M-jetnasona2":1mka7syk ha detto:ok adesso puoi togliere dalla firma avantreno cigolante :asd)
Fulvioz":1lb7vq5d ha detto:Ti credo che si crea sempre allarmismi per nulla!!! :mad2)
Un post intitolato STO PERDENDO L'AVANTRENO si è risolto con un granello di sabbia??? :nono)
MAH :sedia) :sedia) :sedia)
Theo77":e5sdx07m ha detto:Fulvioz":e5sdx07m ha detto:Ti credo che si crea sempre allarmismi per nulla!!! :mad2)
Un post intitolato STO PERDENDO L'AVANTRENO si è risolto con un granello di sabbia??? :nono)
MAH :sedia) :sedia) :sedia)
No, rileggi tutto, cambiata barra stabilizzatrice e bracci superiori dx e sx... Il titolo era un ironia sul rumore assurdo che faceva.... :nod)
Ma come no?!volpegio":2tlikapw ha detto:Ma è possibile che non ci sia un rimedio, magari con un trattamento di lubrificazione o di regolazione/taratura?
bigno72":15algc7f ha detto:Ma come no?!volpegio":15algc7f ha detto:Ma è possibile che non ci sia un rimedio, magari con un trattamento di lubrificazione o di regolazione/taratura?
L'ho scritto diecimila volte!
Se sono i silent block (molto raro) si risolve con una spruzzata di silicone spray (state alla larga da qualunque altro tipo di lubrificante).
Non sara' definitivo (a volte si), ma piu' di un anno dura di sicuro e poi basta rispruzzare (non serve nemmeno alzare la macchina).
Se sono gli uniball (molto probabile) si risolve definitivamente con una siringata di grasso da omocinetici.
Non e' facile, ma si fa.
bigno72":3m1c3qfe ha detto:Volpegio, non hai niente da scusarti!
Anzi, scusa tu per i miei modi un po' bruschi da genovese DOC...
A me gli scricchiolii sono comparsi dopo 2-3 mila chilometri!
Finche' ero in garanzia mi sostituivano i braccetti, ma dopo poche migliaia di Km il rumore ritornava.
In un caso adirittura era l'uniball del tirante dello sterzo; ed e' stato difficile individuralo perche' ogni volta che si alzava la macchina sul ponte per sostituire un braccetto smetteva per pochi Km facendo credere che la colpa fosse del braccetto.
La mia idea e' che la lubrificazione di questi giunti sia scarsa o nulla; come e' nulla nei nostri cusicnetti (verificato) e scarsa (fino a qualche tempo fa, poi han corretto) sull'attuatore del comando frizione.
Il lavaggio non c'entra nulla perche' gli uniball sono sigillati (per questo ci vuole una siringa per lubrificarli).
bigno72":22pe1u9z ha detto:Io ho usato una Ico (quelle che si trovano anche al supermercato) da 20ml.
Non so quanto si trovi facilmente quella da 20ml che ha un ago veramente ENORME.
Quelle standard (credo da 10ml) hanno l'ago troppo piccolo e non si riesce a far uscire il grasso.
Con quella da 20ml (puoi anche mettere il suo ago su una siringa piu' piccola) devi fare MOLTA forza e tenere forzato per MOLTO tempo: sembra che non si muova ma dopo un paio di minuti il grasso e' uscito tutto.
Probabilmente va bene scaldare il grasso per renderlo piu' fluido; ma non ho mai provato.