Stand alfa romeo al Motor show 2004...delusioneeee..

Il FUSI":90n9fr2r ha detto:
Francamente l'ultimo stand che mi ricordo buono come Alfa a Bologna fu quando venne fatta vedere la Brera.
E comunque per Alfa son sempre stati anni altalenanti. Neppure il Francoforte dell'anno scorso era chissà che. Per il gruppo Fiat il salone decisamente meglio fatto era quello di Fiat, giovane, colorato, i gadget c'erano (ho visto le spille con I love Fiat e c'erano cataloghi e cartoline sul bancone), quello Lancia ha ripreso lo stesso stile che hanno da almeno un anno, peccato che a fronte di tanto "fumo" non vi sia del prodotto.
Per Alfa non posso dire altro che era uno stand dimesso, ci si stava stretti, la Giulietta Sprint dietro un angolo e la 8C decisamente in una posizione che scoraggiava l'andarvi vicino. Francamente l'anno scorso a Francoforte la Fulvia era stata presentata meglio. La 8C sto lusso non l'ha mai avuto anche se lo meriterebbe.
Io non mi stupisco nè mi sgomento, oramai da anni non esistono + in quasi tutti gli stand italiani i bei depliant, le borsine, le penne, o quello che sia. E comunque non è così per tutti: i tedeschi sono abituati a ricevere gadget, e la Fiat l'anno scorso a Francoforte si era anche adeguata.
In Italia veniamo trattati molto peggio, e questa è una cosa che non va bene.

Io infatti l'anno scorso nn ho partecipato ma due anni fà si.. :nod) e c'era appunto la mitica Brera, una valanga di 147gta che presentavano, una 156GTAm autodelta N-Tecnology e tutto il top della produzione...ricordo anche tutte le vetture da gara come le 147cup e la 156 etcc posteggiate per aria e poi era uno stand grande, luminoso, appariscente...dove avevo preso anche i vari gadget!!!....ma dove soprattutto l'alfa portava orgogliosamente le sue GTA, la Brera ben sottolineata come esempio di puro stile italiano e poi quel capolavoro di 156GTAm segno che l'Autodelta voleva tornare a ruggire!...ad esempio perchè a Bologna quest'anno nn hanno portato la 156 sportwagon Autodelta rossa che ha girato il mondo???..io volevo vederla dal vivo.. :mecry) , ma a quanto pare loro a queste cose nn hanno badato.. :KO)
 
purtroppo è la stessa cosa che mi ha detto il mio collega di lavoro ieri.... "lo stand dell'alfa romeo era il piu' moscio...."....

a sto punto, leggendo i vostri commenti, mi sa che aveva proprio ragione....
ed è qui il punto dove il Gruppo Fiat deve lavorare: il problema non è il prodotto ma la valorizzazione del marchio, valorizzazione che passa anche attraverso queste vetrine, curando i piccoli particolari, attirando la gente non solo con due gnocche da paura, ma con ben altro....

Concordo sul fatto che il motorshow sia piu' che altro un discoteca piena di belle cubiste che una vera e propria manifestazione, sta un po' perdendo quello spirito degli inizi....
 
Top