Sportwagon M-jet 120 cv...come vi trovate?

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
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16
Pavia
Siccome ho la famiglia che mi si è appena allargata (arrivate due piccoline!) urge passare la 147 alla moglie e prendere una SW per i viaggi..ho trovato delle buone offerte sulla sportwagon m-jet 120 cv,ma ho la netta impressione che sia un pò un "polmone" con quel motore,per il peso che si trova..chi ce l'ha (in all. distinctive) come si trova,a livello di prestazioni e consumi?
Grazie,Ale
 
skyjump77":2s3epokl ha detto:
Siccome ho la famiglia che mi si è appena allargata (arrivate due piccoline!) urge passare la 147 alla moglie e prendere una SW per i viaggi..ho trovato delle buone offerte sulla sportwagon m-jet 120 cv,ma ho la netta impressione che sia un pò un "polmone" con quel motore,per il peso che si trova..chi ce l'ha (in all. distinctive) come si trova,a livello di prestazioni e consumi?
Grazie,Ale
lascia perdere,vai di 150cv che sopporta meglio il peso della 59........il 120 e' sottodimensionato... :shrug03)
 
io non l'ho provato su 159 però lo guido tutti i giorni su 147
su 147 va + ke bene, ma su 159 secondo me diventa un chiodo e ti ritrovi con un motore sottodimensionato

già il 150cv non è un fulmine, figuriamoci il 120cv

io ti consiglio di aspettare i nuovi motori (2.0 mjet e 1.9 tst)
se invece non puoi aspettare ti consiglio nell'ordine:
- A4 avant 2.0 tdi 143cv/170cv ke valutando ogni aspetto è l'acquisto più saggio in questo momento
- 159 sportwagon 1.9 150cv se sei deciso a tutti i costi a prendere 159
 
Già la mia 115 a pieno carico diventa un chiodo, figuriamoci se carichi una 159 120cv perlopiù sw..
 
L'ho avuta sotto mano un paio di giorni, ma berlina....si sente proprio che il motore non è adatto....fa fatica anche a riprendere su strada; e tieni presente che normalmente guido una 147 120, non una GTA
 
se non vuoi suicidarti per la disperazione prendi o la 1.9 da 150cv (la piu' equilibrata) oppure la 2.4 da 210cv se vuoi divertirti un po'!!!!mi raccomando se prendi il 1.9 non t'azzardare a prenderla con il q-tronic!!!!
 
8330":368ihk1u ha detto:
se non vuoi suicidarti per la disperazione prendi o la 1.9 da 150cv (la piu' equilibrata) oppure la 2.4 da 210cv se vuoi divertirti un po'!!!!mi raccomando se prendi il 1.9 non t'azzardare a prenderla con il q-tronic!!!!

Francamente sono d'accordo con voi nel dire che il 120 è probabilmente sottodimensionato, peraltro dipende sempre cosa uno vuole dalla macchina perchè comunque anche il 120 per percorrenze principalmente autostradali potrebbe andare bene.

quello che invece non capisco è per quale motivo non optare per il q-tronic?!
io ne ho provata una di 150cv q-tronic e devo dire che mi sembra un ottimo connubbio e con il traffico di oggi l'automatico è sempre + una scelta azzeccata!
 
skyjump77":ex6x2m25 ha detto:
Siccome ho la famiglia che mi si è appena allargata (arrivate due piccoline!) urge passare la 147 alla moglie e prendere una SW per i viaggi..ho trovato delle buone offerte sulla sportwagon m-jet 120 cv,ma ho la netta impressione che sia un pò un "polmone" con quel motore,per il peso che si trova..chi ce l'ha (in all. distinctive) come si trova,a livello di prestazioni e consumi?
Grazie,Ale

Io l'ho provata berlina, non era malaccio, ma quando ho provato il 150cv, la spinta sul sedile si sentiva, c'era una bella differenza. Insomma 8V 120cv VS 16V 150cv, vi è una bella differenza. Ripeto non è malaccio, ma se la devi caricare, vai di 150cv ;) Poi se proprio vuoi prendere il 120cv per risparmiare su prezzo e bollo, magari le fai una bella rimappa cosi migliori prestazioni ed erogazione della potenza :OK)
 
simo__87":1dk03o18 ha detto:
io non l'ho provato su 159 però lo guido tutti i giorni su 147
su 147 va + ke bene, ma su 159 secondo me diventa un chiodo e ti ritrovi con un motore sottodimensionato

già il 150cv non è un fulmine, figuriamoci il 120cv

io ti consiglio di aspettare i nuovi motori (2.0 mjet e 1.9 tst)
se invece non puoi aspettare ti consiglio nell'ordine:
- A4 avant 2.0 tdi 143cv/170cv ke valutando ogni aspetto è l'acquisto più saggio in questo momento
- 159 sportwagon 1.9 150cv se sei deciso a tutti i costi a prendere 159

