Stacco frizione/non ridete!

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
Ho atteso diverse conferme prime di scrivere la seguente bestialità ma credetemi che è proprio così e non ho la minima idea del motivo per cui accada.. però accade.

Veniamo ai fatti:

Ho verificato con certezza che nelle giornata di forte vento ma veramente forte al punto da dar fastidio, la nasona parte a strattoni. Ridete ridete..

E' vero, cribbio!!!! come se qualcosa lassotto si asciugasse al punto tale da rendere difficoltoso uno scorrimento.. così a sensazione. Si, continuate a ridere. La cosa l'ho verificata almeno 5 volte nell'arco di diversi mesi anche perchè a Milano non tira la bora tgutti i giorni.

A conferma della situazione posso dire che l'ultima volta, alcuni giorni fa, lo stesso giorno ho usato il mio furgone un Ducato tipo nuovo, motore 2.3 multijet e non ci crederete ma faceva lo stesso scherzo!!!!

Ora, Fonz mi prenderà per il culo per il resto dei miei giorni ma credetemi se vi dico che il giorno seguente, senza vento, tutto regolare .

Ho detto.

ciau!

Ehh emh...lo sai vero che questo topic batterà il record di svacco di quello sulle emorroidi di corra :nod)
Svaccato in zero post, comincio io dai.
Lo dovresti sapere ormai che non ci si deve mettere al volante se si ha il tasso alcolemico di 10 volte superiore al limite di legge :all_coholic)
:crepap)
.....e cmq anche se la cosa avesse un fondamento tecnico non saprei proprio come aiutarti :ka)

premesso che su questa terra tutto è plausibile..
ma non posso esimermi dal pensare che forse la tua nasona è raffreddata e quando c'è vento gli viene un pò di tosse. quindi và a copli... prova a mettergli 2 o 3 aspirine nel serbatoio del liquido di raffreddamento, o al massimo gli spruzzi un pò di tantum verde nel collettore... :lol:

più che altro cosa può centrare il vento con la frizione? Niente :scratch)

Non so, a me la 147 faceva uno scherzo simile ma con temperature estremamente basse, non con il vento! E' davvero strano!

risposta semiseria: è possibile che col vento un qualche "depressore" di qualche tipo posizionato da qualche parte per un qualche motivo non funziona bene.

risposta seria: siccome quando tira vento generalmente si avvicina il maltempo ..la tua 147 soffre di artrite e sta male.

risposta da svacco: è colpa di fonzie, anche se non sappiamo perchè.

E vero!!!! e qualcuno mi deve spiegare il perchè.

Oh, pure sul Ducato, che è sempre multijet! un motivo ci sarà.. :ka)

Alucard":2jxktq4y ha detto:
seriamente parlando ti credo, ma non riesco a darti una spiegazione plausibile.

Lo sapevo. Scommetto però che se vi chiedo l'alesaggio del bucio del Fonz lo sapete pure esprimere in micron.. :asd)

ragazzi ho la soluzione :nod)

premesso che con il vento la macchina non può andare male perchè altrimenti quando viaggi cosa ti succede a 100km/h la macchina balla hip hop?!
quindi mi sembra una c@zz@t@

detto questo è vero che soffre di artrite...ma forse il conducente che quando c'è vento li si cancara la caviglia e il piede ed ecco spiegato il perchè la frizione stacca male :muaha) :hail) :p

piede.jpg

Alex629":16lhghmx ha detto:
Ehh emh...lo sai vero che questo topic batterà il record di svacco di quello sulle emorroidi di corra :nod)

perchè, a lui venivano solo nelle giornate di vento? :scratch)

:asd)