Ciao a tutti,
oggi ho provato (grazie FAQ!!!) a staccare lo spinotto che alimenta la valvola EGR, per vedere se è vero che l'auto è più pronta ai bassi regimi...
L'operazione è molto semplice, ci si mette meno di un minuto a farlo...
Passiamo alle impressioni...
Prima accensione della vettura... Istanti di panico... Ho dovuto insistere per farla andare in moto, alla fine al terzo tentativo e premendo sull'acceleratore è partita! Non l'aveva mai fatto, secondo voi è normale?
Poi ho fatto un po di km e i successivi avviamenti sono stati + che perfetti!
In ogni caso penso che l'auto sia effettivamente un po' più reattiva quando schiaccio ai bassissimi giri, nel senso che non ha quell'attimo di esitazione che ha volta ha con l'EGR in funzione...
Per il resto nessun altra differenza, nemmeno nella fumosità visto che la mia già fuma poco di suo!
Voi che esperienze avete avuto con la disattivazione dell'EGR?
oggi ho provato (grazie FAQ!!!) a staccare lo spinotto che alimenta la valvola EGR, per vedere se è vero che l'auto è più pronta ai bassi regimi...
L'operazione è molto semplice, ci si mette meno di un minuto a farlo...
Passiamo alle impressioni...
Prima accensione della vettura... Istanti di panico... Ho dovuto insistere per farla andare in moto, alla fine al terzo tentativo e premendo sull'acceleratore è partita! Non l'aveva mai fatto, secondo voi è normale?
Poi ho fatto un po di km e i successivi avviamenti sono stati + che perfetti!
In ogni caso penso che l'auto sia effettivamente un po' più reattiva quando schiaccio ai bassissimi giri, nel senso che non ha quell'attimo di esitazione che ha volta ha con l'EGR in funzione...
Per il resto nessun altra differenza, nemmeno nella fumosità visto che la mia già fuma poco di suo!
Voi che esperienze avete avuto con la disattivazione dell'EGR?