Però scusa, ma quando arriva il 1.9 tst e il 2.0mjet, il 1.9 120 e 150, rimangono comunque?
Perchè altrimenti il diesel piu piccolo è già un 190cv a doppia turbina? :sgrat)
Tra l'altro, la concorrenza, sui diesel ha motori a 4 e 6 cilindri giusto? Solo noi abbiamo ancora il 5 cilindri esatto?
Poi non capisco, quando arriveranno questi 2 motori nuovi, avremo:

1.9 da 190cv doppia turbina
2.0 da 165cv
1.9 da 150cv ??
1.9 da 120cv ??

Ma oltre i 200cv non avremo piu niente? Avrei gradito un bel V6 2.5/2.7 a sto punto da 240cv.... :(
 
8330":38iywc0v ha detto:
se non vuoi suicidarti per la disperazione prendi o la 1.9 da 150cv (la piu' equilibrata) oppure la 2.4 da 210cv se vuoi divertirti un po'!!!!mi raccomando se prendi il 1.9 non t'azzardare a prenderla con il q-tronic!!!!

Perchè? :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":2n4xvydd ha detto:
8330":2n4xvydd ha detto:
se non vuoi suicidarti per la disperazione prendi o la 1.9 da 150cv (la piu' equilibrata) oppure la 2.4 da 210cv se vuoi divertirti un po'!!!!mi raccomando se prendi il 1.9 non t'azzardare a prenderla con il q-tronic!!!!

Perchè? :sgrat) :sgrat)
e' leeeeenta,conosco gente che si lamenta...in partenza dal semaforo sotto i 2000 giri e' morta....dai 1500 ai 2000 ci mette minimo 3-4 secondi e poi spinge bene pero' c'e' quel off-time in quel range di giri....
 
8330":wutg7pk8 ha detto:
cuoresportivo86":wutg7pk8 ha detto:
8330":wutg7pk8 ha detto:
se non vuoi suicidarti per la disperazione prendi o la 1.9 da 150cv (la piu' equilibrata) oppure la 2.4 da 210cv se vuoi divertirti un po'!!!!mi raccomando se prendi il 1.9 non t'azzardare a prenderla con il q-tronic!!!!

Perchè? :sgrat) :sgrat)
e' leeeeenta,conosco gente che si lamenta...in partenza dal semaforo sotto i 2000 giri e' morta....dai 1500 ai 2000 ci mette minimo 3-4 secondi e poi spinge bene pero' c'e' quel off-time in quel range di giri....

3-4 secondi da 1500 a 2000 giri? Cioè scusate ma 3-4 secondi vuol dire che la lancetta sale pianissimo.....praticamente impossibile perchè nemmeno la Fiat Uno era cosi lenta nel prendere giri. 3-4 secondi mi sembra che si stia esagerando, perchè c'è gente che si lamenta si, ma non che ci mette 3-4 secondi da 1500 a 2000.......
 
cuoresportivo86":eo261gmo ha detto:
Però scusa, ma quando arriva il 1.9 tst e il 2.0mjet, il 1.9 120 e 150, rimangono comunque?

come già detto decine di volte :asd)
- il 2.0 mjet sostituisce il 1.9 150cv
- il 1.6 mjet sostituisce il 1.9 120cv
- il 1.9 tst è una new entry....ma non so se sostituirà il 2.4...

perciò se arrivano sostituiscono i rispettivi motori

Perchè altrimenti il diesel piu piccolo è già un 190cv a doppia turbina? :sgrat)

il diesel più piccolo resterà il 1.9 120cv oppure il 1.6 se decideranno di metterlo

Tra l'altro, la concorrenza, sui diesel ha motori a 4 e 6 cilindri giusto? Solo noi abbiamo ancora il 5 cilindri esatto?

a "memoria" (perciò potrei sbagliare) se guardiamo alle altre marche premium i 5 cilindri non sono più a listino

non a caso è un motore vecchio di 10 anni ormai

e come dice il Fusi: i cilindri vanno pari! :asd)

Poi non capisco, quando arriveranno questi 2 motori nuovi, avremo:

1.9 da 190cv doppia turbina
2.0 da 165cv
1.9 da 150cv ??
1.9 da 120cv ??

