me li sono fatti montare contrattando il prezzo e volevo sapere se sono Originali ufficiali!
Vi ringrazio anticipatamente
scusate ma devo un po' capire come funziona questo forum :asd)
 
FabrizioPerini dandoti il benvenuto sul forum dell' AlfaVirtualClub, ti invito prima a presentarti nell' apposita sezione che trovi QUI, così come prevede il Regolamento che ti consiglio caldamente di leggere, lo trovi a QUESTO link.
 
FabrizioPerini":2qn3a91l ha detto:
Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto perché ho appena comprato, usata ,una meravigliosa giulietta 2.0 140cv distinctive.
31000km in perfette condizioni in garanzia ufficiale fino ad aprile 2013. In questo week ho riscontrato però che ha un po' di problemini per fortuna nn gravi,S&S quando sono fermo ad un semaforo sul display compare la scritta"non disponibile" domani pensa o di chiamare il concessionario Brasolin Bolzano per chiedere un appuntamento riguardo il problema! Avete idea sul motivo di questo problema!? In più volevo chiedervi se i sensori di parcheggio originali hanno un suono molto forte e fastidioso e se hanno un display simbolico? Perché me li sono fatti montare contrattando il prezzo e volevo sapere se sono Originali ufficiali!
Vi ringrazio anticipatamente
scusate ma devo un po' capire come funziona questo forum :asd)
ciao fabrizio ben venuto, per quanto riguarda lo s&s si attiva solo in condizioni ottimali, mi spiego meglio, batteria carica, nn ci devono essere in quel momento, assorbimenti di corrente, tipo clima acceso, lunotto termico posteriore in funzione, rigenerazione filtro antiparticolato, per qst ultimo, vedi di fare attenzione durante la rigenerazione,e di nn spegnere il motore finchè nn finisce la , per capire qnd la effettua, puoi far caso al contagiri che rimane al minimo un po piu alto del solito, rumore di ventola accesa, e consumo istantaneo alle stelle, per il resto tanti auguri per la giuly :)
 
:grazie) Grazie ragazzi!super efficienti! Quasi troppo!:)fate conto che ho 21 anni ed è la mia prima alfa!Haahhaah!4 anni di sudore per arrivare a questo capolavoro!cmq ogni quanto si rigenera il FAP?pero a me proprio nn si spegne la macchina anche quando nn sono attivati clima,lunotto termico ecc... È mi da la scritta sul display nn disponibile e nemmeno posso guardare il consumo istantaneo perché rimane la scritta sul display! :mecry2) per quanto riguarda i sensori me li hanno montati al concessionario dopo perché nn li aveva ! Lui mi ha detto che mettevano gli originali,ma io nn sono convinto che siano originali visto che dietro ai sedili posteriori c'è una scatolina attaccata con lo strap che suona appena metto la retro! In più suona al massimo quando ancora dal muretto mi manca un metro! Ovviamente avendo li montati dopo sul display di guida nn visualizzo nulla!(nn ho il navi)voi che dite? Aspetto una vostra risposta! Mi affidò a voi professionisti! Comunque entrare in questo ambiente è meraviglioso! Condividere tutto ciò è veramente bello! :drive)
 
R: Start&Stop la Giuly rimane spenta

FabrizioPerini":u446jdej ha detto:
:grazie) Grazie ragazzi!super efficienti! Quasi troppo!:)fate conto che ho 21 anni ed è la mia prima alfa!Haahhaah!4 anni di sudore per arrivare a questo capolavoro!cmq ogni quanto si rigenera il FAP?pero a me proprio nn si spegne la macchina anche quando nn sono attivati clima,lunotto termico ecc... È mi da la scritta sul display nn disponibile e nemmeno posso guardare il consumo istantaneo perché rimane la scritta sul display! :mecry2) per quanto riguarda i sensori me li hanno montati al concessionario dopo perché nn li aveva ! Lui mi ha detto che mettevano gli originali,ma io nn sono convinto che siano originali visto che dietro ai sedili posteriori c'è una scatolina attaccata con lo strap che suona appena metto la retro! In più suona al massimo quando ancora dal muretto mi manca un metro! Ovviamente avendo li montati dopo sul display di guida nn visualizzo nulla!(nn ho il navi)voi che dite? Aspetto una vostra risposta! Mi affidò a voi professionisti! Comunque entrare in questo ambiente è meraviglioso! Condividere tutto ciò è veramente bello! :drive)
il fap si rigenera se usi il diesel per brevi tratti. e non si chiama fap...ma DPF. per lo start e stop ti suggerisco -dato che sei in garanzia- di andare presso un concessionario alfa e farlo controllare.
sensori di parcheggio.... mi sa che aono aftermarket non originali. quelli originali non hanno scatolette da buzzer, e mostrano il disegnino sul display.. Ad ogni modo, complimenti per l'acquisto. La giulietta è una bella macchina!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
R: Start&Stop la Giuly rimane spenta

inoltre, come lo staff di questa splendida associazione ha già chiesto, segui il consiglio di C.Burton e presentati. in questo modo potrai fruire al meglio dello spazio offerto dal club.
C.Burton":2ux1k557 ha detto:
FabrizioPerini dandoti il benvenuto sul forum dell' AlfaVirtualClub, ti invito prima a presentarti nell' apposita sezione che trovi QUI, così come prevede il Regolamento che ti consiglio caldamente di leggere, lo trovi a QUESTO link.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Presentazione completata come da voi suggerito!
Comunque ho letto in alcuni siti che il dpf da problemi e rovina il motore nei casi in cui fai tanti tragitti brevi (io per motivi di lavoro parto da casa faccio 1,5 per andare in stazione per prendere il treno e poi a pausa pranzo ritorno mangio e di nuovo in stazione per poi rientrare alla sera!) che conseguenze vado incontro??Posso stare sereno?Io comunque all'anno faccio20000 km per il week solitamente uso sempre la macchina, minimo50km di domenica li faccio ! Ho letto un sacco di discussioni sul dpf ! È nessuno ne parla molto bene?! Speriamo bene per la mia giulietta ! :-s :cry:
 
R: Start&Stop la Giuly rimane spenta

FabrizioPerini":8zkr8jzb ha detto:
Presentazione completata come da voi suggerito!
Comunque ho letto in alcuni siti che il dpf da problemi e rovina il motore nei casi in cui fai tanti tragitti brevi (io per motivi di lavoro parto da casa faccio 1,5 per andare in stazione per prendere il treno e poi a pausa pranzo ritorno mangio e di nuovo in stazione per poi rientrare alla sera!) che conseguenze vado incontro??Posso stare sereno?Io comunque all'anno faccio20000 km per il week solitamente uso sempre la macchina, minimo50km di domenica li faccio ! Ho letto un sacco di discussioni sul dpf ! È nessuno ne parla molto bene?! Speriamo bene per la mia giulietta ! :-s :cry:
guarda... del DPF si lamentano in molti. se fai 20mila km l'anno forse ti conveniva un benzina con gpl... perché a far questi tragitti brevi andrai incontro alle rigenerazioni del DPF. ció implica che se si accende la spia dovrai guidare ancora fino a spegnimento della spia, onde evitare problemi. e che ad accensione della spia corrisponderá un incremento della sporcizia dell'olio il quale, alla lunga, dovrá esser camviato prima del tagliando...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Top