spray per pulizia egr

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi esiste qualche additivo che mi permette di mantenere pulita l egr???o spray???se si come si usa???
 
ciao..nn so se esite un prodotto per la pulizia(prova cn il cerka)propio ieri il mecc ha pulito EGR(143.000km)dire sporka e' poko,ma nn ha parlato di prodotti x la pulizia(intendo senaza doverla smontarla)se nn l hai mai fatta pulire fallo fare(se 6 x il fai da te,usa il cerka avrai tt le risposte)ti posso dire ke dopo la pulizia le fumate nero sn sparite...
 
L'EGR è investita (e insozzata) solo da gas di scarico e particolato. Quindi non esiste un additivo in grado di pulirla: l'unico modo è smontarla e lavarla con prodotti specifici.
 
ho chiesto perche' il mio maccani tempo fa mi aveva detto che ce' un prodotto per tenerla pulita ma non mi ha detto come si chiama ovviamente...l ho fatta pulire e semi tappare(piastra che vende l alfa)...
 
perchè pulirla quando la puoi semplicemente tappare il condotto dopo la valvola ERG? (costo 10€,)
escludendo tale valvola sulla mia 1.9 JTD 2003 115 HP ho ottenuto solo miglioramenti soprattutto ai bassi il motore è più elastico e riprende meglio.
Inoltre il motere si mantiene pulito (valvole ecc..)
 
esiste, si chiama DSC ed è prodotto dalla Sintoflon :nod)


http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

qui il test condotto da elaborare su 2 taxi a roma ;)

http://www.sintoflon.com/media/content/allegatiNews/-20x100_www.pdf

cmq per quanto riguarda l'egr la puoi "tappare" come ti è stato suggerito, ma rischi una multa :carab) per danno ambientale (anche se è diffice che ti scoprano) perchè l'auto inquina di + :KO)
inoltre il rischio è che la centralina si accorga della modifica e rompa le scatole. :ka)
cmq condivido anche io che è una modifica che costa poco e rende, anche come durata delle prestazioni del motore. :OK)
 
Su alfa 147 jtd 1.9 8v 2003 nessuna controindicazione:
- inquinamento ok Bollino Blu ok!
- nessuna avaria ; spie ecc...
Mai sentito di multe se il Bollino è Ok nessuno può dire niente CARABINIERI compresi!
 
la mia e' del 2005 non posso tapparla completamente e' gia tappata con il kit che vende l alfa...ma credo che poco serva e che tra un po' sara di nuovo sporca..il problema principale e' dallafaq non capisco precismente dove e' l egr e il verso dello spray dove devo spruzzarlo....l articolo postato e' molto interessante.. :clap)
 
gale":1i0ei05e ha detto:
sul dte trovo precisamente la procedura per smontare l egr?

credo che sulla bomboletta cui sia scritto come effetuare l'intervento, per esperienza non posso dirtelo :ka) , io ho un benza.
cmq al massimo potresti far effetuare da un meccanico l'intervnto con questo spray, una volta visto come si fa la volta dopo fai da te :OK)
 
nell articolo dei vari additivi non e' specificato una cosa se ho il livello max di olio per mettere questi additivi(200 ml) devo torglierne un po o verso tranquillamente????
 
gale":2fsdvdy5 ha detto:
nell articolo dei vari additivi non e' specificato una cosa se ho il livello max di olio per mettere questi additivi(200 ml) devo torglierne un po o verso tranquillamente????


andare oltre il massimo non è solitamente consigliato, sarebbe il caso che tu metta un additivo antiattrito quandi cambi l'olio, mettere un additivo in un olio che sostituisci magari fra pochi km non è molto sensato.
 
Non lo fa quasi nessuno: oltre che pulire la valvola, dovresti staccare il tubicino che parte dallo scarico e che va verso la valvola. Se soffi aria compressa in quel tubicino, con la valvola staccata, vedrai quello che uscirà! e noterai anche che la valvola si sporcherà molto ma molto meno rapidamente. Il problema è che spesso si pulisce solo la valvola, ma i tuboi che portano i gas di scarico alla valvola non vengono puliti e quindi la valvola si sporca subitissimo come accadeva a me. Dopo aver pulito tutti i tubi,la valvola non si sporcò quasi più. Mi spiace, ma non ho foto ma se osservi bene il tutto ed hai un po' di manualità, riuscirai ad effettuare l'operazione. Basta anche semplice benzina per pulirla, ma ripeto, se hai il compressore d'aria, soffia all'interno di tutto il condotto e vedrai che farai un lavoro eccezionale e duraturo nel tempo. Ciao.
 
Il prodotto apposito per pulirla esiste e la pulisce anche bene solamente controindicazione principale è il prezzo,22€ e pulisci due volte poi finisce.Dopo aver fatto questo grande errore di comprare il prodotto per la pulizia EGR appena finito ho sempre usato la benzina che la pulisce nello stesso modo e costa un ventesimo del prodotto
 
Se hai manualità e gli attrezzi è facile,comunque devi smontarla completamente e la lasci a bagno un pò nella benzina e verrà nuovamente linda e pinta
 
Ho preso elaborare e mi son letto tutto l'articolo. Possibile che questi additivi facciano miracoli? Pulizia motore e parti meccaniche + prestazioni + consumi ridotti?
 
Top