staccato pezzetto di pneumatico :(

Zendar

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2006
59
0
6
Vasto (CH)
Ciao!
Avevo lavato per bene la mia 147 per rimetterla in garage (d'estate si va in moto :) ) ma..mi sono accorto di sta cosa su una ruota..

www.webalice.it/ivan.cirone

visto che c'è una piccola bottarella sul cerchio credo sia stata quella a far staccare quel pezzetto :( però prima di andare da un'officina (temo che per farmi cambiare le gomme mi dicono che è INDISPENSABILE sostituirle) volevo chiedere a voi guru dell'alfa :)
che dite...niente di grave o rischio che mi "esploda" in viaggio?

si è staccato quando hai preso qualche marciapiede.

cmq io per sicurezza lo cambierei, ricorda che la spalla della gomma è molto più sottile e delicata del battistrada, e ricorda che la spalla deve supportare un peso di circa 310 kg a ruota.... e considera anche che durante gli spostamenti e le buche si stressa ancora di più e deve ammortizzare i colpi e potrebbe scoppiare...

Come ho fatto io con le vecchie Re040, avevo messo dietro la gomma che aveva la bolla (piccola) e un po di smalla "smangiata" (pero era un pezzetto piu piccolo di quello in foto)

si, si potrebbe fare, io lo ho su una fiesta dell'84 + piccolissimo, ma considerando che non superiamo una certa velocità anche se la macchina va.....ho lasciato perdere, ma tanto a 60-70 km/h bene o male la macchina la recuperi e considerando che la macchina è leggera la spalla nn si stressa più di tanto.

Ma su una 147 che prende ben altre velocità, con la quale si viaggia e la quale pesa oltre 1200kg....io cambierei la gomma...

la gomma è la posteriore destra, io la cambierei anche ma..una sola?
non dovrei cmabiare minimo la coppia?
il battistrada non è messo male per cui mi "romperebbe" un po' spender soldi (cerchio da 17 e gomma ribassata) per cambiar 2 gomme.
cmq quasi quasi ci passo dal gommista e sento che mi dice, un po' lo conosco..spero della sua onestà :)

sinceramente non ne ho idea :(
la macchina l'ho presa usata e ha 40mila km (le gomme le avran sicuramente cambiate perchè non sono da 40mila km) io ne avrò fatti 3mila e non mi sembra che era così all'inzio

Devil...io avevo pensato a qualcosa del genere ma mi dicevo "ma no dai..non fare ste cazzate sulla macchina" :D
allora...non avevo pensato una cosa così folle :)
cmq si..vado a fare un giro dal gommista per sicurezza
:hail)

Secondo me ci puoi andare in giro le tele non sembrano essere state interessate. Cmq se è poco danneggiata e la vuoi tenere mettila davanti.

Grattati le palle ma se dovesse scoppiare è più facile riprenderla.
Io ho sempre saputo così.

l'unica è smontarla comunque, e vedere da dentro com'è dal gommista

se si è solo spelata la gomma senza esporre o segnare le tele poco cambia, non è certo mezzo mm di gomma morbida che fa la tenuta della spalla, sono le tele sotto

lope":1ro1dgrt ha detto:
l'unica è smontarla comunque, e vedere da dentro com'è dal gommista

se si è solo spelata la gomma senza esporre o segnare le tele poco cambia, non è certo mezzo mm di gomma morbida che fa la tenuta della spalla, sono le tele sotto

quoto.. per me è usabilissima a vedere dalle foto

teknomotion":380r3gr1 ha detto:
Beh,su un'auto dove la trazione ed il peso gravano sull'anteriore,non direi..
Indipendentemente da dove sia la trazione è più facile riprendere una sbandata dell'avantreno che non una del retrotreno.

Inoltre avendo in mano il volante è anche più immediato sentire se ci sono dei problemi, magari prevenendo l'eventuale rottura.

A vederla così non mi preoccuperei, la struttura non sembra essere interessata, ma un controllo lo andrei a fare. :OK)