Staccare sedili anteriori 3p

lastsoviet

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
20
0
1
Lussemburgo
Salute a tutti!

Sono riuscito (con una fatica immane) a svitare i sedili posteriori della mia povera 147.

Ma quelli anteriori? A parte le acrobazie per infilarmi sotto e staccare il cavetto airbag laterale non son riuscito a far nulla. :specchio)

Da qualche parte c'è una levetta per "sbloccare" il fine corsa del sedile.. ma non so qual'è.

AIUTO!!! Per carità divina!!! :mecry2) :mecry2) :mecry)
 
Giorgio.mj":36x5hfoc ha detto:
Devi svitare le 4 viti a brugola che fissano le viti al pianale ed il gioco è fatto! :OK)

Eh, ma se parli delle viti dei "binari" ci sono problemi:
1. alcune viti sono nascoste dal sedile stesso
2. io intendo "sfilare" i sedili dai binari e non prendere il tutto

anche perché quelli che vorranno comprarli avranno già i loro binari, no?
 
Takko":2dqpr5bz ha detto:
ma motivo di tutto ciò?

Semplice. Come già detto in altri post la mia 147 è semidisintegrata. Dopo il passaggio dell'assicurazione (gentilissimo nel dirmi che non mi si rimborsa una... ed i cocci sono miei) stacco i pezzi che posso vendere.

Finora:
1. navigatore, controllo AC, plafoniera e antenna (un gioco da ragazzi)
2. sedili posteriori in cuoio rosso (faticosissimo ma ok)

Devo capire come togliere i sedili anteriori ed il volante multifunzione.

Il resto... a quel paese (mica sono un meccanico, no?) Questo è il massimo vendibile per me (anche se penso che gli specchietti laterali sono interessanti). CMQ ne ho abbastanza di questa storia... mi ci vorranno mesi ma mi ricompreró una GT!
 
lastsoviet":20mfbz1n ha detto:
Eh, ma se parli delle viti dei "binari" ci sono problemi:
1. alcune viti sono nascoste dal sedile stesso
?? No, non c'e' nulla di nascosto: tre viti in verticale e una in orizzontale (quella posteriore sulla guida piu' al centro.
2. io intendo "sfilare" i sedili dai binari e non prendere il tutto
Non si puo'. Il discorso "finecorsa" per poi sfilare i sedili era valido sulla 127!!
anche perché quelli che vorranno comprarli avranno già i loro binari, no?
Per separare i binari dal sedile devi prima smontare il sedile. Ma e' un lavoro inutile: anche chi li dovra' sostituire fara' prima a cambiare anche le guide.
 
lastsoviet":7r5xfhpb ha detto:
Giorgio.mj":7r5xfhpb ha detto:
Devi svitare le 4 viti a brugola che fissano le viti al pianale ed il gioco è fatto! :OK)

Eh, ma se parli delle viti dei "binari" ci sono problemi:
1. alcune viti sono nascoste dal sedile stesso
2. io intendo "sfilare" i sedili dai binari e non prendere il tutto

anche perché quelli che vorranno comprarli avranno già i loro binari, no?

no puoi sfilare il sedile se non smonti le guide ! non avresti neanche spazio !!
devi pero portare il sedile in dietro per svitare le viti davanti delle guide se nò non le vedi ! e viceversa per la vite dietro ! certo è un pò faticoso ! ma se hai un cricchetto con prolunga e brugola del 6 è un'attimo !

e cmq le guide fanno parte del sedile !
 
Top