Sportellate sulla fiancata

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Non ne posso più sono furioso, perchè le persone sono così deficenti.
dopo neanche quattro mesi di distanza dalla precedente riparazione, pur stando attento a posteggiare con cautela lasciando la distanza per consentire la discesa agevole dalle altre vetture, mi ritrovo nuovamente con ammaccature dovute a sportellate ed in alcuni punti addirittura la vernice è saltata via.
E' possibile che la 147 sia così delicata, cosa posso fare per evitare tutto ciò, quanto mi può costare la riparazione? (La prima volta me l'ha fatta gratis un amico di famiglia)
Grazie
 
armati di pennellino ritocchi alfa come faccio io...ogni volta che la lavo tutti i santi del paradiso vengono giù....ci si deve rassegnare siamo tutti nelle tue condizioni, almeno quelli che la macchina la usiamo!!!...credimi :asd)
 
Non mi posso che aggregare!!
Se non altro però io ho avuto la fortuna di pescarne uno.. l'ho visto dalla finestra del negozio mentre scendeva!!

Fortunatamente mi sono comportato civilmente...
:mitra)
 
quando decisi di acquistare la 147 dopo aver girato un bel pò per trovarla nelle condizioni che volevo io, approdai alla mia tramite un amico concessionario (generico) che si era attivato in parallelo nella ricerca.la macchima era perfetta!...da buon pignolo che sono "obbligai" l'amico concessionario a rifare i 2 paraurti e la porta post dx perchè erano presenti dei segnetti...nulla di grave ma volevo fosse perfetta!!!(naturalmente a sue spese)...l'idillio è durato pochissimo...tra piccioni scassaca...zo sassolini in autostrada e segnetti vari ai paraurti e sportelli mi viene da pensare: era meglio che non mi facevo fare quei lavori e tiravo un pò più sul prezzo :D ...bisogna rassegnarsi...fin quando il "danno" è una cosa così irrisoria...pennellino e "si rifà il trucco alla principessa" :OK)
 
Io ho messo i bordini paracolpi sul profilo delle portiere (ho il garage stretto, accidenti), se solo li mettessero anche gli altri, al diavolo
:member) :mad2) :swear) :wall)

Ma in fondo basta prendere le cose con filosofia :mitra)
 
pippo147":29dey3hn ha detto:
...bisogna rassegnarsi...fin quando il "danno" è una cosa così irrisoria...pennellino e "si rifà il trucco alla principessa" :OK)

Quoto

Sicuramente i cafoni che non risparmiano le sportellate sono uno dei mali del mondo, insieme ad esempio alla gente che non sa usare le rotonde :lol21)
 
su questo volevo informarti di una cosa(almeno a quanto ho potuto constatare io)...premetto che anche io ho il tuo stesso problema...i box dei condomini del nord sono dei veri e propri "loculi"...spazio sfuttato al cm...io per scendere dalla macchina devo fare il contorsionista...e a volte penso a come farò quando non avrò più 30 anni...cmq tornando al fatto dei paracolpi agli sportelli stai attento perchè vanno a sbattere contro la carrozzeria al momento della chiusura porta e a lungo andare fanno saltare la vernice, non so se mi sono spiegato correttamente
 
pippo147":3dm48xih ha detto:
su questo volevo informarti di una cosa(almeno a quanto ho potuto constatare io)...premetto che anche io ho il tuo stesso problema...i box dei condomini del nord sono dei veri e propri "loculi"...spazio sfuttato al cm...io per scendere dalla macchina devo fare il contorsionista...e a volte penso a come farò quando non avrò più 30 anni...cmq tornando al fatto dei paracolpi agli sportelli stai attento perchè vanno a sbattere contro la carrozzeria al momento della chiusura porta e a lungo andare fanno saltare la vernice, non so se mi sono spiegato correttamente

Messo in preventivo anche quello... Ma sempre meglio che il colpo secco contro la parete quando sono distratto, ossia tutte le volte che torno dal lavoro a tarda sera, quindi sempre... :asd)
Sto cercando di convincermi che quei gommini neri esaltino la linea della portiera. Quasi quasi li metto cromati. Che dite?
 
Non ne posso più sono furioso, perchè le persone sono così deficenti.
dopo neanche quattro mesi di distanza dalla precedente riparazione, pur stando attento a posteggiare con cautela lasciando la distanza per consentire la discesa agevole dalle altre vetture, mi ritrovo nuovamente con ammaccature dovute a sportellate ed in alcuni punti addirittura la vernice è saltata via.
E' possibile che la 147 sia così delicata, cosa posso fare per evitare tutto ciò, quanto mi può costare la riparazione? (La prima volta me l'ha fatta gratis un amico di famiglia)
Grazie

le sportellate le puoi far tirar su senza riverniciatura da carrozzieri specializzati, io nel rifare lo sportello lato guida ke aveva un paio di bozzi ho speso 50 euro, il risultato è praticamente perfetto.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.. :)
 
certo che di coglioni ce ne sono in giro.... sarà tutta invidia della nostra macchina fantastica!

...anche io sto sempre attento a dove e come parcheggio e in 2 anni passati non ho la minima bozza dovuta alle sportellate (toccando palle)
 
giakomino":1182h148 ha detto:
ale147":1182h148 ha detto:
certo che di coglioni ce ne sono in giro.... sarà tutta invidia della nostra macchina fantastica!

secondo me non è invidia, molti non ci fanno neppure caso :( :(

Quoto :(
Molti se ne fregano proprio.

