Stand alfa romeo al Motor show 2004...delusioneeee..

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Ieri sono stato al motorshow e devo dire che sono rimasto molto delusoo! :(
Questo thread ha come scopo quello di capire se questa è stata un mia impressione o se la caduta di effetto è stata tangibile!! :smokin)
Di solito nelle passate edizioni alfa romeo vantava lo stand più d'impatto di tutta la fiera!!!
Innanzitutto lo stand era piccolo, le auto erano sistemate male, la 156 da gara era schiaffata in un angolo come se fosse in punizione per aver perso il campionato etcc per 5 punti, mancavano i miti..156 e 147 GTA, le punte di diamante dell'alfa, anche se 156 e 147 hanno ricevuto dei restyling nn vedo perchè adesso a distanza di 2 anni la 147gta nn meriti nemmeno più un posto d'onore ad un'evento del genere!!!...allora se credeno così poco in quella vettura farebbero meglio a non venderla nemmeno più, io nn l'ho nemmeno mai vista in versione selespeed e cerchi da 18" e questa poteva essere una buna occasione per farla vedere visto che nelle concessionarie queste auto sono come le mosche bianche! :cry:
Sono veramente deluso..le vetture esposte poi, 8c a parte che avevo già visto e stravisto e a cui nn c'è da dirgli nulla...con la speranza che si faccia, insomma una 147 rosso metalizzato al centro della scena con cerchi da 16"..ma perchè nn ci mettono i 17".. :evil: , allo stand audi le A3 erano tutte coi 17" e con allestimenti al top..da noi invece sono talmente sicuri di se stessi che portano le vetture coi 16"!!! :splat)
E poi gadget zero al contrario degl'altri stand, zero effetti luce...unico apppunto positivo Megan Gayle ospite allo stand che ha dichiarato di possedere una 147 e di esserne fiera perchè è un'auto sicura.. :shrug03)
Intanto la Lancia ha sfoderato uno stand molto fashion, d'impatto, esclusivo..insomma veramente bello e anche lo stand fiat era bellissimo con tutte le modelle vestite con le felpe di Lapo Elkan!
Per non parlare dello stand Bmw/Mini che avevamo davanti..ci ha letteralmente schiacciato!!!! :mecry2)
Poi solitamente tutti gli anni l'alfa porta una vettura autodelta, un sogno da adorare che puntualmente quest'anno nn c'è stato come a sottolineare che autodelta nn c'è e nn ci sarà! :mecry) :mecry) :mecry)
 
Che tristezza...

si parla di rinascita....ricrescita.....e poi non si punta su queste importanti manifestazioni (pieni di giovani sportvi potenziali clienti)....
mah capisco i costi di gestione di tali eventi....xò... :mecry2)

Poi x "quella" cosa che sai....beh la ciliegina sulla torta :mecry2) :KO)
 
Simo140cv":1j0p3pn5 ha detto:
Che tristezza...

si parla di rinascita....ricrescita.....e poi non si punta su queste importanti manifestazioni (pieni di giovani sportvi potenziali clienti)....
mah capisco i costi di gestione di tali eventi....xò... :mecry2)

Poi x "quella" cosa che sai....beh la ciliegina sulla torta :mecry2) :KO)
Esatto..una tristezza! :mecry2)
E pensare che la Mini ha portato una cooper SWorks da sogno.....ruote da 18", sedili sparco in pelle, rifiniture in carbonio...insomma a momenti mi convertivo all'idea di farmene una così anch'io!!..allo stand alfa c'erano la 147 M-Jet invece.. :mecry) :mecry) :mecry)

Per le felpe lasciate perdere...sono gadget da ricconi, la felpetta in questione costerà 260 euro al pubblico e nn mi è parsa nemmeno così bella e di qualità come dovrebbe! :KO)
 
ho avuto la stessa impressione...e mi dispiace dirlo
a parte la 8c c'erano le stesse auto e gli stessi allestimenti che puoi vedere ogni giorno in una concessionaria qualsiasi
per l'alfa davvero una occasione persa...

c'era tanta gente lo stesso nello stand, ma erano per lo più ragazzi in tempesta ormonale per due minigonne e tacchi alti che non dei futuri cuori sportivi
ma non è con quello che si vendono le auto, o non solo con quello

stand povero, gadget zero, shop zero, innovazione zero (l'audi presentava uno spaccato della trazione integrale...)
le idee non mancano, ma la voglia di esporle...dov'é?
 
