al140":3kszcq3z ha detto:Sarebbe una cosa che piacerebbe anche a me, ma sarebbe da vedere come funziona il sistema, se è elettrico con un semplice interruttore o se è qualcosa di più complicato, provato a vedere da eper che pezzi ci sono ?
147Extrem":2r4woq7a ha detto:il tappo come forma e dimenzioni è identico al nostro,cambia solamente nel fatto che è lisico e nn ha il rialzo per aprirlo a mano.il dispositivo di sgancio,ho visto e confrontato con una GT e devo dire che si puo montare tranquillamente,pero bisogna mette anche lo sportellino della Gt o al limite si modifica il nostro.per il fatto del funzionamento,bisogna solamente far arrivare i fili all'interno della vettura e collegarli ad un pulsante di apertura o sgancio,perche nn bisogna collegarlo alla centralizzata,il tappo una volta chiuso si aggancia e nn si apre se nn con il comando dall'interno
il tasto del tappo nella gt per evitare aperture indesiderate è attivo solo ad auto ferma, porte sbloccate e chiave in posizione stop e credo che dopo 3 minuti di inattività venga escluso ugualmente.make1978":3ea8r511 ha detto:147Extrem":3ea8r511 ha detto:il tappo come forma e dimenzioni è identico al nostro,cambia solamente nel fatto che è lisico e nn ha il rialzo per aprirlo a mano.il dispositivo di sgancio,ho visto e confrontato con una GT e devo dire che si puo montare tranquillamente,pero bisogna mette anche lo sportellino della Gt o al limite si modifica il nostro.per il fatto del funzionamento,bisogna solamente far arrivare i fili all'interno della vettura e collegarli ad un pulsante di apertura o sgancio,perche nn bisogna collegarlo alla centralizzata,il tappo una volta chiuso si aggancia e nn si apre se nn con il comando dall'interno
sarebbe la cosa più semplice da fare, tuttavia secondo l'elearn della GT, il comando nel tunnel viene disattivato alla chiusura delle porte dall'esterno.
tra l'altro, il comando originale posto nel tunnel è un pulsante, non un interruttore, quindi nel caso volessimo usare l'originale avremmo bisogno di un relè, come infatti previsto nel montaggio in fabbrica della GT.
infatti, è quello che intendevo anche io147Extrem":236k1nus ha detto:vabbe a noi che ce frega del funzionamento originale,basta che funzioni e basta,
io penso che per il collegamento nn sia poi cosi difficile,basta portare i fili all'interno dell'abitacolo e prendere la corrente,poi chi vuole si compra il pulsante originale della gt o altrimenti basta un qualsiasi pulsantino per lo sgancio dello sportellinoLudutrus":161tlvzz ha detto:infatti, è quello che intendevo anche io147Extrem":161tlvzz ha detto:vabbe a noi che ce frega del funzionamento originale,basta che funzioni e basta,
Ludutrus":2dsk0yet ha detto:si anche la 156 ha lo sportello a tasto, è da vedere se torna il discorso estetico ma dovrebbe essere lo stesso identico pezzo della gt
eccone uno a 15€ http://www.perinetti.it/autodemolizioni ... ory_id=245
147Extrem":3k2krq2s ha detto:allora i pezzi che servono sono:sportellino che costa circa 37,00 euro da scontare-meccanismo di sgancio che costa 38,00 da scontare.io penso che con un 60,00 euri si fa tutto
P.S. stavo pensando,ma anche quello della 156 si chiude come quello della GT?perche nel caso è molto piu facile trovare una 156 allo sfascio e rimediare i pezzi a poco prezzo
147Extrem":39gt2mba ha detto:lo sportellino della 156 pultroppo ho constatato che ha l'apertura meccanica,quindi far passare il filo di sgancio fino a davanti è un casino,optero di trovare lo sportellino della 156 allo sfascio per la sua piu probabile reperibilita e poi comprare il meccanismo della gt.giusto per risparmiare qualche euro.