Stacco la batteria e/o reset centralina... dopo l'auto cambia come erogazione

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
Ciao durante l'ultimo intervento sul mio trattorino ho staccato la batteria e resettato la centralina... ho notato quindi una cosa che già avevo avuto modo di verificare:

Appena dopo il reset l'auto come progressione è molto morbida... dopo una decina di km diventa o torna un missile...

Io penso di capire cosa succede in questi casi... però vediamo prima cosa mi dite voi.
 
antos":of2suab3 ha detto:
squalettoge":of2suab3 ha detto:
l'autoadattivita'?

Si :scratch) ... forse... chissà se qualcuno ha qualche altra info... secondo me potrebbe essere anche l'accumulo di errori che poi dopo un reset ... si dimentica di tutto ... e viaggia senza pensieri :scratch) :scratch) :scratch)

c'e' un articolo interessate su alfasport.net sul autoadattivita' della centralina in cui si consiglia di staccare la batteria x poi riattacarla e fare un """rodaggio"" piu ""racing"" x ottimizzare le prestazioni
 
squalettoge":24z1chpf ha detto:
antos":24z1chpf ha detto:
squalettoge":24z1chpf ha detto:
l'autoadattivita'?

Si :scratch) ... forse... chissà se qualcuno ha qualche altra info... secondo me potrebbe essere anche l'accumulo di errori che poi dopo un reset ... si dimentica di tutto ... e viaggia senza pensieri :scratch) :scratch) :scratch)

c'e' un articolo interessate su alfasport.net sul autoadattivita' della centralina in cui si consiglia di staccare la batteria x poi riattacarla e fare un """rodaggio"" piu ""racing"" x ottimizzare le prestazioni

Ecco!!! Bravo!!! Io pensavo proprio a questo....

Poi magari succede, al contrario, che si accumulano errori rivelati dalla centralina in maniera errata (es. gasolio schifoso)... che poi potrebbero diminuire le prestazioni... come ad esempio fa diminuire la pressione di un certo iniettore ... sarebbe da studiare e magari fare una FAQ.
 
qual tipo di errore pero lo puoi vedere (forse)
imho nn so se un errore del genere (causato nn volotariamente) si resetti con lo stacco della bat.. ma nn so :D
 
scusate,
ma se stacco la batteria devo riattivare o mettere i codici di qualche cosa?
vorrei provare a resettare la centralina ma non vorrei riprogrammare l'autoradio o cose del genere (chiaci, chiusura centralizzata...)
grazie!
 
be...credo il codice della radio e gli alzavetri...
non ci avevo ancora pensato, mi sa che un po di autoapprendimento lo faccio fare anch'io alla mia nasona! :OK)
 
la centralina ha una parte autoadattiva che regola il motore in base al tipo di utilizzo
in teoria non dovrebbe perderla se stacchi la batteria... ma in pratica mi sa di si ho notato pure io questa differenza

perdi le memorie del trip e le stazioni radio
non ti richiede i codici però, cmq verifica se li hai a portata
 
Semplice, hai perso la rimappatura!








:p :p :p :p


Anch'io avevo staccato per una notte la batteria in corto e per un paio di giorni era strana, ma poi è tornata come prima! devi dare il tempo alla centralina di ritararsi :OK)

Per la storia del rodaggio racing, non credo che si possa fare perchè per quanto ne so la centralina memorizza dati a breve termine, non certo lo storico di tutta la macchina... :ka)
 
TommyBS":bcob8m6k ha detto:
La radio non dovresti doverla riprogrammare.
Secondo me l'unica cosa che perdi p l'orario sul display
quoto :OK) le stazioni radio memorizzate non si perdono, i dati del trip vanno rimessi tutti :OK)
 
ma vale anche per i benzina??
quindi dite che e' meglio staccarla e poi girare semprre in piena?

ma se io vado sempre in piena che senso ha azzerare?
 
Top