Probabilmente la GTA non l'hanno voluta portare perchè ha ancora il muso "vecchio" questo passi....ma le 147 con allestimenti minimi e cerchi solo da 16" anzichè i nuovi da 18" è scandaloso :KO)

E' veramente un brutto segnale....e via che si risparmia.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) che schifo...
 
violator":23ocom0s ha detto:
ho avuto la stessa impressione...e mi dispiace dirlo
a parte la 8c c'erano le stesse auto e gli stessi allestimenti che puoi vedere ogni giorno in una concessionaria qualsiasi
per l'alfa davvero una occasione persa...

c'era tanta gente lo stesso nello stand, ma erano per lo più ragazzi in tempesta ormonale per due minigonne e tacchi alti che non dei futuri cuori sportivi
ma non è con quello che si vendono le auto, o non solo con quello

stand povero, gadget zero, shop zero, innovazione zero (l'audi presentava uno spaccato della trazione integrale...)
le idee non mancano, ma la voglia di esporle...dov'é?

Esatto c'erano una miriade di ragazzi ma che venivano per farsi la foto con le due modelle, stupende nn c'è che dire...ma veramente a parte loro e la 8c il resto era zerooo!!! :(
Fra l'altro colori delle vetture anonimi...quel rosso era proprio brutto!!!..e poi scusate ma io noto anche i particolari..perchè la bmw/mini le gomme delle auto erano tutte lucide e le nostre neanche l'ombra del nerogomme???..altra caduta di stile.. :cry:
E poi nn c'era gioco di luci...lo stand era freddissimoo!!..ripeto che la maggiorparte delle persone venivano a guardare altro...perchè c'era veramente poco da adorare....Megan Gayle & company a parte! :mecry)
Allora nn sono state mie sensazioni...è la pura realtà vista da tutti....mi dispiace un sacco per l'alfa.. :splat)
 
è vero anke io come e con davide al motorshow ho avuto un immensa delusione, lo stand portava la stessa tristezza di tutto quello che sta accadendo ad Arese, al posto di lanciare un richiamo all'attenzione di tutti coloro che amano e possono amare la casa del biscione pareva di più un triste e progressiva dichiarazione di abbandono, nulla di dvvero organizzato, anke i promoter e le promoter non conservavano quel senso di fierezza e maestosità quale richiesta di presenza all'evento, mi sono parsi un po tutti in tono alla precarietà d'immagine (magari ammettiamo fosse solo perchè era l'ultimo giorno).
Sanno di essere sotto un rullo concorrenziale ferocissimo e poi difronte alla BMW avrebbero dovuto come l'anno scorso mostrare denti e artigli...

Dal motorshow del 2003 al quello appena passato c'è stato un tracollo tristissimo...... :cry:

questo mi ha veramente spossato nell'aspettativa che avevo, anche la
 
Fortuna che in giro c'era qualche Alfa Tunningata che meritava di essere guardata....per il resto da quello che ho visto in televisione era veramente povero lo stand Alfa, un'altra occasione buttata al vento....diamo pure spazio a Golf GTI, A3 e BMW .... tanto la Fiat va così bene che possiamo permetterci questo e altro.... :KO)
 
Alex Murphy":rk2hmppk ha detto:
Probabilmente la GTA non l'hanno voluta portare perchè ha ancora il muso "vecchio" questo passi....ma le 147 con allestimenti minimi e cerchi solo da 16" anzichè i nuovi da 18" è scandaloso :KO)

E' veramente un brutto segnale....e via che si risparmia.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) che schifo...
Avranno anche il muso vecchio ma a pare mio e penso di tanti altri la 147 GTA ha il più bel muso di tutte le alfa a listino ed è una vettura ancora di gradimento, se nn me la porti al motorshow è come dire che nn ti interessa venderla, nn credi più nel tuo prodotto di punta... :elio)
Se per loro era un problema dovevano fare un restyling anche per la gta, questa vettura deve rimanere a listino fino a fine 2006 ma se nn ci credono già più adesso proprio loro con che speranza le venderanno??? :fuori)
Io sinceramente da futuro cliente alfa ed in particolare della 147gta mi sento offeso e deluso...e qualche pensiero alla Mini Cooper S Work con 200 e passa cavalli c'è l'ho fatto!!!...e se l'ho fatto io che sono alfista fino ai capelli vi potete immaginare il giovane medio appassionato di belle auto prestazionali! :motz)
 
147nos":2o1lytg9 ha detto:
Alex Murphy":2o1lytg9 ha detto:
Probabilmente la GTA non l'hanno voluta portare perchè ha ancora il muso "vecchio" questo passi....ma le 147 con allestimenti minimi e cerchi solo da 16" anzichè i nuovi da 18" è scandaloso :KO)

