-Stampa su File - Forse qualcuno può aiutarmi?

n.giox":2t07locb ha detto:
La storia del copy non l'ho capita... lo fai in DOS????
e poi otterrei comunque un unico file???
Sì. Una funzionalità spesso ignota di copy è quello di accodare i file, si fa semplicemente col "+" (eventualmente con /b per quelli binari).
Si possono anche usare trucchetti iterativi col FOR (es for %f in (*.ps) do type %f >>totale.ps).

Ricorda che i file PS (che poi alla fine sono al 99% = ai PDF) altro non sono che file di testo, se li "accodi" ottiene il filettone.

facendo copy file1+file2+file3+...filen filettone fai esattamente questo: accodi i vari file (in formato ASCII, quindi non binario) :OK)

Secondo me l'unica e modificare la macro... però deve farlo il mio titolare... visto che il programma è suo e guai a chi ci smanetta sopra! :14pc)
Fa bene :OK)

P.s.
Ma tu sei un appassionato di PC o lo fai di professione?
Lo faccio di professione da 18 anni :OK)

PS Per i file PostScript ASCII non approfondisco troppo, esistono anche quelli con estensioni binarie, ma sono poco diffusi (e secondo me poco utili)

bertos":27rp3zqn ha detto:
In alternativa, puoi inserire i vari file in un unico documento direttamente da Acrobat.

Menu --> Documento --> Inserisci pagine
[oppure: Ctrl+Maiusc+I]

Di nuovo, e' un po' lunga ... ma se devi farlo una tantum e' fattibile, anche senza cambiare la macro del tuo boss :OK)
Questo è vero, tuttavia la soluzione è stata scartata in quanto poco "automatica", se mi capisci ;)

Ho trovato una soluzione di ripiego, si tratta di EPRINT 4.0, un printer-driver che permette di appendere in output le stampe ai file grafici (es. TIFF) oppure addirittura ai PDF.

La cosa però mi sembra ben più scomoda di una modifica alla macro;
eprint10qf.gif

eprint22vl.gif

eprint37wo.gif

Consiglio definitivo: migliorate la procedura di stampa :spin)