Staccare sedili anteriori 3p

lastsoviet

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
20
0
1
Lussemburgo
Salute a tutti!

Sono riuscito (con una fatica immane) a svitare i sedili posteriori della mia povera 147.

Ma quelli anteriori? A parte le acrobazie per infilarmi sotto e staccare il cavetto airbag laterale non son riuscito a far nulla. :specchio)

Da qualche parte c'è una levetta per "sbloccare" il fine corsa del sedile.. ma non so qual'è.

AIUTO!!! Per carità divina!!! :mecry2) :mecry2) :mecry)

lastsoviet

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
20
0
1
Lussemburgo
Giorgio.mj":36x5hfoc ha detto:
Devi svitare le 4 viti a brugola che fissano le viti al pianale ed il gioco è fatto! :OK)

Eh, ma se parli delle viti dei "binari" ci sono problemi:
1. alcune viti sono nascoste dal sedile stesso
2. io intendo "sfilare" i sedili dai binari e non prendere il tutto

anche perché quelli che vorranno comprarli avranno già i loro binari, no?

lastsoviet

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
20
0
1
Lussemburgo
Takko":2dqpr5bz ha detto:
ma motivo di tutto ciò?

Semplice. Come già detto in altri post la mia 147 è semidisintegrata. Dopo il passaggio dell'assicurazione (gentilissimo nel dirmi che non mi si rimborsa una... ed i cocci sono miei) stacco i pezzi che posso vendere.

Finora:
1. navigatore, controllo AC, plafoniera e antenna (un gioco da ragazzi)
2. sedili posteriori in cuoio rosso (faticosissimo ma ok)

Devo capire come togliere i sedili anteriori ed il volante multifunzione.

Il resto... a quel paese (mica sono un meccanico, no?) Questo è il massimo vendibile per me (anche se penso che gli specchietti laterali sono interessanti). CMQ ne ho abbastanza di questa storia... mi ci vorranno mesi ma mi ricompreró una GT!

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
48
Genova
Auto
GT 3.2 V6
lastsoviet":20mfbz1n ha detto:
?? No, non c'e' nulla di nascosto: tre viti in verticale e una in orizzontale (quella posteriore sulla guida piu' al centro.
Non si puo'. Il discorso "finecorsa" per poi sfilare i sedili era valido sulla 127!!
Per separare i binari dal sedile devi prima smontare il sedile. Ma e' un lavoro inutile: anche chi li dovra' sostituire fara' prima a cambiare anche le guide.

°

°maCHo°

Guest
lastsoviet":7r5xfhpb ha detto:
Giorgio.mj":7r5xfhpb ha detto:
Devi svitare le 4 viti a brugola che fissano le viti al pianale ed il gioco è fatto! :OK)

no puoi sfilare il sedile se non smonti le guide ! non avresti neanche spazio !!
devi pero portare il sedile in dietro per svitare le viti davanti delle guide se nò non le vedi ! e viceversa per la vite dietro ! certo è un pò faticoso ! ma se hai un cricchetto con prolunga e brugola del 6 è un'attimo !

e cmq le guide fanno parte del sedile !