Ma oltre i 200cv non avremo piu niente? Avrei gradito un bel V6 2.5/2.7 a sto punto da 240cv.... :(

togli il 1.9 150cv ke viene sostituito dal 2.0 mjet
per il resto ti ho già spiegato + su
per i nuovi motori non so niente di preciso...non ho nemmeno idea di quando possano arrivare

sono mesi ke uppo il topic del V6 diesel, ma nessuno mi da risposta :asd)
 
simo__87":10z1dsca ha detto:
cuoresportivo86":10z1dsca ha detto:
Però scusa, ma quando arriva il 1.9 tst e il 2.0mjet, il 1.9 120 e 150, rimangono comunque?

come già detto decine di volte :asd)
- il 2.0 mjet sostituisce il 1.9 150cv
- il 1.6 mjet sostituisce il 1.9 120cv
- il 1.9 tst è una new entry....ma non so se sostituirà il 2.4...

perciò se arrivano sostituiscono i rispettivi motori

Perchè altrimenti il diesel piu piccolo è già un 190cv a doppia turbina? :sgrat)

il diesel più piccolo resterà il 1.9 120cv oppure il 1.6 se decideranno di metterlo

Tra l'altro, la concorrenza, sui diesel ha motori a 4 e 6 cilindri giusto? Solo noi abbiamo ancora il 5 cilindri esatto?

a "memoria" (perciò potrei sbagliare) se guardiamo alle altre marche premium i 5 cilindri non sono più a listino

non a caso è un motore vecchio di 10 anni ormai

e come dice il Fusi: i cilindri vanno pari! :asd)

Poi non capisco, quando arriveranno questi 2 motori nuovi, avremo:

1.9 da 190cv doppia turbina
2.0 da 165cv
1.9 da 150cv ??
1.9 da 120cv ??

Ma oltre i 200cv non avremo piu niente? Avrei gradito un bel V6 2.5/2.7 a sto punto da 240cv.... :(

togli il 1.9 150cv ke viene sostituito dal 2.0 mjet
per il resto ti ho già spiegato + su
per i nuovi motori non so niente di preciso...non ho nemmeno idea di quando possano arrivare

sono mesi ke uppo il topic del V6 diesel, ma nessuno mi da risposta :asd)

E la volvo con il loro D5 dove la mettiamo??
Che detta tra noi è una delle auto + affidabili attualmente in commercio..
 
simo__87":2vb6obyp ha detto:
il diesel più piccolo resterà il 1.9 120cv oppure il 1.6 se decideranno di metterlo

Bè a quanto pare non sei sicuro nemmeno tu se mettono il 1.6 come motore piu piccolo.....Io sinceramente metterei il 1.6, perchè ha la coppia del 1.9 150cv, e mi pare sia pure a 16V contro l'attuale 8V, giusto? E' a 16V il 1.6?
 
Stikhertz":x77bc031 ha detto:
E la volvo con il loro D5 dove la mettiamo??
Che detta tra noi è una delle auto + affidabili attualmente in commercio..

io avevo pensato ai marchi tedeschi perciò non mi era venuto in mente
cmq hai ragione, c'è il D5 :OK) 2400cc 5L
 
cuoresportivo86":1xwlqc4c ha detto:
simo__87":1xwlqc4c ha detto:
il diesel più piccolo resterà il 1.9 120cv oppure il 1.6 se decideranno di metterlo

Bè a quanto pare non sei sicuro nemmeno tu se mettono il 1.6 come motore piu piccolo.....Io sinceramente metterei il 1.6, perchè ha la coppia del 1.9 150cv, e mi pare sia pure a 16V contro l'attuale 8V, giusto? E' a 16V il 1.6?

ho i miei dubbi ke lo mettano visti i volumi ke il 1.9 120cv fa su 159 (la maggior parte sono 150cv ke è il motore più adatto)

cmq il 1.6 è 16v :OK)
 
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