E' veramente un brutto segnale....e via che si risparmia.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) che schifo...
Avranno anche il muso vecchio ma a pare mio e penso di tanti altri la 147 GTA ha il più bel muso di tutte le alfa a listino ed è una vettura ancora di gradimento, se nn me la porti al motorshow è come dire che nn ti interessa venderla, nn credi più nel tuo prodotto di punta... :elio)
Se per loro era un problema dovevano fare un restyling anche per la gta, questa vettura deve rimanere a listino fino a fine 2006 ma se nn ci credono già più adesso proprio loro con che speranza le venderanno??? :fuori)
Io sinceramente da futuro cliente alfa ed in particolare della 147gta mi sento offeso e deluso...e qualche pensiero alla Mini Cooper S Work con 200 e passa cavalli c'è l'ho fatto!!!...e se l'ho fatto io che sono alfista fino ai capelli vi potete immaginare il giovane medio appassionato di belle auto prestazionali! :motz)

Sono d'accordo Nos ma sai probabilmente è stata una scelta di marketing...e le GTA con quel muso le ritenevano già "vecchie" (anche se anch'io sono d'accordo che l'old style sia meglio del new) e non andavano mostrate per non creare incongruenze....
Perchè poi non hanno sistemato i musi delle GTA ? Mah...e perchè non hanno fatto una GT in versione GTA con parafanghi allargati, più cattiva ?

Mancano i soldini forse ? :mecry) Si... :mecry2)
 
Alex Murphy":9g0spceq ha detto:
147nos":9g0spceq ha detto:
Alex Murphy":9g0spceq ha detto:
Probabilmente la GTA non l'hanno voluta portare perchè ha ancora il muso "vecchio" questo passi....ma le 147 con allestimenti minimi e cerchi solo da 16" anzichè i nuovi da 18" è scandaloso :KO)

E' veramente un brutto segnale....e via che si risparmia.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) che schifo...
Avranno anche il muso vecchio ma a pare mio e penso di tanti altri la 147 GTA ha il più bel muso di tutte le alfa a listino ed è una vettura ancora di gradimento, se nn me la porti al motorshow è come dire che nn ti interessa venderla, nn credi più nel tuo prodotto di punta... :elio)
Se per loro era un problema dovevano fare un restyling anche per la gta, questa vettura deve rimanere a listino fino a fine 2006 ma se nn ci credono già più adesso proprio loro con che speranza le venderanno??? :fuori)
Io sinceramente da futuro cliente alfa ed in particolare della 147gta mi sento offeso e deluso...e qualche pensiero alla Mini Cooper S Work con 200 e passa cavalli c'è l'ho fatto!!!...e se l'ho fatto io che sono alfista fino ai capelli vi potete immaginare il giovane medio appassionato di belle auto prestazionali! :motz)

Sono d'accordo Nos ma sai probabilmente è stata una scelta di marketing...e le GTA con quel muso le ritenevano già "vecchie" (anche se anch'io sono d'accordo che l'old style sia meglio del new) e non andavano mostrate per non creare incongruenze....
Perchè poi non hanno sistemato i musi delle GTA ? Mah...e perchè non hanno fatto una GT in versione GTA con parafanghi allargati, più cattiva ?

Mancano i soldini forse ? :mecry) Si... :mecry2)

Una scelta di marketing è sicuro...ma è una pessima scelta! :(
Se nn volevano incongruenze sospendevano momentaneamente le GTA senza nasconderle!!!! :(
Poi anche se mancano i dindi avrebbero potuto eccitare gli alfisti con un prototipo di GT by Autodelta invece nulla...il nulla...il vuoto..guarda spesso e volentieri con gli alfisti cerco di portare speranza..insomma mi prometto e mi auguro che l'alfa migliorerà, che gli alfisti più frustrati si ricrederanno etc etc...ma poi quando succedono queste cose mi vien da piangere..
 
147nos":axnj5c5y ha detto:
Una scelta di marketing è sicuro...ma è una pessima scelta! :(
Se nn volevano incongruenze sospendevano momentaneamente le GTA senza nasconderle!!!! :(
Poi anche se mancano i dindi avrebbero potuto eccitare gli alfisti con un prototipo di GT by Autodelta invece nulla...il nulla...il vuoto..guarda spesso e volentieri con gli alfisti cerco di portare speranza..insomma mi prometto e mi auguro che l'alfa migliorerà, che gli alfisti più frustrati si ricrederanno etc etc...ma poi quando succedono queste cose mi vien da piangere..

Come non darti torto....se penso al futuro ITALIANO Alfa mi tremano le gambe....Ragazzi cosa possiamo fare ? Perchè la Ferrari non da una mano all'Alfa ? Perchè Montezemolo non interviene immediatamente ? Voglio vedere risultati concreti...e invece solo parole....

E se già ora l'Alfa fosse un ricordo ?