A mel'hanno sportellata a 3 giorni di vita, e dopo pochi mesi altra doppia sportellata con tanto di bozzi. :mad2)
 
Anche secondo me è proprio l'ingnoranza delle persone a cui non interessa niente. Lampante ad esempio quando mi capita di andare ai centri commerciali, vado sempre a parcheggiare nel posto più lontano possibile dall'ingresso (e nonostante ciò c'e' sempre qualcuno che si affianca :mad2) ) e nei 5 minuti a piedi che devo fare per arrivare all'ingresso ne vedo di tutti i colori, arrivano, parcheggiano aprono e tirano delle saccagne da paura, ad esempio, una a4 nuova di pacca, esce lui che guida e poi esce la ragazza che spalanca la porta... stok! Poi non è che si ferma e pensa "oddio, che botta che ho tirato", no, COME SE NIENTE FOSSE.... vabbè penso, adesso il ragazzo la cazzia di brutto, e invece mano intorno alla spalla e bacio! :ka)
Una volta mi è successo in diretta, al parcheggio della stazione, aspetto in macchina e arriva una tizia che mi apre gentilmente la sua portiera nella mia carrozzeria, entra in macchina e se la ride con il marito.... Non ci vedevo più :swear) Ho aperto la porta della mia macchina e ho restituito con gli interessi la sportellata, andandomene poi strafottente. Non hanno fiatato e se ne sono andati. :nono02) :nono02)
 
moorning":75ghpcsn ha detto:
E' possibile che la 147 sia così delicata

Non è una questione di delicatezza....è una questione di educazione..

...comunque sia,ho smesso di lasciar l'auto in posteggi a pettine o simili da molti anni,non mi importa,cerco un pò di piu ma preferisco a macchine in fila...

Ciao :)
 
il-teo-e-la-147":1ugosbad ha detto:
Non ci vedevo più :swear) Ho aperto la porta della mia macchina e ho restituito con gli interessi la sportellata, andandomene poi strafottente. Non hanno fiatato e se ne sono andati. :nono02) :nono02)

Scusa, ma ti lamenti dell'incivilta' altrui e poi, addirittura apposta, fai uguale? Senza contare che in quel modo danneggi pure il tuo di sportelli. :nono)

Avrei capito tu fossi sceso e gliene avesti dette a quei tizi, ma fare cosi' e' passare dalla parte del torto. :shrug03)
 
Tony_GE":3reb3840 ha detto:
moorning":3reb3840 ha detto:
E' possibile che la 147 sia così delicata

Non è una questione di delicatezza....è una questione di educazione..

...comunque sia,ho smesso di lasciar l'auto in posteggi a pettine o simili da molti anni,non mi importa,cerco un pò di piu ma preferisco a macchine in fila...

Ciao :)

tony, anche io evito i posteggi a pettine però nei posteggi in fila il problema è semplicemente spostato: ti ammaccano il muso ed il baffo davanti quando fanno retromarcia. Soprattutto i fuoristrada ed i suv, mi hanno già fatto un borlo davanti. Non li sopporto !

ci vuole cautela ma anche fortuna e poi in ogni caso prenderla con filosofia altrimenti ci si fa solo del sangue marcio.
 
Kontorotsui":cni816yw ha detto:
il-teo-e-la-147":cni816yw ha detto:
Non ci vedevo più :swear) Ho aperto la porta della mia macchina e ho restituito con gli interessi la sportellata, andandomene poi strafottente. Non hanno fiatato e se ne sono andati. :nono02) :nono02)

Scusa, ma ti lamenti dell'incivilta' altrui e poi, addirittura apposta, fai uguale? Senza contare che in quel modo danneggi pure il tuo di sportelli. :nono)

Avrei capito tu fossi sceso e gliene avesti dette a quei tizi, ma fare cosi' e' passare dalla parte del torto. :shrug03)

Lo so, ma il fatto che si siano pure messi a ridere mi ha fatto uscire di senno :ka) Mi provochi un danno e mi ridi pure dietro? Non ci ho proprio visto più.
Ti assicuro che sono uno che ci pensa 100 volte prima di prendere qualsiasi iniziativa, ma essere preso per il c..o in quel modo, sfido chiunque a resistere.
:ka)
 
il-teo-e-la-147":8vr0mwuo ha detto:
Kontorotsui":8vr0mwuo ha detto:
il-teo-e-la-147":8vr0mwuo ha detto:
Non ci vedevo più :swear) Ho aperto la porta della mia macchina e ho restituito con gli interessi la sportellata, andandomene poi strafottente. Non hanno fiatato e se ne sono andati. :nono02) :nono02)

Scusa, ma ti lamenti dell'incivilta' altrui e poi, addirittura apposta, fai uguale? Senza contare che in quel modo danneggi pure il tuo di sportelli. :nono)

Avrei capito tu fossi sceso e gliene avesti dette a quei tizi, ma fare cosi' e' passare dalla parte del torto. :shrug03)

Lo so, ma il fatto che si siano pure messi a ridere mi ha fatto uscire di senno :ka) Mi provochi un danno e mi ridi pure dietro? Non ci ho proprio visto più.
Ti assicuro che sono uno che ci pensa 100 volte prima di prendere qualsiasi iniziativa, ma essere preso per il c..o in quel modo, sfido chiunque a resistere.
:ka)

Non metto in dubbio che il loro gesto sia stato odioso, ma c'erano tanti altri modi di reagire... per esempio chiamare qualche FdO e chiedere i danni.
O, se proprio volevi ricorrere alla violenza, potevi menare loro senza danneggiare il tuo sportello :asd)
 
Top