Stada allagata..... Turbina andata???

Ludmin":2tdaw35y ha detto:
cxxo ragazzi però è strano, di solito si dice che il diedel possa attrversare pozze senza problemi, sei stato propio sfortunato

in realtà è il contrario: il diesel ha PIU' problemi di un benzina nel fare guadi
 
LINO®":3iyzv6l5 ha detto:
mancio83":3iyzv6l5 ha detto:
@ lino: il comune ha cura di posillipo??!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

questa è bella...!!!
parli per sentito dire o cosa??
sei mai andato a posillipo??
ma hai visto via posillipo e via petrarca in che condizioni di asfalto sono?????!
è quasi impraticabile coi cerchi da 17"...!!!
piena di fossi, buche avvallamenti (radici di alberi...) e sconnessioni....
il comune non bada proprio alle strade....in TUTTE le zone...!!
Volevo far capire le zone piu IN di napoli :OK)

:p ;)

si si ma cmq stiamo inguaiati OVUNQUE purtroppo!! :mecry) :mecry) :mecry) :( :( :mecry2) :mecry2)
 
Ragazzi ho avuto il responso ...la turbina si è spaccata e di preciso la ventola che gira.
Purtroppo non posso prendermela con nessuno devo solo provvedere a sostituirla.Il meccanico mi ha detto che non è entrata acqua ma forse il cambio di temperetaura l'ha fatta spaccare.Vedi un pò come deve finiere quest'anno!
Comunque spero che la riesca a prendere di seconda mano quì a Napoli per fortuna o sfortuna abbiamo sempre la doppia possibilità.
Grazie comunque a tutti.Vi farò sapere quanto mi è costato il danno.
 
volevo solo precisare:
non è detto che fumo bianco significhi sempre acqua bruciata nel motore... solo se usciva dallo scarico...
Potrebbe banalmente essere acqua fuoriuscita da un tubo radiatore (l'effetto è simile, in movimento la fumata bianca si vede negli specchietti!)

NB: evitiamo epiteti e insulti contro le amministrazioni... Pur comprendendo le vostre ragioni, non è questo il modo di esprimerle nè questa la sede opportuna :grazie)
 
danieleale":14p6bakq ha detto:
Salve a tutti oggi per me è stata una bruttissima giornata perchè purtroppo con la mia nasona sono dovuto passare per una strada allagata, all'inizio tutto ok ma dopo qualche km è comparso un messaggio avaria controlo motore e ho notato che salendo di giri non si attivava + la turbina ed inoltre faceva un rumore di ferraglia!!!!!!!
Subito sono riuscito a portare la macchina in officina con un fumo dietro bianco esagerato.

La macchina ha appena 70.000 km ed è una 1.9 jtd a qualcuno è successa la stessa cosa???
Mi data qualche informazione su cosa può essere successo non ce la faccio ad aspetatre il responso del meccanico!!!!!
Speriamo bene!!

Grazie :mecry)

vedo che sei di san giorgio come me, conoscendo abbastanza le strade, mi chiedevo dove è che eri passato :aeh)
 
danieleale":3fa41r6h ha detto:
Salve a tutti oggi per me è stata una bruttissima giornata perchè purtroppo con la mia nasona sono dovuto passare per una strada allagata, all'inizio tutto ok ma dopo qualche km è comparso un messaggio avaria controlo motore e ho notato che salendo di giri non si attivava + la turbina ed inoltre faceva un rumore di ferraglia!!!!!!!
Subito sono riuscito a portare la macchina in officina con un fumo dietro bianco esagerato.

La macchina ha appena 70.000 km ed è una 1.9 jtd a qualcuno è successa la stessa cosa???
Mi data qualche informazione su cosa può essere successo non ce la faccio ad aspetatre il responso del meccanico!!!!!
Speriamo bene!!

Grazie :mecry)

vedo che sei di san giorgio come me, conoscendo abbastanza le strade, mi chiedevo dove è che eri passato :aeh)
 
ciao no quando mi sono allagato non mi trovavo a san giorgio ero a Gianturco quindi puoi immaginare!!!


Per fortuna a San Giorgio non mi risulta che succedono queste cose.


Hai anche tu una 147 ??è probabile che ci conosciamo allora per lo meno di vista.

ciao ciao
 
danieleale":8fp77wtp ha detto:
ciao no quando mi sono allagato non mi trovavo a san giorgio ero a Gianturco quindi puoi immaginare!!!


Per fortuna a San Giorgio non mi risulta che succedono queste cose.


Hai anche tu una 147 ??è probabile che ci conosciamo allora per lo meno di vista.

ciao ciao

certo immagino gianturco è micidiale con la pioggia, cmq io ho una 147 restyling grigio stromboli, se la dovessi vedere te ne accorgeresti...è la più lucida :asd) :asd)
 
Eccomi di ritorno dal meccanico ha cambiato la turbine e si è preso 500,00 in questi giorni proprio non ci voleva!!!

Comunque per fortuna è riuscito a trovarla usata.

Ancora tanti auguri a tutti l'anno nuovo sarà sicuramente migliore.


ciao a tutti e grazie
 
Si solo la turbina , si è spaccata la ventola che gira, di conseguenza ho perso tutto l'olio dal motore .
All'inizio quando l'ho ritirata cacciava un fumo biuanco incredibile il meccanico mi ha detto di fare qualche km per far bruciare tutto l'olio ancora presente nella marmitta.


A dire la verità ho l'impressione che non va + come prima e che la turbina attacca un pò dopo , ma forse è solo una mia impressione.Speriamo!!!!

:mecry)
 
Sei stato in un officina Alfa romeo?, io la porterei a controllo li!!!!!!1
A volte la nostra pignoleria per la nasona porta a credere problemi che non ci sono..... :nod)
Per toglierti tutti i dubbi vai a teverola li ci sta alfa romeo e fai un bel controllo :OK) .
Se vuoi ti accompagnio io ;)
 
Top