E' un patrimonio storico troppo importante, vuoi vedere che andrà in mano ai Cinesi.....made in China :mecry2)

:mecry2)
 
io al motroshow non ci sono stato... ma da come lo descrivete l'alfa lo ha snobbato di brutto.... :KO)

e poi aggiungo, perchè non anticipare la presentazione della nuova 156? così da sbaragliare la concorrenza... invece di rimandarla e "calare" le braghe??

invece di fare un'anteprima mondiale in terra italiana la vanno a fare altrove.... ma le alfa sono più vendute in italia che all'estero... come può pretendere di sfondare all'estero se non ci riesce nemmeno in italia?? :mecry2) :mecry2)
 
147nos":3h7c9xo0 ha detto:
E poi gadget zero al contrario degl'altri stand,
mah, gadget sabato 4 non ne ho visti da nessuno o quasi...

Non so come fosse lo stand alfa gli anni scorsi, visto che ho disertato per 4-5 anni, quindi non posso che fare un paio di commenti generali:

Troppe case hanno anche esposto le auto chiuse, cosa che non accadeva anni fa.
Ormai il motorshow punta più a diventare un gnoccashow :ka)
 
Avete ragione!!!

L'anno scorso al Motor Show lo stand Alfa Romeo era il più bello di tutti, quest'anno non che fosse brutto....... però un pò mi ha deluso......

A parte le discutibili scelte di non portare "la famiglia GTA" rispetto al 2003 non c'erano il prototipo GT JTD da monomarca ed anche (se non sbaglio) la Kamal :mecry)

Senza considerare che neppure io ho mai visto una 147 GTA con i cerchi da 18' neppure sulle riviste :KO)
 
giangirm":2xe7ic0z ha detto:
Ormai il motorshow punta più a diventare un gnoccashow :ka)

eh già...ho visto ragazzi allo stand maserati (e ce n'era da guardare)filmare le gambe delle ragazze dietro i banconi, e quarantenni sbavare per una foto accanto alla promoter delle auricolari per cellulari...no comment

e chi è nel commercio lo ha capito benissimo che la donna attrae...basta guardare la tv per 5 minuti...
 
giangirm":u3edb8cn ha detto:
147nos":u3edb8cn ha detto:
E poi gadget zero al contrario degl'altri stand,
mah, gadget sabato 4 non ne ho visti da nessuno o quasi...

Non so come fosse lo stand alfa gli anni scorsi, visto che ho disertato per 4-5 anni, quindi non posso che fare un paio di commenti generali:

Troppe case hanno anche esposto le auto chiuse, cosa che non accadeva anni fa.
Ormai il motorshow punta più a diventare un gnoccashow :ka)

Beehhh...gli anni scorsi allo stand alfa i gadget ci sono sempre stati, come c'erano tante belle vetture stradali al top, tante vetture che sottolineavano l'alfa come marca sportiva impegnata nei vari campionati di superturismo e altre varie classi e poi una spettacolarità dello stand che quest'anno per la prima volta nn c'è stata, cioè diciamo che quest'anno non è che facesse schifo ma era uno stand comune come tanti altri...insomma niente di speciale! :cool:
Per le auto chiuse ti dò ragione....nn mi ha fatto piacere trovare in molti stand questa cosa... :cry: ...secondo me piano piano il motorshow stà peggiorando...pare che si preoccupino + di portare ragazze strafighe che altro.. :elio) ...il chè nn guasta intendiamoci.. :culo) , ma uno viene al motorshow credo principalmente per vedere belle auto che difficilmente si vedono sulla strada di tutti i giorni e magari salirci e vedere come sono! :shrug03)
 
Francamente l'ultimo stand che mi ricordo buono come Alfa a Bologna fu quando venne fatta vedere la Brera.
E comunque per Alfa son sempre stati anni altalenanti. Neppure il Francoforte dell'anno scorso era chissà che. Per il gruppo Fiat il salone decisamente meglio fatto era quello di Fiat, giovane, colorato, i gadget c'erano (ho visto le spille con I love Fiat e c'erano cataloghi e cartoline sul bancone), quello Lancia ha ripreso lo stesso stile che hanno da almeno un anno, peccato che a fronte di tanto "fumo" non vi sia del prodotto.
Per Alfa non posso dire altro che era uno stand dimesso, ci si stava stretti, la Giulietta Sprint dietro un angolo e la 8C decisamente in una posizione che scoraggiava l'andarvi vicino. Francamente l'anno scorso a Francoforte la Fulvia era stata presentata meglio. La 8C sto lusso non l'ha mai avuto anche se lo meriterebbe.
Io non mi stupisco nè mi sgomento, oramai da anni non esistono + in quasi tutti gli stand italiani i bei depliant, le borsine, le penne, o quello che sia. E comunque non è così per tutti: i tedeschi sono abituati a ricevere gadget, e la Fiat l'anno scorso a Francoforte si era anche adeguata.
In Italia veniamo trattati molto peggio, e questa è una cosa che non va bene.
 
Top